in data 12-10-2020 01:59 PM
Buongiorno,
dopo innumerevoli chiamate all'assistenza tecnica e l'apertura di una pratica di reclamo posto anche qui nella community la mia vicenda. Ho acquistato nel 2017 una lavatrice Samsung AddWash - WW80K6210RW/ET - piacevolmente incuriosita dall'innovativo sistema dell'oblò con lo sportellino accettando, per questo, di pagare un prezzo più alto. L'idea innovativa dello sportellino AddWash sarebbe stata buona se si fossero usati dei materiali di qualità, ma purtroppo non è stato così; è stata usata un tipo di plastica che non andrebbe usata nemmeno per fare dei giocattoli per bambini.
Senza motivo la plastica si è incrinata formando delle crepe con relative perdite di acqua come segnalato da molti altri utenti della community che hanno acquistato questi modelli di lavatrice Samsung AddWash.
https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/difetto/m-p/1796697#M16931
Un tecnico mi ha sparato una cifra di ben 250 euro per l'intervento, una cifra con la quale si trovano in commercio molte altre lavatrici di altre marche.
Il messaggio che voglio trasmettere è che le idee innovative di qualità, di cui Samsung si fa molto vanto, se non sono supportate da una onesta ricerca e uso di materiali di qualità sono destinate solo a creare difficoltà a tutti.
Allego qui di seguito delle immagini del difetto
in data 07-12-2021 08:06 PM
Ho acquistato nel 2017 una lavatrice samsung con doppio oblò. Certa di acquistare un prodotto di qualità mi sono affidata e fidata alla tecnologia Samsung.. Dopo pochi mesi succede che l'obblo inizia a perdere acqua. E scopro praticamente che all'interno dell'oblo piccoli c'erano tante crêpe. Ho provato più volte a contattare Samsung e l'unica risposta data è stata quella di acquistare un nuovo oblò al costo di 250. A tal punto ovviamente non ho confermato l'acquisto anche perché in giro di lavatrici con prezzi abbordabili ce ne sono tante. Con questo manifesto il mio disappunto e la mia totale insoddisfazione per quanto riguarda questo prodotto e Samsung anche perché questo tipo di lavatrice aveva un costo notevole.
in data 09-12-2021 09:01 AM
Ciao Rosa 89,
benvenuta nella Community Samsung!
Sono spiacente di quanto appreso.
Ci tengo a confermarci che i nostri elettrodomestici, così come tutti i prodotti marchiati Samsung, sono progettati e costruiti con materiali di alta qualità.
Col passare del tempo, tuttavia, può capitare che si riscontrino anomalie di questo tipo legate ad usura.
Vorrei comunque poter analizzare personalmente il tuo caso e ti chiedo quindi d'inviarmi un messaggio privato con al suo interno i seguenti dati:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.
Rimango in attesa di riscontro.
Ciao!
in data 10-12-2021 04:42 PM
Ciao, facci sapere come si comporta l'assistenza. Perchè non sono sicuro che il trattamento sia uguale per tutti.
in data 10-12-2021 07:55 PM
Ciao Andrea287, ti confermo quanto ho già scritto e ad oggi la lavatrice non ha più avuto problemi. Cortesemente invito te e gli altri utenti ad armarsi di pazienza e aprire singoli post personali, con un titolo chiaro che non sia vago, per tre ragioni: primo per una migliore messa in evidenza del proprio personale problema; secondo per una migliore fruizione del forum di coloro che hanno lo stesso problema; terzo per una più facile somma statistica sulla quantità di utenti con lo stesso problema. Chiedo cortesemente, se possibile, ai moderatori del forum di chiudere questo post.
Grazie
in data 28-12-2021 01:08 PM
Buongiorno,
Anche io mi trovo nelle stesse condizioni, ho acquistato una lavatrice Samsung modello ww80k6210rw nel 2017 e la parte in plastica dell'oblo' si è rotta dopo poco tempo. Ho visto che solo l'acquisto di un nuovo oblò costa 200,00 euro.
Mi sembra veramente troppo, sinceramente mi sento deluso dall'acquisto considerando che ho optato per Samsung credendo nella qualità del prodotto.
Chiedo la cortesia di trovare una soluzione non onerosa alla problematica evidenziata.
Grazie
28-12-2021 02:31 PM - modificato 28-12-2021 02:33 PM
Ciao Paolofus, benvenuto sulla Community Samsung!
Mi dispiace sinceramente per quanto è accaduto. Questo genere di inconvenienti può essere risolto solo previa accettazione del preventivo di spesa in quanto si tratta di danni non derivanti da un difetto del prodotto: questi, infatti, non rientrano nella garanzia convenzionale.
Inoltre, se la lavatrice è stata acquistata nel 2017, la garanzia risulta essere scaduta, in quanto è valida per 24 mesi: la situazione è diversa qualora sia stata attivata sulla lavatrice un'estensione di garanzia.
Tutti i dettagli sulla garanzia convenzionale Samsung sono indicati qui:
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Da chi ti è stato comunicato, nello specifico, il prezzo del pezzo di ricambio che hai indicato? Hai fatto riferimento a un nostro centro di assistenza autorizzato o al nostro servizio clienti?
Considera infatti che il preventivo esatto (comprensivo di pezzo e manodopera) può essere indicato solo dai nostri tecnici a seguito di alcune verifiche.
Se hai fatto riferimento al nostro supporto tecnico, potresti inviarmi un messaggio privato indicandomi il recapito telefonico o e-mail dal quale ci hai contattato e il codice seriale (S/N) della lavatrice?
Puoi reperire il S/N della lavatrice dall’etichetta posta nello sportello anteriore o sul retro dell'elettrodomestico:
Se stai utilizzando l'app Samsung Members, per inviarmi un messaggio ti basterà premere sul mio nickname per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se invece stai navigando da sito web, potrai cliccare sul tuo avatar in alto e a destra, aprire Messaggi, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare il nickname (Veronica_F) nel campo "invia a".
Attendo un tuo riscontro!
Ciao
in data 20-09-2022 01:47 PM
È possibile avere un contatto a cui chiamare? Grazie
in data 20-09-2022 01:48 PM
Ho lo stesso identico problema, è possibile essere contattati dall'assistenza?grazie
in data 22-09-2022 12:56 PM
Ciao Francesco Buono,
benvenuto in Community!
Qui trovi tutti i riferimenti del nostro supporto tecnico:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Rimaniamo a disposizione per qualsiasi necessità, ciao!
in data 23-09-2022 08:48 AM
Ciao Francesco,
Mi fai sapere come ti risolvono il problema? Visto che da tempo ho lo stesso problema e con me se ne sono lavati le mani!!!