Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavatrice si blocca dopo un po' che iniziato il lavaggio e lampeggia sia la rotella che il display

(Argomento creato il giorno: 04-12-2019 09:53 AM)
81731 Visualizzazioni
Antonella40
Apprentice
Opzioni

Salve la mia lavatrice quando avvio il programma dopo un po' si blocca non va avanti si ferma al momento del tiraggio dell'acqua e poi lampeggia sia il programma che il display cosa potrebbe essere?

81 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Antonella40,

ti ho inviato un messaggio privato!

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Angela53
Apprentice
Opzioni

Ho una Samsung WF80F5E5U2W appena imposto il programma carica e poi si blocca lampeggiando come se stesse funzionando,dopo un bel po'scarica,però il tempo non è reale sul display a quello che realmente è passato 

Dopodiché metto in pausa e riavvio sennò non va avanti

Non so che fare ho provato a pulire il filtro di scarico ,quello del tubo ,ho fatto pulizia cestello 

Non mi è comparso nessun errore sul display ...oppure è comparso e non me ne sia accorta adesso ho provato a fare il reset e ho spento  qualcuno mi può aiutare?

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Angela53,

dopo il reset elettrico continui a riscontrare i blocchi? 

Inoltre: cosa intendi esattamente quando dici "il tempo non è reale"? Puoi farmi un esempio, in modo da capire come si stia comportando la lavatrice?

Tienimi aggiornato, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Antonella40
Apprentice
Opzioni

Per reset elettronico cosa intendete?

0 Likes
Antonella40
Apprentice
Opzioni

Tenendo premuto il tasto temperatura e centrifuga vengono fuori delle lettere numeri che lampeggiano e cambiano se giro la manopola a cosa servono?

0 Likes
Angela53
Apprentice
Opzioni

Ciao Riccardo ,praticamente il reset l 'ho fatto tenendo premuto contemporaneamente il primo e il quarto tasto ,e sul display e apparso un il programma cotone con tutti i suoi annessi..tempo temperatura ecc ..con poi il programma memorizzato precedentemente e poi dei simboli che non sono ne lettere e ne numeri ]]] tipo questi con l'apertura rivolta verso il basso che andavano a rotazione con i programmi citati prima ,per quanto riguarda il tempo sul display ..quando faccio il bucato in sequenza carico la lavatrice, scelgo il programma, metto il detersivoe avvio carica l'acqua poi dopo un po'la carica a singhiozzi poi nel momento del lavaggio il cestello non gira tutto ciò per molto tempo ma sul display il tempo non scorre dopo moolto tempo comincia il lavaggio regolare

Angela53
Apprentice
Opzioni

Ciao Riccardo ,praticamente il reset l 'ho fatto tenendo premuto contemporaneamente il primo e il quarto tasto ,e sul display e apparso un il programma cotone con tutti i suoi annessi..tempo temperatura ecc .. poi il programma memorizzato precedentemente ,e poi dei simboli che non sono ne lettere e ne numeri ]]] tipo questi con l'apertura rivolta verso il basso ,che andavano a rotazione con i programmi citati prima ...per quanto riguarda il tempo sul display ,quando faccio il bucato in sequenza carico la lavatrice, scelgo il programma, metto il detersivo e avvio ,carica l'acqua poi dopo un po'l'acqua va a singhiozzi ,poi nel momento del lavaggio il cestello non gira e tutto ciò per molto tempo ma sul display il tempo non scorre dopo moolto tempo comincia il lavaggio regolare,a volte invece va in pausa da solo ,oppure in altri lavaggi carica poi scarica l'acqua ed inizia il lavaggio.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Antonella40,

il reset elettrico consiste nel tenere scollegata la lavatrice dalla corrente per una decina di minuti, premendo tre o quattro volte il tasto di accensione mentre è scollegata.

In questo modo avrai la certezza che non sia presente energia residua.

Trascorsi i minuti d'attesa, potrai ricollegare la lavatrice e farla ripartire.

@Angela53: potresti provare anche questo tipo di reset e aggiornarmi sul comportamento della tua lavatrice?

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
michele19681
First Poster
Opzioni

Salve la mia lavatrice quando avvio il programma dopo un po' si blocca non va avanti si ferma al momento del tiraggio dell'acqua e poi lampeggia sia il programma che il display cosa potrebbe essere?

0 Likes