in data 23-03-2022 07:48 PM
Salve bonaser o seguente problema con lavatrice Digitale inverter tecnology mi lampeggia chiave rosa quando programmo un lavaggio ma non parte scarica ma non parte qualcon mi po esere di aiuto grazie
in data 24-03-2022 11:35 AM
Ciao Jetish, ti do il benvenuto nella nostra Community
Il simbolo della chiave o del lucchetto sul display delle nostre lavatrici indica che lo sportello è bloccato e non è possibile aprirlo. Lo sportello della lavatrice si blocca ogni volta che è in corso un ciclo di lavaggio oppure quando non è sicuro aprirlo, ad esempio quando si esclude lo scarico dell'acqua e il cestello è quindi pieno.
Se ho ben capito, nel tuo caso riesci ad aprire lo sportello e caricare gli indumenti ma quando fai partire un ciclo di lavaggio questo non parte e sul display appare il simbolo della chiave, è corretto?
Il fatto che appaia il simbolo della chiave subito dopo l'avvio del programma di lavaggio è normale: la macchina ti indica, infatti, che lo sportello in questa fase non può essere aperto.
La cosa anomala, in questo caso, è che il lavaggio non viene avviato. Vorrei quindi chiederti se questa situazione si verifica indipendentemente dal programma scelto.
Oltre al simbolo della chiave appaiono altre icone o codici di errore sul display?
Inoltre, sapresti dire se il detersivo viene correttamente erogato? Te ne accorgi perchè, quando accade, senti il rumore del flusso dell'acqua e aprendo la vaschetta puoi vedere l'acqua che scorre al suo interno per catturare il detersivo.
Al fine di supportarti in modo preciso, ti chiedo se puoi indicarci il modello della tua lavatrice. Puoi vedere questo dato nell'etichetta applicata dentro l'oblò, come mostrato in figura:
Fammi sapere, resto in attesa di un tuo riscontro!
Ciao,
in data
24-03-2022
12:47 PM
- data ultima modifica
24-03-2022
01:42 PM
autore
Riccardo_M
Salve dicevo che la lavatrice se programmi qualsiasi lavaggio non parte quando lo fai partirei parte scarica l’acqua ma poi non prende ne Aqua ne parte lampeggia il simbolo chiave rosa
[RIMOSSA FOTO CONTENENTE NUMERO SERIALE]