in data 03-12-2019 09:11 PM - data ultima modifica 04-12-2019 10:43 AM autore Veronica_M1
Salve, la mia lavatrice SAMSUNG WW80K5410WW perde molta acqua dalla parte interna dello sportellino alto dell'oblò, ci sono diversi spacchi,chiaramente è un difetto visto che ho avuto molte lavatrici,di diverse marche, ma mai mi è successo un problema di questo tipo,la garanzia è scaduta, come è possibile che in 3 anni la questa lavatrice sia già inutilizzabile? (invio foto) .
Acquistata il 28-05-2016
Contattato il centro di assistenza, mi è stato fatto un preventivo fuori da ogni logica, prezzi allucinanti , comprarla nuova costa meno.
La seriètà dell'azienda dove è?
L'importante è comprare e poi?
Dopo 3 anni non è possibile un problema del genere, anche perche dentro mettiamo i panni (no i sassi).
Qui non stiamo parlando di guarnizioni, ma dell'oblò della lavatrice.
[RIMOSSA IMMAGINE CON DATI PERSONALI]
Grazie
in data 20-07-2023 12:37 PM
Grazie Cornelia, ho ben compreso la vostra risposta, come quella fornita a tutti i consumatori che lamentano lo stesso difetto in queste discussioni:
https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/difetto/m-p/1796697#M16931
Ribadisco che la plastica si è incrinata formando delle crepe con relative perdite di acqua come segnalato da molti altri utenti della community che hanno acquistato il mio modello di lavatrice Samsung AddWash. E tutti ce ne siamo accorti dopo la scadenza della garanzia, quando lo sportello della lavatrice ha iniziato a perdere acqua.
Scorrendo la cronologia delle discussioni è evidente che i primi interventi sono stati fatti a carico dell'azienda, senza aggravio di costi per il consumatore, pur essendo fuori garanzia, come correttamente riportano gli autori delle discussioni stesse. Quando il problema è diventato sistematico Samsung ha cambiato atteggiamento, e questo significa che il problema ha dimensioni tali da confermare il difetto delle plastiche e non l'usura.
Ad ogni modo come fatto dagli altri consumatori, ho semplicemnte chiuso la discussione e indicato a quanti ne hanno fatto richiesta, indicando quale sia stato il comportamento dell'azienda nel mio caso e confermando il disappunto per la differenza di trattamento. Di conseguenza, sconsigliando vivamente l'acquisto del prodotto con sportello Addwash.
Grazie per la cortesia e velocità con cui sempre replicate ai nostri commenti. Il forum funziona comunque molto bene. Silvia
20-07-2023 12:54 PM - modificato 20-07-2023 01:00 PM
Ciao Silviazan,
lato Samsung ci tengo a precisare che non è intenzione dell'azienda diversificare le assistenze.
Scorrendo la cronologia, avrai però notato come i primi interventi risalgono al 2019, circa 4 anni fa' quindi. Nel corso del tempo le cose possono subire dei cambiamenti e i prodotti avranno degli anni di lavoro aggiuntivi alle spalle.
Questo, necessariamente, comporta delle situazioni differenti che possono portare a soluzioni diverse.
Comprendiamo quindi il tuo stato d'animo e ci spiace sinceramente. Tuttavia non possiamo che confermarti quanto indicato dagli uffici di competenza.
Rimaniamo a disposizione, qualora avessi necessità di supporto per altri casi.
Un saluto,