Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Luce forno Infinite Line NV75T7999CD/ET

(Argomento creato il giorno: 31-01-2021 12:58 PM)
2518 Visualizzazioni
Maverickk
Explorer
Opzioni

Ho acquistato il forno anche per lavoro ( ho necessità di fare video ricette) e mi sono accorto che la luce interna dopo un po' di spegne . Ovviamente non è possibile mettere una cam di fronte al forno perché dopo un po' si spegne la luce quindi il forno, che costa non poco, non è utilizzabile per lo scopo acquistato. 

Ho segnalato la anomalia al servizio clienti e aperto un post in Community...ma il problema non ha trovato soluzione.

I membri esperti della community si sono limitati a dire che è normale e che è previsto nel manuale e che la funzione è stata prevista per il risparmio energetico.

Sarà vero...ma non è pubblicizzata questa cosa né qualcuno degli addetti alle vendite , ne sugli spot e brochure Samsung viene illustrata.

È assurdo che un forno di alta gamma non possa prevedere che la luce resti accesa... E che non si possa fare una modifica software considerato che il forno che è wifi connected la  recepirebbe senza problema. 

Per non parlare della mancanza di funzioni cicliche (es. Primi 20 minuti con vapore poi restante cottura senza vapore...per il pane esempio).

Mi aspettavo una soluzione...che non c'è stata... E il membro esperto ultimo ha  chiuso il post senza quindi possibilità di rispondere e di cercare una soluzione.

Chiedo a chi ha questo modello di forno di unirci e fare un'azione verso Samsung al fine di ottenere le modifiche.

66 Risposte
Davidecr7
Explorer
Opzioni
ciao aimè ti devo dire che ti hanno detto la verità, ormai tutti gli elettrodomestici hanno tipo un timer interno e per il risparmio energetico si spengono. una soluzione c è, ovvero se conosci un elettricista o qualcuno che ne capisce, devi baipassare il sensore e fare un filo diretto alla luce, però se fai questa modifica perdi la garanzia...
0 Likes
Maverickk
Explorer
Opzioni

Ciao,.. quello che è assurdo è che Samsung non recepisca la problematica. Invece dell'elettricista come soluzione, che non condivido, basterebbe fare una modifica software... Inserendo la funzione TIMER LUCE INTERNA SI NO

0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Maverickk,

abbiamo compreso adeguatamente la tua richiesta e ci dispiace che il forno non soddisfi le tue aspettative, ma come abbiamo avuto modo di indicarti anche nell'altra discussione non c'è modo di operare diversamente su questa funzione.

La tua richiesta è stata regolarmente segnalata ai nostri reparti di competenza e sarà presa certamente in considerazione, come qualsiasi altro suggerimento sui nostri prodotti e servizi, ma la fattibilità della cosa dipende da molte variabili per cui attualmente non posso indicarti se e quando si procederà con una modifica in tal senso.

Ci tengo a precisare che la discussione precedente non è stata chiusa, è quindi possibile proseguire anche nel thread principale:

https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/luce-forno-nv75t7999cd-et/m-p/2698183#M20668

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Moderator
0 Likes
Maverickk
Explorer
Opzioni

Salve Cornelia. Non sono d'accordo sulla tua risposta. È assurdo che la Luca non possa restare accesa e questa limitazione non è stata pubblicizzata in fase di vendita né è chiaramente scritta nel manuale. Ho inoltre segnalato l'anomalia al Servizio Clienti insieme al difetto di cottura rilevato (brucia ai lati), al fatto che la teglia multiuso si è distorta e al fatto che nonostante l'utilizzo di un detersivo delicato come scritto sul manuale, l'esterno del forno resta macchiato.

Tenuto conto del prezzo del prodotto pagato e di quanto riscontrato e segnalato, non sono soddisfatto né del prodotto né dell'assistenza ricevuta dai canali Samsung ed ho chiesto di potere restituire il prodotto a Samsung anche se acquistato presso un esercizio commerciale e di avere il rimborso del prezzo pagato. 

0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Maverickk,

l'indicazione fornita dalla collega Expert Cornlia_L viene indicata nel manuale a pagina 58:

https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/luce-forno-nv75t7999cd-et/m-p/2698183#M20668

Nicola_P_0-1612783807398.png

Nel frattempo ho notato un dialogo con il nostro servizio tecnico, che desidera far svolgere accertamenti diretti da un nostro tecnico autorizzato.

Ti invitiamo a proseguire la gestione proposta, ma tienici ugualmente aggiornati!

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Maverickk
Explorer
Opzioni

Buonasera Nicola.

Non c'è dubbio che l' indicazione della luce che si spegne compaia nel manuale... Ma compare nella sezione su come risolvere anomalie e non nelle sezioni "funzioni del forno". 

Se avessi saputo dalle indicazioni del venditore e dalle indicazioni sul sito di Samsung di questa limitazionebe questo difetto  (perché tali sono  il PROBLEMA della luce che non resta accesa) non avrei comprato il forno....

Per quanto riguarda la richiesta di assistenza tecnica, questa riguarda il fatto che il forno brucia ai lati e che la teglia multiuso si è distorta.

Confermo che per l' uso per il quale ho acquistato il prodotto, il problema della luce interna è un PROBLEMA serio che mi impedisce di farne l' uso previsto.

0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Maverickk,

in data 06/02/2021 hai accettato le indicazioni fornite dal servizio clienti Samsung Elettrodomestici sull'argomento Illuminazione interna e concordato una perizia tecnica (compatibile con le condizioni di garanzia convenzionali) per verificare lo stato generale del forno.

Ti invito ad attendere l'esito della diagnosi, in presenza di anomalie ti verrà fornito tutto il supporto necessario per risolverle efficacemente. 👍

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Maverickk
Explorer
Opzioni

Salve Nicola.

Non concordo con la tua risposta. L' assistenza è stata concessa per il problema del difetto di cottura e della teglia perché l' assistenza tecnica che mi ha chiamato ha precisato che il problema della luce non poteva essere risolto al momento dall' assistenza tecnica in quanto a tal fine serve modifica software e che tale anomalia era stata già rappresentata agli sviluppatori. Seppoi in sede di sopralluogo tecnico si potesse risolvere la cosa senza perdere la garanzia ben venga...ma nel frattempo devo tutelare i miei interessi secondo i diritti del consumatore. Non c'è stata chiarezza né in fase di vendita sulla luce... né c'è stata e c'è da parte di Samsung nella pubblicità del prodotto. Se fosse stato chiaro questo difetto non avrei comprato il forno.

Comunque resto in attesa di contatto da parte del servizio tecnico per concordare intervento concesso per il problema difetto di cottura e teglia

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Maverickk,

sei poi stato contattato dai nostri tecnici? Se sì, com'è andato l'intervento?

Tienici aggiornati. Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes