Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ecodosatore si svuota

(Argomento creato il giorno: 10-11-2024 05:47 PM)
434 Visualizzazioni
Emiliano84
Explorer
Opzioni
Salve da 24 ore utilizzo una lavatrice WW90DB7U94GEU3 con AI 9kg ed ecodosatore, arrivata ieri mattina.
Mi sono accorto che in 3 lavaggi ho fatto fuori 1 litro di ammorbidente quindi secondo me o lo perde oppure ne prende troppo, ho impostato il dosaggio minimo, mah non è cambiato, per ben 3 volte ho riempito la vaschetta ammorbidente, e alla prossima Accensione mi dice ecodosatore 2 vuoto.
Ho il dubbio che anche il detersivo funziona in vaschetta 1 non venga preso...
Ho comunque contattato l'assistenza e al telefono mi hanno chiesto se alle spalle del cassetto ci fossero le guarnizioni, io le vedo con la pila attaccate alla struttura della lavatrice presenti. 
Spero la cosa mi venga risolta anche perché avevo già perso fiducia in samsung perché la lavatrice precedente si è rotta appena finita la garanzia e per aggiustarla mi chiedevano tantissimo praticamente con 157 euro in più della riparazione ne ho presa una nuova.
Oggi aprendo oggi il forum samsung alla ricerca del problema nella fattispecie ho visto una lista di persone infinite con lo stesso identico problema del ecodosatore 2 ammorbidente, e nessuno con una soluzione, soprattutto il forum era del 2021. Incrocio le dita.

0 Likes
6 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Emiliano84, mi spiace rivederti in Community per questa circostanza!

Ti confermo che il consumo di ammorbidente che stai rilevando è eccessivo; anche ipotizzando di impostare l'erogazione di prodotto massima, una perdita di 1 litro di prodotto in 3 lavaggi è decisamente fuori norma. Tuttavia, la verifica delle impostazioni è fondamentale: impostando il livello di erogazione su Basso, il consumo resta uguale?

Hai notato se l'ammorbidente viene perso anche con la lavatrice spenta? Se l'ammorbidente viene perso anche quando la lavatrice non è in uso, con forte probabilità si tratta proprio di un'anomalia relativa alle guarnizioni o all'ugello; diversamente, potrebbe essere presente un inconveniente con l'erogazione del prodotto.

Ti consiglio di effettuare una pulizia della vaschetta. Ecco come fare:

Cornelia_L_0-1731325259701.png

Successivamente, rimuovi il cassetto e verifica che il coperchio dell'ammorbidente sia correttamente montato. Inoltre, assicurati che il cassetto sia inserito correttamente e arrivi a fine corsa.

Se tutto sembra a posto, prova a inserire poco ammorbidente e verifica quanto ne viene utilizzato. 

Se tutte queste verifiche sono già state svolte insieme al Servizio Clienti, è possibile che sia stata predisposta una verifica della macchina da parte di un tecnico; cosa ti è stato detto, dopo le analisi? 

In qualsiasi caso, ti posso assicurare che saremo in grado di aiutarti!

Fammi sapere,

ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Emiliano84
Explorer
Opzioni
Praticamente ho provato inserendo acqua nel dispenser ammorbidente e il giorno dopo il livello era lo stesso. Al momento in attesa della tempistica biblica dell'assistenza attivata domenica scorsa, utilizzo l'ammorbidente dosandolo al singolo lavaggio e mi sembra funzionare. Mah il dubbio c'è, se viene prelevato al momento giusto oppure insieme al detersivo.
Quello che ho notato sicuramente è che il manuale di samsung dice di chiudere delicatamente il cassetto fino allo scatto, così facendo ho notato che le plastica esterna non combacia a livello, se invece oltre la chiusura lo spingo in giù, le plastiche aderiscono.
Oggi ho notato con il lavaggio programma jeans che quando inizia la centrifuga la lavatrice fa tanto rumore come se fosse sbilanciata. Ma in realtà è in bolla, e anche bilanciata elettricamente
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Emiliano84,

ti ringrazio per il cortese riscontro. 🤝

Attualmente, hai ricevuto riscontro da parte del supporto tecnico? È molto probabile infatti, che sia necessario l'intervento di un nostro tecnico.

La situazione è la medesima, anche dopo aver eseguito la procedura indicata dalla collega Cornelia?

Mi fai sapere? Rimango a disposizione.

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Emiliano84
Explorer
Opzioni
Non ho ancora effettuato la procedura.
Perché la lavatrice è nuova ed ho effettuato 7 lavatrici.
L'assistenza non mi ha ancora contattato!!!!
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Emiliano84, 

per capire se effettivamente sia presente un'irregolarità o meno, è consigliabile eseguire le procedure suggerite. L'invito, pertanto, è quello di seguire i consigli forniti dalle colleghe.

Oltre questo, scrivi non sei stato ancora contattato dall'assistenza. Per permettermi di di verificare il supporto ricevuto, in privato, scrivimi questi dati:

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email
  • s/n della lavatrice

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Per inviarmi un messaggio privato, procedi come segue:

1. Clicca sul mio nome
  2. Premi sula voce messaggi, in alto a destra

Attendo tue. Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Emiliano84
Explorer
Opzioni
Aggiornamento... Risolto
È venuto il tecnico, che ha aperto l'intera lavatrice... devo dire che ho sofferto molto, ha solo 18 giorni di vita, perché era ben assemblata, e ha avuto un po di difficoltà a far saltare gli incastri, e purtroppo il profilo superiore si è rovinato un po.
Ha sostituito la pompa dei detersivi e il cassetto, mi ha fatto notare che la guarnizioni della pompa, che è posizionata sulla lavatrice e non dietro al cassetto come mi aveva detto il call centre, aveva la guarnizioni esuberante, quindi premeva sul cassetto e lo teneva aperto.
Ora la vaschetta dell' ammorbidente mi sembra funzionare.
Mah devo dire che il sistema della guarnizioni è davvero molto fragile, e che questa puo' facilmente uscire dalla sua sede, con l'usura e con apertura e chiusura del cassetto.
Questa procedura non la si può neanche effettuare in autonomia perché bisogna arrivare alle spalle della lavatrice aprendola, per sistemare le guarnizioni.
I tempi d'attesa per il tecnico sono stati di ben 18 giorni, togliamo 2 week end sono 14, capite ?? Intanto che lho utilizzata malfunzionante, ho consumato ammorbidente che di solito utilizzo in un mese.
Mah d'altronde il centro assistenza è in un altra regione e deve assistere tutti.
Ora la tengo in prova, diciamo che il sistema al di là delle guarnizioni, e di quello che successo a me non piace molto.
Innanzitutto se voglio cambiare detersivo, devo svuotare l'intero cassetto e poi lavarlo, quindi comunque ce' dello spreco, perché poi essendo denso il detrsivo si fa fatica a riversare in bottiglia, e non è che ci sia vicino al cassetto un beccuccio comodo, poi non si sa mai la quantità di prodotto che la lavatrice versa nel lavaggio,poi l'indicazione del livello max è a bordo tappo una scritta dello stesso colore della vaschetta, l'ho trovata solo perché me la indicata il tecnico.
Capisco che samsung voglia il più possibile rendere autonomia ai prodotti nell'era del AI, Mah dovrebbe fare dei test con il consumatore finale.
0 Likes