Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

lavatrice WF12F9E6P4W il cestello non gira, ma la lavatrice non segnala nessun tipo di errore...help

(Argomento creato il giorno: 20-09-2015 09:41 AM)
70681 Visualizzazioni
Non applicabile
Opzioni

ho comprato qualche mese fa la lavetrice samsung WF12F9E6P4W, fino ad oggi tutto ok, ero entusissta di questo acquisto ma da un paio di giorni sono in crisi... il cestello non gira, ho controllato filtri, fatto la pulizia del cestello ma nulla! il problema è che la lavatrice non segnala nessun messaggio d'errore, infatti parte regolamente, ma quando è il momento di azionar eil cestello, ci prova ripetutamente e poi si blocca. è mai successo a qualcuno di voi? cosa posso fare? grazie Smiley frustrato

lukas1974
Journeyman
Opzioni

Buongiorno.

Io ho lo stesso identico problema sulla mia samsungwf90f5e5p4w, strano ma vero il problema si è presentato ad un'anno giusto dall'acquisto, come ho già letto in altri post di questo forum.

La lavatrice parte con il lavaggio regolarmente ma dopo qualche minuto si ferma cercando di far girare il cestello con dei piccoli scatti prima in un senso poi nell'altro, dopo qualche tentativo si ferma definitivamente rimanendo ferma accesa e senza dare nessun tipo di allarme.

Essendo passato solo un'anno dall'acquiso chiedevo, a chi devo rivolgermi, assistenza samsung? o mediaworld dove l'ho acquistata?

Ringrazio in anticipo per una cortese risposta.

Lino64
Journeyman
Opzioni

A me l'ha riparata l'assistenza Samsung, sostituendo la scheda. Ma visti tutti questi stessi problemi, mi sorge una domanda. Non è che queste schede sono tarate per guastarsi dopo un certo numero di lavaggi? Vi posso sembrare un tantino diffidente, ma le multinazionali hanno dimostrato di non essere estranei a certi trucchetti, vero? 

lukas1974
Journeyman
Opzioni

Grazie lino64, non credo che sia così perché comunque da quanto ho letto negli altri post del forum la maggior parte sono riparazioni in garanzia.  Penso che da parte loro sarebbe poco furbo. Sono molto più convinto che ci sia una grossa carenza in fase di progettazione ma soprattutto che per abbassare i costi usino dei prodotti scadenti purtroppo. Comunque grazie ancora della veloce risposta, lunedì contattero il centro assistenza.

0 Likes
Alfio76
First Poster
Opzioni

Lavatrice WF12F9E6P4W

Ciao a distanza di 16 mesi dall'acqiusto si blocca anche il mio cestello.

Ho contattato l'assistenza e speriamo bene.

se qualcuno puo dirmi come ha risolto, forse è meglio nell'attesa di sorprese.

ciao un saluto a tutti

0 Likes
Alfio76
First Poster
Opzioni

dimenticavo a me l'errore è uscito ed è 3E contattare centro assistenza

0 Likes
lukas1974
Journeyman
Opzioni

a me non dava nessun errore, comunque è arrivato il tecnico e senza nemmeno provarla la staccata dalla corrente e in 3 minuti e mezzo mi ha cambiato la scheda elettronica, la lavatrice ha ripreso a funzionare bene. Spero però che non ricapiti, questa volta in garanzia non ho speso nulla, ma mi ha detto che fuori garanzia è una riparazione da 200 euro.

Isalui
First Poster
Opzioni

La mia lavatrice Ecolavaggio Crystal WF 70F5E 5U2W acquistata in agosto 2014 ha iniziato a fare lo stesso problema evidenziato da molti di voi, il cestello fa degli scatti a destra ed a sinistra, poi si blocca completamente senza segnalare niente nel display. Io la metto in pausa e dopo qualche secondo la faccio ripartire, il più delle volte poi funziona....  Vorrei solo sapere se la scheda che è stat sostituita in molti casi fa parte dei 10 anni di garanzia del motore oppure no. Proverò a sentire il centro di assistenza clienti, se nel frattempo qualcuno ha quest'informazione può gentilmente rispondermi? Grazie in anticipo per la disponibilità!

lukas1974
Journeyman
Opzioni

Purtroppo ti posso già dire che non rientra nella garanziadel motore, e purtroppo il tecnico mi ha detto che fuori garanzia è una spesa di circa 200 euro la sostituzione di questa scheda.

ELY65
Student
Opzioni

ho acquistato una lavatrice WF80F5E5U2W nel 2014, insieme all'estensione di garazia per 3 anni. Purtroppo non avevo capito che bisognava attivarla entro i 12 mesi dall'acquisto, quindi non posso usufruire del servizio. La lavatrice presenta il problema del blocco cestello e codice 3r, ho contattato l'assistenza che mi ha prospettato la sostituzione della scheda tecnica,con una spesa intorno ai 200 euro. La mia paura è che anche sostituendola il problema si riproponga a breve, con ulteriori costi. Il problema risulta non essere così raro, vorrei capire qualcosa da parte di samsung, e comunque mi rivolgerò all'associazione tutela consumatori.

mobrak68
Student
Opzioni

Buonasera. Stesso identico problema. Lavatrice WF80F5E5U2W acquistata 2 anni fa. Cestello che si blocca e cerca di ripartire a scatti senza riuscirci. Viste le segnalazioni pare proprio sia un problema di fabbrica. Se cambio la scheda dovrò poi ricambiarla tra 2 anni?!!! Temo ci si debba inevitabilmente rivolgere ad una associazione di consumatori. Come si deve fare per ricevere assistenza, per ora?