in data 20-09-2015 09:41 AM
ho comprato qualche mese fa la lavetrice samsung WF12F9E6P4W, fino ad oggi tutto ok, ero entusissta di questo acquisto ma da un paio di giorni sono in crisi... il cestello non gira, ho controllato filtri, fatto la pulizia del cestello ma nulla! il problema è che la lavatrice non segnala nessun messaggio d'errore, infatti parte regolamente, ma quando è il momento di azionar eil cestello, ci prova ripetutamente e poi si blocca. è mai successo a qualcuno di voi? cosa posso fare? grazie
in data 19-06-2016 02:55 PM
Buongiorno, io possiedo la lavatrice WF 12 F9E6P4W che ha funzionato egregiamente, ma un bel dì ha deciso che, mentre è in fase di lavaggio il cestello si ferma, ci pensa un pò, dondola leggermente a est ed a ovest e poi si pianta inesorabilmente e senza che il display produca alcun codice! Ovviamente il lavaggio non prosegue.
Domande:
1) perché succede questo?
2) perché la lavtrice, che viene da Saturno, non produce alcun codice?
3) perché una lavatrice acquistata il 28 ottobre 2013 e pagata solamente 1.149,00 Euro mi deve dare questa gioia?
Attendo una risposta risolutiva da codesto servizio.
Grazie
in data 19-06-2016 05:33 PM
Aggiornamento ...il cestello non gira...
Ho provato ad effettuare la pulizia del cestello. La lavatrice si è avviata e ad un certo punto, si è fermata e nel momento di invertire il senso di rotazione, il cestello ha degli impulsi, ma non gira, poi si ferma e ritenta la rotazione ma ha degli impulsi e non gira. Poi si blocca il tutto. Nel display non compare alcun codice. Mettendo però in pausa la lavatrice ed attendendo qualche minuto e riavviando nuovamente la lavatrice, il cestello magicamente ricomincia a girare. Poi la lavatrice si riferma per invertire il senso di rotazione e il cestello ripresenta la stessa anomalia.
Attendo fiducioso vostra notizie...
in data 20-06-2016 10:36 AM
Ciao Fabio28
per il problema che stai segnalando è necessario far intervenire un tecnico sul posto, per questo ti suggerisco di contattarci tramite live chat in modo da poter procedere con l'attivazione della pratica.
Grazie e buona giornata!
in data 22-06-2016 06:51 PM
Vorrei sapere se il motore della lavatrice in questione (WF12F9E6P4W) ha le spazzole per le quali è possibile la sostituzione dato che ho letto che sono sottoposte ad usura. Dato inoltre che il motore ha una garanzia di 10 anni, le spazzole, se presenti, rientrano nella garanzia decennale?
in data 22-06-2016 07:02 PM
Faccio appello agli utenti della Comunity che hanno avuto lo stesso mio problema: come lo hanno risolto?
in data 23-06-2016 06:46 PM
Non risponde nessuno?
in data 24-06-2016 05:56 PM
Aggiornamento per il guasto: adesso la lavatrice non effettua neanche la calibrazione. Ho provato allora a sganciare la cinghia ed effettuare la calibrazione: il motore, a vuoto quindi senza il carico del cestello avendo sganciato appunto la cinghia, da dei cenni di rotazione, ma si blocca e non gira. Ripete l'operazione due/tre volte e poi si blocca tutto. A questo punto gli imputati sono due: o il motore o la scheda madre della lavatrice. Sottolineo il fatto che sul pannello di controllo non compare alcun codice di errore.
Gradirei una risoluzione del caso direttamente da Voi per il pezzo da sostituire. Grazie
p.s.= certo che dopo due anni che ho comparato la lavatrice siamo già ai guasti!!!....BELLE MIE LAVATRICE MECCANICHE CHE DURAVANO 15 ANNI!!!
in data 25-06-2016 12:57 PM
Altro aggiornamento: non usando la lavatrice per circa 4 ore, accendendola e riavviando la calibrazione, miracolo ha effettuato il ciclo completo. Questo mi fa pensare ad imputare il guasto a qualcosa che riscaldandosi a lavatrice avviata, non permette il regolare funzionamento della lavatrice.
Perciò:
1) motore?
2) componente elettronico della scheda (vattela a pesca trovarlo, quindi andrà sostituita la scheda intera)?
3) o cosa?
Forza assistenza aiutatemi!!!....Grazie
in data 26-06-2016 12:38 PM
risponde qualcuno?
in data 27-06-2016 03:09 PM
Ciao Fabio28, come indicato in precedenza da Erika, per questo tipo di segnalazione ti consiglio di contattare direttamente il supporto via chat e richiedere assistenza.