in data 20-09-2015 09:41 AM
ho comprato qualche mese fa la lavetrice samsung WF12F9E6P4W, fino ad oggi tutto ok, ero entusissta di questo acquisto ma da un paio di giorni sono in crisi... il cestello non gira, ho controllato filtri, fatto la pulizia del cestello ma nulla! il problema è che la lavatrice non segnala nessun messaggio d'errore, infatti parte regolamente, ma quando è il momento di azionar eil cestello, ci prova ripetutamente e poi si blocca. è mai successo a qualcuno di voi? cosa posso fare? grazie
in data 14-11-2021 12:51 PM
Ciao DI MARZIO Fabrizio, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Mi spiace di leggere queste tue considerazioni.
Relativamente a quanto stai riscontrando con il televisore, potresti aprire un topic dedicato sulla giusta sezione con info più dettagliate sul modello, in modo da poterti aiutare?
Questa la sezione: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/bd-p/it-tv
Tienici informati, restiamo a disposizione.
Buona giornata.
18-11-2021 02:23 AM - modificato 18-11-2021 02:42 AM
Incredibile, sembra di leggere la stessa mia situazione, con ALCUNI capi succede proprio cosi con la centrifuga e esattamente dopo 25 mesi quindi solo dopo 1 mese dalla scadenza della garanzia... Modello WW70K5410WW/ET
Chiama assistenza Samsung, inutilmente
dopo 1h mi chiama il tecnico di zona (BRESCIA) sparando 40€ uscita se poi accetto il preventivo oppure 90€ se non faccio riparare il guasto
Garanzia scaduta al 18 di Ottobre...pazzesco esattamente 25 mesi
Ora non so che fare...se lavo panni normali sembra abbai ripreso a funzionare, se metto la coperta (sempre lavata in 2 anni) non mi fa la centrifuga e resta in stallo a 1 minuto, se metto pausa ritorna a 7 e poi di nuovo stallo avanti e indietro piccoli colpi.
che fare?
Non so nulla di saldature.... Compilare un reclamo a Samsung o inviare il modulo Risoluzione online delle controversie della Commissione Europea?
in data 18-11-2021 09:49 AM
Ciao PzSniper, bentornato in Community,
dunque la situazione è che la lavatrice entra in funzione, carica regolarmente l'acqua ma poi, di fatto, il cestello non gira quindi non avvia il programma di lavaggio?
Ti chiedo una precisazione per comprendere esattamente la situazione; quando dici che il problema si presenta quando lavi la coperta intendi dire che lo noti solo utilizzando il programma Trapunte/Lenzuola, oppure anche avviando altri programmi ma solo in caso di inserimento della coperta?
Nel secondo caso potrebbe dipendere da un carico sbilanciato; hai già provato a calibrare il cestello? Ecco la procedura:
È importante anche accertarsi che la lavatrice sia posizionata correttamente in piano, agendo sui piedini o provando a spostarla leggermente.
Per quanto riguarda l'assistenza, devo confermarti che oltre i 24 mesi l'eventuale riparazione è a carico dell'utente come stabilito dalle condizioni di garanzia convenzionale. Essendo necessaria una perizia, quindi, anche l'uscita del tecnico è a carico dell'utente e l'importo sarà stabilito dal centro in base alla situazione.
Essendo tutti i casi diversi, comunque, è sempre meglio valutare la situazione singolarmente in caso di necessità.
Fammi sapere quanto richiesto, così da poterti illustrare possibili ulteriori soluzioni.
Ciao!
in data 18-11-2021 11:59 AM
Che errore ti restituisce sul display?
in data 09-10-2023 06:59 AM
Buongiorno
mai che è un post molto vecchio ma mi interessava sapere se e come hai risolto questo problema, che è identico al mio attuale! Siccome mi hanno cambiato la scheda e il problema si è ripresentato dopo tre giorni, non so se richiedere i soldi della scheda che a questo punto non sembri centrare nulla. Grazie.🙏
in data 09-10-2023 10:18 AM
Ciao Stefaniasa, bentornata 🤝!
Mi spiace l'anomalia persista a seguito della riparazione.
Questo intervento è stato svolto da uno dei centri assistenza Samsung o ti sei rivolto ad un tecnico di fiducia? Ti chiedo questo in quanto, qualora avessi fatto intervenire un nostro tecnico, la cosa migliore da fare è ricontattarlo e fargli presente che il malfunzionamento persiste.
Potrà così recarsi nuovamente sul luogo e analizzare nuovamente la lavatrice.
Vorrei comunque approfondire, personalmente, il tuo caso. In privato, scrivimi questi dati:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.
Attendo tue.
Un saluto,
in data 09-10-2023 01:24 PM
Problema difficilmente risolvibile seguendo i canali ufficiali. Alla fine, secondo me, soprattutto se la garanzia è scaduta, è meglio farsi rendere i soldi spesi per la scheda e acquistare una nuova lavatrice di un altro marchio. Ora ne ho una di un brand con il nome molto corto che inizia per L e devo dire che il divario (ovviamente in meglio) è quasi imbarazzante.
Saluti
in data 09-10-2023 02:24 PM
Ciao @Vitto63,
mi spiace per queste parole. Abbiamo già avuto modo di confrontarci sul tuo caso in passato, considerando che ormai sono passati diversi anni dall'accaduto.
Capisco la tua scelta, tuttavia è nostro dovere ricordare che ogni caso è a sé stante e come tale viene da noi analizzato e viene fornito supporto. Ovviamente il confronto è sempre apprezzato, le critiche espresse aiutano a migliorare prodotti e servizi.
Detto questo, rinnoviamo la nostra completa disponibilità per qualsiasi ulteriore necessità.
Ciao,
in data 09-10-2023 02:47 PM
Ho avuto la stessa tua idea Vitto una super L e devo dire che problemi non ne ho più avuti. Mi è rimasto l'amaro in gola per la fregatura e mi domando pechè si ostinino a non riconoscere un difetto così palese.
in data 09-10-2023 03:12 PM
Ciao Inzgner,
anche nel tuo caso, avevamo avuto modo di analizzare la situazione accuratamente e non posso che confermarti quanto ti era stato indicato.
Il motivo per cui Samsung non riconosce il difetto è perchè non esiste alcuna anomalia diffusa: laddove effettivamente un determinato prodotto sia interessato da un inconveniente su larga scala (e dunque, statisticamente, un numero molto elevato di esemplari dello stesso prodotto presenta esattamente lo stesso inconveniente), siamo assolutamente pronti a porre in atto delle azioni specifiche, ma non è questo il caso.
Accogliamo il tuo feedback con piacere, come facciamo sempre con ogni critica, e ti confermiamo massima disponibilità nel caso in cui avessi necessità di noi in futuro.
Buona serata!