Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavasciuga si blocca al momento della asciugatura

(Argomento creato il giorno: 29-07-2020 03:40 PM)
12739 Visualizzazioni
Pinaorza
First Poster
Opzioni

Salve ho una lavasciuga  da meno di un anno che al momento della asciugatura ora si blocca dopo 15 minuti si mette in pausa da sola oppure mi segnala hc2

0 Likes
Leovio
Apprentice
Opzioni

Buonasera ho lo stesso tipo di problema con la stessa lavatrice mi potresti se hai risolto e come hai fatto Grazie

0 Likes
Veronica1987
Apprentice
Opzioni

Il filtro si trova sopra il tamburo, apri il coperchio e un tubo lungo dove passa l'aria calda che asciuga, e intasato di pelucchi 

Martino969
Apprentice
Opzioni

Risolto con sostituzione condotto asciugatura, ossia quel "tubo lungo" di cui si parla sopra. Lo stesso contiene una ventola ed una resistenza, nel mio caso la resistenza era bruciata. Intervento in garanzia, ho chiesto al tecnico quanto sarebbe costato l'intervento in cao di garanzia scaduta, mi ha risposto che il ricambio costava sui 90 euro, a questo si sarebbero dovuti aggiungere i costi della manodopera e dello spostamento in base alla distanza in km.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Leovio,

qualora fosse necessario, qui trovi tutti i riferimenti del nostro supporto tecnico:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
brollo
First Poster
Opzioni
Dmsalve ho un asciugatrice samsung serie 6 .....dopo averla avviata si spenge dopo 5 minuti
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao brollo, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Potresti fornirmi maggiori informazioni su quanto accade? Che programma di asciugatura stai utilizzando, nello specifico? Qual è il carico?

È inoltre fondamentale conoscere il modello esatto della macchina in questione, così da poter svolgere verifiche puntuali. Non è necessario anche il seriale:

Michele_P_0-1708962338532.png

Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
altoma
Apprentice
Opzioni
Buon pomeriggio. Questo è il cidice della mia asciugatriceDC68-03808H-00.
I programmi si bloccano durante l'asciugatura ma non viene riportato nessun errore.
Ho provato i vostri suggerimenti: togliere la presa e far scaricare la tensione premendo piu' volte il tasto di accensione.
Ho provato a cambiare i programmi.
Nel programma"ascigamani" ho ridotto il carico, oppure l'ho aumentato.
Nulla dopo qualche giro si ferma.
0 Likes
altoma
Apprentice
Opzioni
Tutto questo, appena comprata non succedeva
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao altoma, 

ti ringrazio per i dettagli. 

Hai verificato se il ciclo di asciugatura impostato prevede delle pause?

Quando i programmi si bloccano, la macchina si spegne?

Ti sei accertato che la funzione Bambini non sia attiva?

Jessica_A_0-1729069042859.pngJessica_A_1-1729069055369.png

Laddove non sia presente alcun tipo di blocco, considerando i test svolti, ritengo necessario l'intervento di un nostro tecnico.

A tal proposito, posso avere il C.A.P della tua città? In questo modo, sarà mia premura fornirti i riferimenti del centro più vicino al tuo domicilio.

Rimango in attesa e a disposizione. 🤝

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
mariele8
First Poster
Opzioni

Salve, Lei era riuscito a risolvere il problema? Anche io ho una lavasciuga Samsung (il mio é un modello WD80J6410AW) e presenta lo stesso problema. In modalitá lavaggio funziona correttamente, mentre in modalitá asciugatura funziona per 15 minuti circa, poi fa un suono molto breve e si ferma. Il display mostra ancora il tempo residuo, ma non riparte piú. Grazie per l'aiuto!

0 Likes