Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavasciuga si blocca al momento della asciugatura

(Argomento creato il giorno: 29-07-2020 03:40 PM)
12675 Visualizzazioni
Pinaorza
First Poster
Opzioni

Salve ho una lavasciuga  da meno di un anno che al momento della asciugatura ora si blocca dopo 15 minuti si mette in pausa da sola oppure mi segnala hc2

0 Likes
22 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Pinaorza, benvenuta sulla Community Samsung!

Potresti indicarci il codice modello esatto della tua lavasciuga? A seconda del modello, puoi trovare il codice sull’etichetta posta nello sportello anteriore o sul retro dell'elettrodomestico.

Generalmente, l'errore HC in una lavasciuga indica una temperatura elevata:

Capture.JPG

Puoi, in questo caso, provare a effettuare un reset elettrico: ti basterà staccare la presa per una decina di minuti, premere tre o quattro volte il tasto di accensione per scaricare l'energia residua e poi ricollegare la lavasciuga alla corrente.

Se il codice di errore continua a presentarsi anche a seguito di questa procedura, non esitare a fare riferimento al nostro supporto tecnico, così da fornirti tutta l'assistenza necessaria.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Veronica1987
Apprentice
Opzioni

Buonasera Pinaorza, ho incontrato la stessa problema con la mia lavasciuga samsung WD90J6A10W/ET, per favore mi potresti dire come hai fatto? Grazie anticipatamente 

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Veronica1987, benvenuta nella nostra Community :handshake:

se stai riscontrando lo stesso errore di Pinaorza, ti consiglio di eseguire come prima cosa un reset elettrico, come spiegato da Veronica_F nel post qui sopra.

Laddove questo non dovesse essere sufficiente potrai rivolgerti al nostro supporto tecnico.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Martino969
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, stesso problema da ieri con lavasciuga WD90J6A10W/ET. Il programma di asciugatura si ferma dopo 15 minuti, sia in modalità automatica che manuale. Dopo 15 minuti la lavasciuga emette un cicalino e si ferma, mostrando sul display il tempo residuo. nessun codice di errore viene mostrato. Potete dirmi se avete risolto, facendo il reset elettrico? Grazie in anticipo.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Martino969, benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti indicarci se il blocco si presenta su qualsiasi programma? Hai verificato se il ciclo di asciugatura impostato prevede delle pause?

Hai provato, inoltre, a collegare la lavasciuga a un'altra presa elettrica? In caso di alimentazione elettrica insufficiente, la lavasciuga potrebbe non essere temporaneamente in grado di lavorare correttamente.

Se hai già verificato tali aspetti, nel momento in cui non riscontri messaggi di errore, ti confermo che può essere utile eseguire un reset elettrico: tienici aggiornati!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Veronica1987
Apprentice
Opzioni

Il tecnico mi ha cambiato il filtro del asciugatura, era bruciato 

Martino969
Apprentice
Opzioni

Grazie, Veronica!

0 Likes
Martino969
Apprentice
Opzioni

Grazie per la pronta risposta. Come scrivevo prima, il problema si presenta solo con il programma di asciugatura, in modalità lavaggio l'apparecchio funziona correttamente (lavaggio, centrifuga, tutto ok!). Solo quando si utilizza il programma di asciugatura (nel mio caso ce ne sono 2, uno per cotone ed uno per sintetici) lo stesso programma si ferma dopo 15 minuti. Esempio, se io imposto una asciugatura di 3 ore il programma parte regolarmente, ma dopo 15 minuti si avverte un cicalino, un bip, e il programma si arresta, mostrando sul display il tempo residuo, in questo caso 2:45. Se io rischiaccio il tasto di avvio, riparte ma sempre per altri 15 minuti. L'alimentazione della corrente è regolare, il ciclo di asciugatura non prevede pause, non credo che si possano neanche impostare... . Oggi pomeriggio proverò con il reset elettrico, vi terrò aggiornati!

0 Likes
Leovio
Apprentice
Opzioni

Ciao Veronica. Mi potresti dire dove si trova posizionato questo filtro . Ho lo stesso problema con la stessa lavatrice però non trovo nessun filtro Grazie in anticipo

0 Likes