in data 05-12-2023 12:06 PM
Buongiorno, dopo un anno dall'acquisto di una lavatrice Samsung mi ritrovo con la guarnizione rotta dell'oblò con conseguente allagamento della taverna.
Trovo assurdo ricevere la telefonata dei tecnici dove mi viene indicato il costo di 130,00€ per una cosa che non dipende da me. In quel momento all'interno della lavatrice si trovavano delle semplice maglie senza zip o altro e a metà del lavaggio si è rotta la guarnizione.
Anche se si fosse impigliata una manica nell'oblo (come ipotizzato dal tecnico) di sicuro io non potevo evitarlo visto che i panni li ho infilati correttamente all'interno del cestello quindi non capisco perchè questa sostituzione debba essere a mio carico.
Forse le lavatrici samsung sono un po difettose da questo punto di vista?
Sta di fatto che non trovo giusto dover cambiare questa guarnizione al costo di 130,00euro e mi ritrovo obbligata a farlo perchè altrimenti decade la garanzia che tra l'altro avevo pagato anche altri 160,00euro in più rispetto al costo della lavatrice per prolungare di 2 anni la garanzia.
Per non parlare dei tempi di risoluzione....dalla chiamata sono passati 3gg lavorativi + sabato e domenica, poi adesso dovranno passare altri 3gg lavorativi prima che arrivi il pezzo ma essendoci di mezzo un altro week end i tempi si prolungano ancora, poi una volta arrivato il pezzo passerà altro tempo prima dell'installazione.
Devo dire che sono veramente insoddisfatta e delusa dalla Samsung per come gestisce queste cose.
in data 05-12-2023 12:13 PM
in data 05-12-2023 12:32 PM
probabilmente l'oblò abbia causato l'alterazione della guarnzione ma hanno chiuso la mia richiesta di assistenza.
La cosa strana che controllando il loro servizio assistenza e precisamente a questo link hanno aggiustato in garanzia lil https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/guarnizione-lavatrice/m-p/5487026
Come funziona l assistenza?chi in garanzia e Chi a pagamento per lo stesso problema?
in data 05-12-2023 12:33 PM
Io mi sono rivolto ad altroconsumo
in data 05-12-2023 12:38 PM
esatto, non vale la pena l'assistenza aggiuntiva
in data 05-12-2023 12:42 PM
esatto ho letto anche io che ad alcuni l'hanno sostituita gratuitamente quindi non vedo il perchè altri la devono pagare. Mi rivolgerò anche io ad altroconsumo.
05-12-2023 12:43 PM - modificato 05-12-2023 12:49 PM
Ciao a tutti!
@PAMELA LIPPONI: benvenuta in Community!
Sono rammaricato per l'accaduto. Ti ho inviato un messaggio privato per poter approfondire meglio la situazione, dal momento che hai già avuto modo di eseguire un primo confronto anche coi nostri tecnici.
In questo modo potrò verificare tutti i dati e fornirti un supporto migliore.
@Members_wGrfefI, abbiamo avuto modo di confrontarci sul tuo caso in questo thread:
https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/guarnizione-lavatrice/m-p/8678899#M37281
Ciao!
in data 24-10-2024 01:22 PM
Buongiorno stesso problema LAVASCIUGA Samsung di 1 anno guarnizione rotta con allagamento lavanderia, uscita tecnico mi chiede 160 euro…ma stiamo scherzando…io non comprerò più nulla dalla Samsung….poi leggendo di moltissime persone con lo stesso problema vuol dire solo che usate guarnizioni di basse qualità …perché non è possibile che una guarnizione del genere si rompa dopo un anno …con la vecchia lavatrice mai avuto questo problema in 10 anni ovviamente di un altro marca
in data 24-10-2024 02:32 PM
Ciao Andrea425, ti do il benvenuto in Community!
Mi spiace per quanto accaduto e comprendo a pieno il tuo disappunto.
Ci tengo ad informarti, che nella maggior parte dei casi, i danni che coinvolgono questo ricambio sono causati da condizioni esterne quali, ad esempio, degli strappi.
La guarnizione non è un elemento coperto da garanzia in quanto non è un componente che può "guastarsi", in quanto, seppur di qualità, può danneggiarsi se tirato o agganciato. Se si evidenziano rotture o lesioni, è evidente che siamo di fronte a un danno causato e, pertanto, la sostituzione della parte sarà a carico del cliente.
Tali informazioni, vengono specificate all'interno della nostra Warranty Card che ti allego qui sotto:
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Produciamo tantissimi prodotti, di svariate tipologie, sempre utilizzando materiali e componenti di alta qualità in grado di assicurare la miglior esperienza d'uso nel tempo. Nella maggior parte dei casi, i nostri prodotti accompagnano il cliente per molti anni, ma può sempre capitare che si verifichino situazioni critiche in tempi relativamente brevi.
Se leggi situazioni simili alla tua qui in Community è solo perchè in questa piattaforma di supporto sono concentrate le richieste di assistenza: è quindi normale che si riscontri una certa quantità di segnalazioni simili, ma se si tiene conto della totalità della produzione i numeri rientrano assolutamente nella statistica.
Detto questo, ti comunico che per procedere con la riparazione del prodotto, sarà necessartio accettare il preventivo di spesa rilasciato dal centro di assistenza.
Rimaniamo a disposizione.
Ciao!
in data 24-10-2024 02:44 PM
Guarda per tua informazione io non pago 160 euro per una lavatrice che ha un anno di vita tra l’altro dove c’è lo strappo e impossibile che sia un errore di caricamento o una cerniera …ho chiamato un altro tecnico che mi ha confermato che purtroppo Samsung non è più quella di una volta …e di far valere la garanzia…sto già provvedendo ad acquistare un altra marca….