in data 07-02-2018 02:37 PM
Buongiorno,
Frigorifero doppia porta mod. rt60....
mesi fa perdeva acqua dal vano inferiore del frigo, sotto i due cassetti della frutta e verdura, per risolvere il problema feci scongelare il frigo tenendolo spento per un giorno circa e con un sondino aiutai a liberare il tubo della condensa posto posteriormente al frigo, ed infatti i cestello di riempimento era vuoto, evidentamente non so per quale motivo ma si otturò il tubo. Oggi, dopo circa 3/4 mesi è capitata la stessa situazione. Come se perdesse la canalizzazione l'acqua e tornasse indietro, si va a depositare sia nel vano sottostante il congelatore, ma l'acuqa ora usciva dalla luce del frigorifero!!!! si dalla placchetta di plastica del frigo! innanzitutto vorrei sapere se nel vano del congelatore, sotto la griglia dove circola l'aria, se è normale che si riempie di ghiaccio, inoltre quando provo a sbinare il frigo dopo 24 ore circa esce sempre un pò di acqua dal tubo. può essere otturato da qualcosa il tubo di scarico della condensa?
in data 08-02-2018 08:35 AM
Ciao vikfire, Benvenuto nella nostra Community!
Ti invito a contattarci al numero 800578277 oppure tramite il servizio LiveChat, in questo modo potremo eseguire maggiori verifiche sul tuo specifico caso e valutare una perizia tecnica.
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 27-02-2019 12:14 AM
Salve, la Samsung mi ha contattato dicendomi che il mio frigorifero modello Rt60 non è più riparabile. Dopo 4/5 anni si rompe la resistenza e a causa della componentistica, anche sostituendola, dopo pochi giorni ritornerebbe a rompersi nuovamente. Quindi ogni 20/30 giorni devo sbrinare il frigo oppure buttarlo. È un frigorifero che ha 5/6 anni, pagato circa 900€. Ammettono che c'è un difetto di componentistica e quindi ammettono un difetto di produzione programmata, alla scadenza di 5 anni circa sono costretto a buttarlo via. É cosa lecita?
in data 27-02-2019 10:22 AM