Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigorifero combinato

(Argomento creato il giorno: 04-11-2021 11:53 AM)
2436 Visualizzazioni
lochness58
Explorer
Opzioni

Salve.  Ho un frigorifero combinato da un anno e mezzo,  pertanto ancora in garanzia.  Si sono completamente rotte le guide dei cassetti del congelatore, guide integrate nei pannelli laterali interni.  Fatta richiesta di riparazione .  Il centro assistenza mi risponde che NON SI PUO' RIPARARE  è  DA SOSTITUIRE.   Ricevo da Samsung una mail con proposta di rimborso del frigorifero.   DOMANDO  ALLA COMMUNITY:   Io NON VOGLIO IL RIMBORSO ma, LA SOSTITUZIONE DEL FRIGORIFERO,   come mi devo comportare ?     Ringrazio   Saluti

41 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao lochness58, bentornato in Community!

Vorrei occuparmi di verificare quanto intercorso con i reparti preposti.

Ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di dati: verifica sul tuo profilo, connettendoti da browser e cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi.

Attendo tue. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Wonder_
Apprentice
Opzioni

226EA1FC-0A75-4127-BD54-03287786EEAE.jpeg

Buongiorno, ho lo stesso, grosso, problema…

le guide interne dei cassetti hanno ceduto: la plastica termoformata è troppo sottile e si è aperta. Oltre all’impossibilità dì usare uno dei cassetti, la schiuma isolante si sta sbriciolando all’interno del freezer e non credo sia molto salutare…

Mi sembra un difetto importante per questa tipologia dì elettrodomestico dì fascia alta. Peccato perché mi trovavo così bene con questo elettrodomestico!

Cosa si può fare per riparare/sostituire il pezzo?

grazie!

M

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Wonder_,

ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Sono spiacente per quanto appreso e posso comprendere il tuo stato d'animo.

La situazione descrittami risulta essere insolita e necessita sicuramente di un approfondimento tecnico. Aprendo un ticket di assistenza, il nostro tecnico, potrà intervenire sul posto per verificare l'elettrodomestico ed emettere un preventivo di riparazione che avrai poi modo di valutare.

Per aprire il ticket di assistenza, sarà sufficiente contattare il nostro supporto mediante uno dei canali di assistenza real time. Qui i riferimenti:  https://www.samsung.com/it/support/contact/

In alternativa, ti chiedo d'inviare a me un messaggio privato con all'interno i seguenti dati:

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email
  • model code e s/n del frigo

Andrea_C_0-1652098983546.png

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Daniele_P
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, sono nella stessa situazione.

Il mio frigo ha 6 anni, ma il problema è sorto quasi subito, forse a causa del peso dei prodotti nel congelatore.

E' riparabile o non ne vale la pena? Credo che se il problema è di fabbricazione Samsung dovrebbe venire incontro ai clienti.

Devo anche comprare un nuovo frigorifero per un'altra abitazione e questa fragilità non me l'aspettavo ovvero non era qualcosa che poteva essere valutato in sede di acquito.

Grazie per l'attenzione.

0 Likes
lochness58
Explorer
Opzioni

Salve Daniele.  Si può valutare la riparazione se il frigo è ancora in buone condizioni,  con delle guide di forma angolare in alluminio o in plastica robusta fissandole con delle viti autofilettanti tipo parker o dei rivetti.  Vista pero la consistenza / spessore delle pareti interne del frigo penso che non si possa concludere niente, in quanto queste " guide " non arrivino  a reggere il peso dei cassetti.  😬 😬  Se si ha della manualità,  Si potrebbe eventualmente riempire / tappare i fianchi rotti delle pareti con della resina bi-componente iniettandola con la pistola,  come si fà con il tubo di silicone,  in maniera di rinforzare e poter fissare le suddette guide.  Queste sono solo delle mie ipotesi.  Qualcuno addirittura mi ha detto di eliminare le guide completamente, rifare un pannello, grande come la parete interna con le guide nuove fissato vicino agli bordi/angoli che sono più solidi. 😲   Puoi alla fine rivolgerti a Samsung spiegando il problema e vedere se ti vengono incontro all' acquisto di un frigorifero nuovo.   Saluti  

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto a Daniele_P in Community!

@Daniele_P, mi spiace per quanto riscontrato.

Ti informo che, non si tratta di alcun difetto di fabbricazione, considerando anche gli anni di utilizzo, il tutto può essere riconducibile a uno scorretto utilizzo del prodotto.

Ad ogni modo, come suggerito anche da @lochness58, che ringrazio, per eseguire le dovute verifiche sul tuo caso ed eventualmente aprire un ticket di assistenza presso un centro autorizzato, ti invito a contattare il nostro supporto tecnico mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
RosaAS49
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, ho avuto lo stesso problema con il frigorifero Samsung dopo quattro anni dalla data di acquisto… Samsung non ne vuole sapere e io non so come ripararlo lei riuscito a fare qualcosa?

0 Likes
Daniele_P
Journeyman
Opzioni

Salve,

ho interpellato il centro riparazioni di zona, a cui mi ero rivolto anche per i condizionatori di recente. Mi hanno detto che non si può fare nulla perchè l'interno del congelatore è una plastica unica e si fa prima a cambiare il frigo. L'unica cosa che ho provato su suggerimento del tecnico è mettere un nastro telato, tipo americano, ma bianco. Qualcosa fa, ma per avere un risultato decente dovrei spegnere il frigo. La condensa che si forma a frizer aperto non aiuta le operazioni di applicazione. E comunque non ho molta fiducia. Bucare la pareti non mi sembra saggio e applicare colle e altri prodotti con solventi non credo sia sano.

Riguardo all'uso scorretto indicato da Virginia_G dello staff Samsung, non capisco a cosa si riferisca. Quale uso scorretto posso aver fatto di un congelatore? Ho inserito prodotti alimentari da congelare fino alla capienza del cassetto. E ho aperto e chiuso i cassetti. Ho un altro congelatore samsung che ha 20 anni e non ha fatto alcun difetto pur essendo stato sottoposto allo stesso utilizzo. Inoltre, pare che siamo in tanti ad averlo usato in maniera scorretta.

Comunque tra 3 mesi traslocherò e questo frigo ovviamente non lo porto con me. 

Vista la classe del prodotto mi risulta abbastanza difficile optare per un nuovo frigo Samsung se in caso di guasto devo portarlo in discarica.

RosaAS49
Journeyman
Opzioni

Grazie è stato molto gentile a darmi dei suggerimenti , più dell’assistenza Samsung …

Finalmente mi invieranno un tecnico per prendere visione dell’irreparabile danno e dopo??? Purtroppo ho verificato  che non siamo gli unici ad aver subito lo stesso danno (nella community europea ce ne sono tanti e tutti  denunciati nel  2020-2021). Voglio confidare nella serietà di Samsung….

0 Likes