Impossibile visualizzare questo widget.
Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigo combinato

(Argomento creato il giorno: 04-11-2021 02:58 PM)
163 Visualizzazioni
Members_f8sIDXv
First Poster
Opzioni

Salve,ho un frigo combinato no frost modello RL37HCTS e da un poco di tempo a questa parte ha questo problema:mentre il congelatore a tre cassetti continua a funzionare regolarmente,la parte frigo superiore non raffredda più.Per riattivarlo devo spegnerlo,farlo scongelare completamente dopodiché riparte.Da notare che quando lo apro per togliere i cassetti,il cassetto inferiore del congelatore è bloccato in una morsa di ghiaccio.Purtroppo nella mia zona non ho un service Samsung quindi non so come risolvere il problema.Che cosa potrebbe essere?Vi ringrazio anticipatamente (abito in provincia di Pisa)

0 Likes
1 Rispondere
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Members_f8sIDXv,

ti diamo il benvenuto nella Community Samsung!

La situazione descritta necessita di una perizia da parte del centro assistenza di zona. Sarà infatti necessario verificare il prodotto per comprendere quelle sono le motivazioni che portano al blocco del vano frigo.

Per quanto riguarda invece la presenza di ghiaccio nel vano congelatore, verosimilmente, è legata ad alcuni spifferi.

Infatti, qualora le guarnizioni non sigillassero ermeticamente il vano congelatore, l'aria calda che entra dall'esterno nel frigo, scontrandosi con l'aria fredda interna dell'elettrodomestico, andrà a creare condensa che a basse temperature tenderà a congelare.

Per verificare che le guarnizioni siano perfettamente ermetiche fai una prova inserendo un foglio di carta tra porta e battente e poi, dopo aver chiuso la porta, tira leggermente il foglio: se la carta non si sposta significa che la guarnizione chiude bene, altrimenti c'è un problema.

Per aprire la richiesta d'intervento ti suggerisco di contattare il nostro servizio clienti che, verificati i tuoi dati, assegnerà la pratica al tecnico di competenza. 

Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Fammi sapere.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes