in data 04-11-2021 02:58 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve,ho un frigo combinato no frost modello RL37HCTS e da un poco di tempo a questa parte ha questo problema:mentre il congelatore a tre cassetti continua a funzionare regolarmente,la parte frigo superiore non raffredda più.Per riattivarlo devo spegnerlo,farlo scongelare completamente dopodiché riparte.Da notare che quando lo apro per togliere i cassetti,il cassetto inferiore del congelatore è bloccato in una morsa di ghiaccio.Purtroppo nella mia zona non ho un service Samsung quindi non so come risolvere il problema.Che cosa potrebbe essere?Vi ringrazio anticipatamente (abito in provincia di Pisa)
in data 05-11-2021 12:24 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao Members_f8sIDXv,
ti diamo il benvenuto nella Community Samsung!
La situazione descritta necessita di una perizia da parte del centro assistenza di zona. Sarà infatti necessario verificare il prodotto per comprendere quelle sono le motivazioni che portano al blocco del vano frigo.
Per quanto riguarda invece la presenza di ghiaccio nel vano congelatore, verosimilmente, è legata ad alcuni spifferi.
Infatti, qualora le guarnizioni non sigillassero ermeticamente il vano congelatore, l'aria calda che entra dall'esterno nel frigo, scontrandosi con l'aria fredda interna dell'elettrodomestico, andrà a creare condensa che a basse temperature tenderà a congelare.
Per verificare che le guarnizioni siano perfettamente ermetiche fai una prova inserendo un foglio di carta tra porta e battente e poi, dopo aver chiuso la porta, tira leggermente il foglio: se la carta non si sposta significa che la guarnizione chiude bene, altrimenti c'è un problema.
Per aprire la richiesta d'intervento ti suggerisco di contattare il nostro servizio clienti che, verificati i tuoi dati, assegnerà la pratica al tecnico di competenza.
Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Fammi sapere.
Ciao!
