in data 04-11-2021 11:53 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve. Ho un frigorifero combinato da un anno e mezzo, pertanto ancora in garanzia. Si sono completamente rotte le guide dei cassetti del congelatore, guide integrate nei pannelli laterali interni. Fatta richiesta di riparazione . Il centro assistenza mi risponde che NON SI PUO' RIPARARE è DA SOSTITUIRE. Ricevo da Samsung una mail con proposta di rimborso del frigorifero. DOMANDO ALLA COMMUNITY: Io NON VOGLIO IL RIMBORSO ma, LA SOSTITUZIONE DEL FRIGORIFERO, come mi devo comportare ? Ringrazio Saluti
in data 09-05-2023 02:58 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao RosaAS49,
mi spiace il frigorifero risulti essere irreparabile.
Tuttavia, devo confermarti quanto già indicato dagli uffici incaricati.
Comprendendo il tuo stato d'animo ti rinnovo la nostra disponibilità.
Qualora avessi delle ulteriori necessità o casi da sottoporre alla nostra attenzione non esitare a ricontattarci.
Buona serata,
in data 09-05-2023 03:17 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Scusate, ho smesso di intervenire, ma visto che la discussione continua animata e sento sempre gli stessi argomenti, provo un attimo di fastidio nel vedere il tentativo di piegare le regole della logica. Qui nessuno scrive perchè ha rotto il frigorifero mentre lo cavalcava giù dalle scale e ne vuole un altro gratis.
Il materiale usato in questa serie, pur essendo di fascia alta, è scadente così come la progettazione del componente specifico. Si rompe con il normale utilizzo e samsung dovrebbe sostituirlo indipendentemente dalla garanzia invece di argomentare di risibili termini di garanzia. A meno che la vita utile del prodotto non coincida con la durata della garanzia stessa.
in data 04-03-2024 01:01 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Mi associo

in data 05-03-2024 09:21 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ti do il benvenuto nella community ufficiale Samsung, @Antonio06. 🤝
Potresti cortesemente, fornirmi maggiori dettagli in merito alla situazione riscontrata? In questo modo, sarà mia premura fornirti un'opportuna soluzione. 🤗
Tienimi aggiornata!
Resto a disposizione,
Ciao
in data 05-03-2024 11:52 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Jessica, come segnalato anche al Centro assistenza circa un anno fa, ho riscontrato anch’io lo stesso problema sul frigorifero Samsung Mod.RB36R883PSR acquistato ad Aprile 2021 e, non avendo ricevuto soluzioni percorribili (riparazione o sostituzione per difettosità) intendo associarmi alle altre persone per una class action contro l’Azienda.
È evidente che un frigorifero viene utilizzato nelle sue funzioni (raffreddare/congelare cibi) da una famiglia comune.
È altrettanto assurdo che un’Azienda primaria come la Samsung non ponga rimedio ai suoi clienti a fronte della produzione e vendita di un prodotto di alta gamma come il frigorifero in parola…
Guarda caso, tutti riscontrano lo stesso problema alle guide del cassetto superiore del congelatore!!!
in data 05-03-2024 12:14 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 06-03-2024 10:39 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Cornelia, non ho ricevuto alcuna comunicazione "in privato"...
se davvero l'hai inviata, puoi aiutarmi a capire dove la devo cercare?
Grazie
in data 06-03-2024 11:04 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Antonio06,
ti confermo che il messaggio mi risulta correttamente inviato nella giornata di ieri:
Utilizzi la Community da un browser web su PC o ci scrivi tramite l'app Samsung Members? Se usi un browser, per controllare i tuoi messaggi privati dovrai premere sull'icona del tuo profilo in alto a destra e selezionare la voce "Messaggi":
Se ci scrivi dall'app Members, i messaggi privati vengono recapitati sottoforma di notifica.
Dovresti comunque aver ricevuto anche un'email no reply che contiene il link che ti riporta al messaggio.
Fammi sapere.
Ciao
in data 10-05-2024 01:35 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Salve Antonio vedo che anche tu hai avuto il mio stesso problema con il frigorifero. ☹️ Non capisco perchè i geni che progettano questi frigoriferi non hanno messo un piano ( di vetro ? ) sulle guide e, il cassetto scorra su di esso in modo da distribuire tutto il peso su tutta la superfice senza gravare sulle guide con un appoggio di 2 cm. Samsung dopo il secondo frigo con lo stesso problema ( avendo fatto l' estensione a 5 anni della garanzia "per fortuna") mi ha proposto addirittura un frigo largo cm. 70 superiore come modello al mio. Avendo una da cm 60, dove lo metto ? taglio i mobili ? 😳 😲 così mi hanno proposto il rimborso. Con i soldi rimborsati avrei potuto acquistare un altro frigo di un altra marca, però con specifiche minori. Ho proposto a Samsung la sostituzione con un altro frigo quasi uguale visto sul sito. 😀 Risposta: non hanno il frigo a magazzino. 🙄😬😬 Eh allora ? potevo aspettare. Chiedo perchè proporre un frigo da 70cm più costoso di quello visto sul sito ? ? e,non cambiarlo con un altro quasi uguale. 🤔 Si perdono per una sciocchezza. Se hai un pò di manualità. Io ho risolto così: vedi foto con degli angolari in alluminio (senza le viti, non tengono ) fissati con la colla a caldo. Una guida era troppo rotta ricostruita con lana di roccia e vetroresina. E mi tengo il frigo 😛 Saluti
in data 10-05-2024 02:49 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao lochness58,
ti ringrazio per aver descritto la tua esperienza e fornito un'idea per continuare ad utilizzare il frigorifero, anche se, da parte nostra, ci teniamo a raccomandare molta attenzione negli interventi fai da te, specialmente sui prodotti che entrano in contatto con alimenti.
Lato assistenza, mi dispiace che le proposte che ti sono state fatte non fossero adeguate! In casi simili, si fa sempre il possibile per trovare una soluzione che sia soddisfacente sia per il cliente che per l'azienda, tenendo conto del fatto che il cliente, nel periodo di garanzia o se in possesso di un'estensione o un'assicurazione, ha diritto ad avere il suo prodotto riparato oppure, se questo non è possibile, un prodotto di pari caratteristiche o superiore. Nel caso degli elettrodomestici ci si può imbattere in una situazione particolare per cui il prodotto, seppur superiore a livello di caratteristiche tecniche, non sia adatto al cliente per via di altre situazioni (come, nel tuo caso, per la dimensione). In ogni caso, si cerca comunque di trovare un punto di incontro. Probabilmente, non erano disponibili altre soluzioni per la sostituzione del frigorifero, ragion per cui si è poi scelto di proporti il rimborso.
Attualmente, la pratica è ancora in corso? Sei in attesa di un contatto o di avere informazioni? Se posso aiutarti, lo faccio volentieri!
Considerami a disposizione.
Ciao!