22-07-2018 04:40 PM - modificato 22-07-2018 04:58 PM
Buongiorno a tutti,
il mio frigo no frost non ha mai dato problemi, ma da qualche tempo sul fondo dell’ultimo cassetto del freezer si forma tanto di quel ghiaccio che è impossibile aprire lo stesso.
Ho provato ad alzare leggermente la temperatura ( da -20 a -18), ho ispezionato tutti i cassetti e nessuno è né troppo pieno né troppo vuoto, sono molto attenta alla pulizia ed i cibi si conservano perfettamente.
Oggi ho notato che si forma del ghiaccio anche sotto il fondo del primo cassetto (quello sottile che contiene le vaschette del ghiaccio)
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e può aiutarmi?
grazie anticipatamente
in data 03-07-2023 02:13 PM
Ciao luca589,
noi interveniamo ogni qualvolta vi è un tuo intervento che, in qualche modo, dimostra il tuo disagio e la tua insoddisfazione nei confronti dei nostri prodotti e/o dei nostri servizi, al solo fine di confermare la nostra disponibilità ad aiutarti. Apprezziamo ogni contributo quando è di utilità agli altri utenti; sono certa capirai perfettamente, però, che nel momento in cui intervieni sulla richiesta di un utente integrando nel tuo riscontro affermazioni di rinnovo della tua delusione e denigratorie nei confronti dei prodotti, della nostra assistenza o del marchio, sia del tutto naturale (oltre che dovuto) aspettarsi un riscontro da parte dello staff, dal momento che questa è la Community ufficiale di Samsung Italia.
Sicuramente ci avrai fornito i dati quando hai chiamato il numero verde o contattato via email, ma in questa piattaforma non abbiamo visibilità dei tuoi dati privati, bensì soltanto del tuo nickname, pertanto non abbiamo modo di risalire alle pratiche.
Confermo che, qualora volessi, siamo del tutto disponibili per capire se c'è ulteriore margine di manovra per te.
Spero di aver chiarito la nostra posizione a riguardo.
Buona giornata
in data 03-07-2023 02:20 PM
Ciao, forse ti ho un pò spaventata per l'eccessiva sicurezza dimostrata in sistema "fai da te", ma ho imparato a mie spese che tutti i passaggi suggeriti non portano a risultati degni di nota. Nonostante tutto, confermo che il frigo che ho acquistato a suo tempo è un ottimo prodotto; una maggiore accortezza nell'apertura, (nei tempi in cui resta aperto) ti risolve il90% del problema. Senza nulla togliere alla capacità dei tecnici, diventa tu, come suggerito nel post precedente, una esperta. Tolta la ccorrente, non morde; osserva e impara. Ciao.
03-07-2023 02:22 PM - modificato 03-07-2023 02:32 PM
spero di chiarire di nuovo la mia:
Vi ho fornito TUTTI i miei dati quando,esattamente dopo un anno dal deprecabile intervento del VOSTRO centro assistenza, DA VOI indicatomi con email -scritta-, mi sono ritrovato nella medesima incresciosa situazione, PREGANDOVI , ma speravo sinceramente non ce ne fosse il bisogno, di NON rimandarmi il medesimo VOSTRO tecnico, e VOI mi avete cxandidamente replicato che quello era il vostro -vostro - UNICO centro assistenza per la mia zona.
se quanto scrivo non si dovesse verificare per nessuno degli utenti MEGLIO,
e veramente di cuore io me lo AUSPICO e auguro
voglio davvero credere e sperare di essere stato l'unico in questa situazione
e che quanto da me scritto NON debba MAI servire a nessuno
lo scrivo solo perchè a me personalmente se lo avessi letto qui , prima
di tale spiacevole vicenda,
mi sarebbe servito .
Ringrazio invece,di cuore, chiunque abbia scritto e voglia scrivere qua la sua esperienza.
L'unica forza che abbiamo è la CONDIVISIONE delle esperienze
grazie quindi ad Annalisa, Fedonis e Gabriele
di cuore
in data 03-07-2023 04:09 PM
Luca, in ogni caso non vedo per quale motivo non fornire al supporto in questa sede i vari riferimenti che hai. Puo' servire anche a loro nel caso possano sistemare la cosa. Si e' capito che questa cosa ti ha molto infastidito, ma mi paiono ben intenzionati ad andare a fondo della questione. Onestamente io darei le indicazioni del caso. Se sistemano bene, altrimenti la situazione restera' esattamente come adesso. Non hai nulla da perdere, no?
in data 03-07-2023 05:51 PM
Carissimo Fedonis, innanzitutto grazie
ho dato e detto tutto al numero verde Samsung, mi hanno detto che potevano rimandarmi solo tale tecnico poichè è il loro centro unico assistenza della mia zona, fai conto che io ogni anno controllo sul web sperando che sia cambiato, ma ahimè, al momento è quello e francamente non me la sento di riaverlo in casa
il problema è duplice: primo non ho la garanzia di quanto cambiatomi per cui anche se il problema si è ripresentato pari pari dopo un anno qualsiasi intervento inerente è non coperto, e secondo, ed è quello che più mi brucia è che non posso dimostrare tale intervento e questa per me è la cosa più pesante. ripeto che spero e sono certo la stessa cosa non capiterà ad altri, ma sono altrettanto certo che se avessi letto prima qui una vicenda simile a me sarebbe servito. grazie davvero Fedonis,
di cuore
per tutto
in data 16-02-2024 11:38 AM
in data 15-03-2024 10:13 AM
in data 17-03-2024 10:11 PM
in data 29-03-2024 10:33 AM
Buongiorno Riccardo, ho un frigo no frost 2 Porte modello RB29FERNDSA acquistato nel 2016 che ultimamente ha creato ghiaccio nelle 3 celle freezer. Ho chiamato un tecnico che, estraendo i vassoi delle 3 celle freezer, ha tolto il ghiaccio formatosi che era molto, poi ha smontato il panello con la ventola e ha provato la Resistenza che trova buona, quindi, dice di sostituire la scheda madre da lui quotata in € 350.
Ti chiedo, è corretta la diagnosi esposta, se si, e volendo io acquistare la scheda madre dove e come posso acquistarla.
Al piacere di leggerti presto, i miei migliori saluti.
Christopher
in data 29-03-2024 06:32 PM
Ciao, io ho un modello diverso, ma nella sostanza hanno tutti lo stesso comportamento. Dopo aver sperimentato l'intervento tecnico, (un frigo di supporto e 48 ore di defrost del frigo in garanzia) ho deciso di "fare da solo", e quello che ha fatto il tecnico nel tuo caso rispecchia pari pari quello che feci io. Ora, mi permetto di dubitare che dal 2016 la scheda madre sia andata "a ramengo", l'annoso problema è sempre lo stasso: il foro di scarico per lo scarico della condensa non è proporzionato. Mi è successo altre due volte, ora, con una attenzione quasi maniacale ai tempi di apertura delle porte, non sta accadendo più. Knock on wood, come dice la canzone, o tocca ferro. (un suggerimento: spendi diversamente quei soldi!)