Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frig no frost RL52VEBIH ghiaccio nel freezer

(Argomento creato il giorno: 22-07-2018 04:40 PM)
64940 Visualizzazioni
AnnaEsse
Student
Opzioni

Buongiorno a tutti,

il mio frigo no frost non ha mai dato problemi, ma da qualche tempo sul fondo dell’ultimo cassetto del freezer si forma tanto di quel ghiaccio che è impossibile aprire lo stesso. 

Ho provato ad alzare leggermente la temperatura ( da -20 a -18), ho ispezionato tutti i cassetti e nessuno è né troppo pieno né troppo vuoto, sono molto attenta alla pulizia ed i cibi si conservano perfettamente.

Oggi ho notato che si forma del ghiaccio anche sotto il fondo del primo cassetto (quello sottile che contiene le vaschette del ghiaccio) 

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e può aiutarmi?

grazie anticipatamente 

Tano110
Student
Opzioni

Salve io puntualmente ogni settimana devo togliere un bloccho di ghiaccio enorme sotto l'ultimo cassetto del freezer non capisco da dove si origina tutta quell'acqua...nella scatola sopra il compressore vedo gocciolare acqua e quindi non credo sia dovuto a un'ostruzione. Ma anche se fosse parziale, come si fa a pulire il canale? Nel manuale non trovo nulla a riguardo. Il mio modello è SR-L3626B.

luca589
Voyager
Opzioni

Buongiorno Tano110,

una cosa fondamentale è sapere se sei ancora in garanzia,

se si fatti fare subito un intervento gratuito dalla assistenza tecnica

se invece,ma spero di no, sei fuori garanzia valuta la riparazione o l'acquisto di un nuovo frigo in base alla spesa, in ogni caso per ogni intervento che eventualmente dovrai pagare mi raccomando fatti fare sempre la fattura, che serve sia come prova intervento, ma anche come garanzia dell'intervento stesso.

Buona fortuna

Tano110
Student
Opzioni

purtroppo non è più in garanzia e prima di spendere centinaia di euro per un nuovo frigorifero o un intervento vorrei vedere se posso risolvere con qualcosa di semplice...

luca589
Voyager
Opzioni

pecccato, mi dispiace sarebbe stato molto più semplice

se la scatola accanto al compressore che raccoglie acqua di condensa fosse secca il problema era individuato

ma se l'acqua di condensa esce regolarmente e riempie il suo raccoglitore allora proviamo a vedere se qualche altro membro dellla community ha questo specifico problema e magari ha trovato una soluzione economica

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Tano110, benvenuto nella nostra Community. Ciao luca589.

@Tano110, vorrei consigliarti di accertarti che gli alimenti presenti nel cassetto non siano a contatto diretto con la parete di fondo, e che in ogni caso non ostruiscano le bocchette di ventilazione.

Svolgi poi un monitoraggio sull'utilizzo di alcuni giorni e fammi sapere come va, resto a disposizione.

A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Antonio1803
Journeyman
Opzioni

Ciao io ho lo stesso tuo problema. Hai trovato questo buco caditoio ?? Io l’ho cercato invano non si trova.mi si ghiaccia l’ultimo cassetto del freezer invece l’acqua dovrebbe scorrere ed andare nella vaschetta dietro il freezer

Antonio1803
Journeyman
Opzioni

Ciao ho il tuo stesso problema. Come hai risolto??

luca589
Voyager
Opzioni

purtroppo ogni anno a gennaio devo sbrinare completamente,5 giorni di frigo staccato

e quando finalmente l'acqua di condensa torna a sgorgare nella sua vaschetta posteriore so che il frigo è riadoperabile...fino al prossimo anno...

Grazie per la tua preziosissima testimonianza

0 Likes
Antonio1803
Journeyman
Opzioni

Grazie effettivamente è un anno che non mi dava più questo problema. Proverò a sbrinare per 5 giorni e farò sapere

luca589
Voyager
Opzioni

ne sono sicuro, dopo 5 giorni,ma per te spero magari anche prima, sentirai che l'acqua scorrerà nella vaschetta dove si raccoglie l'acqua di condensa,quella che ora vedi secca e asciutta.

grazie a te per la tua preziosissima testimonianza

buona fortuna!

0 Likes