Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Forno BF1N4T013 problema ad impostare temperature sopra 200 gradi

(Argomento creato il giorno: 07-12-2020 04:18 PM)
5950 Visualizzazioni
Daniele132
First Poster
Opzioni

Salve a tutti, possiedo un forno BF1N4T013  e da un po di tempo quando provo a riscaldare il forno con una temperatura sopra i 200 gradi mi da un errore acustico e poi sul display mi conpaiono 4 linee orizzontali.

Anche impostando una temperatura inferiore ed aspettando che il forno si sia riscaldato poi non posso superare i 200.

Sapete da cosa puo dipendere 

Grazie 1000

0 Likes
dalicino
Apprentice
Opzioni

Anche io stesso problema identico a tutti gli altri. Il forno non supera i 200 gradi e se cerco di andare sopra i 200 gradi restituisce l’errore segnalato da altri. Mi spiace dirlo ma credo sia un evidente problema di fabbricazione se lo stesso problema è così diffuso. La cosa che mi sorprende è che nessun moderatore abbia indicato una soluzione e i relativi costi a questo problema. Non posso accettare che Samsung alla luce di questi commenti non abbia indagato e capito la natura del problema e individuato il componente da riparare e sostituire. Essendo fuori garanzia, inoltre, è evidente che il costo eccessivo di una riparazione mi porti ad acquistare altro forno e , a questo punto, non certo un Samsung. 

0 Likes
StefanoT121
Journeyman
Opzioni

Ragazzi io ho risolto da solo, dopo che l'assistenza non è stata in grado. [RIMOSSO]

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@StefanoT121: ti ringraziamo per aver riportato la tua esperienza. Non tutti gli utenti hanno un livello di esperienza tale da poter effettuare interventi di questo tipo, ma sicuramente potrà essere utile per avere un'idea delle operazioni che hai eseguito.

Fatta questa premessa, ricordiamo che gli interventi su prodotti in garanzia devono invece essere necessariamente eseguiti dai nostri tecnici: interventi eseguiti in autonomia rientrano nelle manomissioni hardware, per cui la garanzia sul prodotto decade.

@dalicino: ti do il benvenuto in Community!

Comprendo il tuo punto di vista e mi spiace leggere il tuo disappunto. La cosa migliore da fare in questi casi è confrontarsi prima di tutto col nostro supporto tecnico, nel caso in cui non lo avessi ancora fatto, in modo da capire come poter intervenire.

Qui trovi tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Nel caso in cui avessi già avuto modo di confrontarti con il nostro supporto, rispondi pure al mio messaggio privato: in questo modo avrò un quadro completo della situazione e potrò fornirti tutto il supporto possibile.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
StefanoT121
Journeyman
Opzioni

Gentilissimo Riccardo buonasera. Mi sono permesso di indicare nel precedente post la soluzione al problema che affligge il modello di forno BF1N4T01 proprio perché è un modello del 2013 e con molta probabilità gli utenti che lamentano tale problematica avranno la garanzia già scaduta da tempo. Per quanto riguarda l'assistenza, la chiamai, ma con zero risultati. Mi fecero fare alcuni test, dopodiché mi dissero di contattare un tecnico, cosa che feci immediatamente. Mi sostituirono la sonda della temperatura e la guarnizione della porta, facendomi spendere solamente del denaro senza risolvere nulla. Per la scheda elettronica mi presentarono un preventivo per cui avrei fatto prima a gettare il forno e comprarlo nuovo. Siccome non mi piace fare polemica, prima di accantonare un forno che da nuovo era abbastanza costoso, ho deciso di provare a ripararlo da solo ed una volta trovato il problema l'ho voluto condividere in questo forum sperando di essere d'aiuto a tutte le persone che ancora non hanno risolto il problema.

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao StefanoT121,

mi dispiace che l'intervento della nostra rete di assistenza autorizzata non sia stato risolutivo. 

Alla luce di quanto ci descrivi, però, il comportamento del Centro Assistenza risulta essere corretto: quando i tecnici effettuano la perizia sul prodotto, non sempre gli strumenti permettono di individuare immediatamente l'origine dell'anomalia, pertanto il tecnico può valutare di intervenire su determinati componenti che sono generalmente coinvolti in quella specifica casistica. Se l'intervento non è risolutivo, allora si procede con ulteriori analisi. Normalmente, il costo dell'intervento precedente viene scalato da quello successivo fino alla risoluzione completa, salvo accordi differenti. 

Per quanto riguarda il costo, occorre considerare che il fine dell'assistenza è garantire un intervento risolutivo e, pertanto, più che la riparazione dei singoli componenti, si procede con la sostituzione dell'intero ricambio. Chiaramente, questa soluzione risulta essere più onerosa rispetto a una semplice saldatura, ma assicura la risoluzione del caso. Il costo finale dipende quindi dal costo della parte (nuova e originale) + la manodopera.

Mi premeva intervenire giusto per chiarire questi punti. 🙂

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Emiliano565
Apprentice
Opzioni

Alla faccia della community ! Un utente (che ringrazio moltissimo) posta la soluzione ad un problema e voi rimuovete il commento. Complimenti.

Virginia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Emiliano565, 

il messagggio dell'utente sopra, è stato rimosso in quanto, descriveva un'operazione eseguita in maniera autonoma. 

Sconsigliamo riparazioni di questo tipo, anche in caso di prodotti fuori garanzia, in quanto l'utilizzo di componenti non originali e interventi non corretti possono generare ulteriori malfunzionamenti.

Qualora avessi necessità di aiuto, i nostri Expert saranno lieti di fornirti assistenza.

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Moderator
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Emiliano565, 

tieni presente che, come illustrato dalla collega Virginia, lato nostro sconsigliamo di eseguire in autonomia determinate operazioni, le quali potrebbero in qualche modo andare a generare dei malfunzionamenti sul prodotto. 

Alla luce di ciò, è bene precisare che, in base alla tipologia d'inconveniente riscontrato, è necessario che sia un nostro tecnico specializzato ad intervenire sul prodotto. 

Ad ogni buon conto, in base allo storico delle tue interazioni in questo thread, ho avuto modo di constatare che precedentemente hai fatto riferimento alla nostra rete di assistenza ufficiale, pertanto, potresti indicarmi se l'inconveniente sia stato risolto? 

Resto a tua completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
dalicino
Apprentice
Opzioni

Chiedo un momento della vostra attenzione. Un utente ha gentilmente proposto una soluzione, la quale è stata rimossa. Mi permetto di suggerire di lasciare a noi clienti la responsabilità di decidere come procedere, considerando che il forno non rientra più nella garanzia. Dato che il mio forno è stato utilizzato in misura limitata, sospetto che il problema sia presente fin dall'inizio. Purtroppo, non ho avuto l'opportunità di esaminare la soluzione proposta, ma ritengo che voi dovreste valutarla e, se risulta evidente, stabilire un costo per attuarla direttamente. Questo approccio rifletterebbe un impegno nel risolvere il problema, poiché è emerso che diverse iniziative tecniche Samsung non hanno portato a una soluzione concreta.

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao dalicino,

benché comprendiamo il tuo ragionamento, ti confermo che ciò, all'interno di questa Community, non è possibile.

Lato Samsung, siamo sempre attenti alle esigenze dei nostri clienti ed è per noi fondamentale ripristinare, al meglio, il funzionamento dei dispositivi/elettrodomestici che non stanno funzionando correttamente.

Benché in alcuni casi l'intervento elettronico sia possibile, ci mancherebbe, esso non risulta essere, a lungo termine, una soluzione ottimale. 

Ricordo che non tutti i tecnici sono in grado d'intervenire con saldature di precisione, trattandosi spesso di micro interventi. Garantiamo, inoltre, che i nostri operatori sono sempre impegnati, oltre che in corsi di aggiornamento dedicati ai nostri prodotti, utili a garantire un servizio di assistenza sempre al Top, anche in studi di rinnovamento personale.

È per i motivi sopracitati che l'azienda, benché si fidi totalmente dei suoi tecnici, preferisce procedere con la sostituzione totale del componente danneggiato. Questo farà si che l'elettrodomestico, in questo caso, venga riportato a nuova vita e si possa garantire un funzionamento a lungo termine.

Ci spiace se questo, talvolta, crea in voi del malcontento, ma siamo certi che, in questo modo, saremmo in grado di offrirvi un servizio d'eccellenza. 

Certi della tua, e più in generale, vostra comprensione.

Restiamo a disposizione. Buona serata, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes