Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Forno BF1N4T013 problema ad impostare temperature sopra 200 gradi

(Argomento creato il giorno: 07-12-2020 04:18 PM)
5846 Visualizzazioni
Daniele132
First Poster
Opzioni

Salve a tutti, possiedo un forno BF1N4T013  e da un po di tempo quando provo a riscaldare il forno con una temperatura sopra i 200 gradi mi da un errore acustico e poi sul display mi conpaiono 4 linee orizzontali.

Anche impostando una temperatura inferiore ed aspettando che il forno si sia riscaldato poi non posso superare i 200.

Sapete da cosa puo dipendere 

Grazie 1000

0 Likes
64 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Daniele132,

benvenuto in Community!

Visualizzi anche un codice d'errore particolare quando appaiono le linee? 

Se non visualizzi nessun codice, tuttavia il blocco si presenta sempre, prova prima di tutto con un reset elettrico. Scollega il forno (se possibile) e verifica il comportamento in seguito al nuovo collegamento (lascia passare una decina di minuti mentre e scollegato).

Se dovesse continuare a non funzionare, contatta il nostro supporto tecnico:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Potrebbe infatti essere necessario un intervento tecnico.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Gigi83
First Poster
Opzioni

Anch'io stesso modello stesso identico problema nessun codice errore

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Gigi83,

ti diamo il benvenuto nella Community Samsung!

Sono spiacente di quanto appreso.

Questo genere di anomalie, come indicato in precedenza da Riccardo, necessita di approfondimento tecnico. Hai avuto modo d'interfacciarti con il nostro servizio clienti al fine di richiedere l'apertura di un ticket di assistenza?

Se non hai avuto modo di procedere in tal senso, ti suggerisco di contattare il servizio clienti mediante uno dei canali real time in modo tale che, verificando i tuoi dati, si possa procedere con l'assegnazione del tecnico e apertura della pratica d'intervento.

Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Fammi sapere.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
SerenaC
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho riscontrato anche io lo stesso problema. Qualcuno è riuscito a risolvere? Quale è il problema? C’è da fare una sostituzione?

0 Likes
torta6
First Poster
Opzioni
Sig Daniele anch'io ho un forno identico al suo con lo stesso problema. Potrebbe essere un difetto che ha questa serie.Cosa dovremmo fare?Unirci e farci ripagare per i forni difettosi che la Samsung ci ha venduto?Mi dia un consiglio
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao torta6, ti do il benvenuto nella nostra Samsung Community! :handshake:

Mi dispiace per la situazione e capisco le tue perplessità leggendo che lo stesso inconveniente è stato riscontrato anche da altri utenti. Ci tengo però a rassicurarti sul fatto che non risulta essere una situazione comune e diffusa: piuttosto, è normale che in forum di assistenza le richieste di aiuto simili si concentrino in unico punto, dando quindi una percezione falsata dei numeri reali.

Ad ogni modo, il nostro staff è sempre a completa disposizione per fornire il dovuto supporto!

Il forno in tuo possesso è quindi un modello Twin Fan BF1N4T013

Anche nel tuo caso il display presenta un avviso acustico ed una serie di linee, come mostrato nella figura sottostante? 

Cornelia_L_0-1666170535624.png

Questo simbolo compare nel caso in cui non sia stata impostata una temperatura appropriata per la modalità prescelta; potresti indicarmi, dunque, se questa situazione si verifica solo in determinate circostanze, ad esempio quando attivi la Modalità Preriscaldamento o una modalità specifica di cottura?

Mi potresti indicare quali sono le azioni che lo provocano?

Vorrei anche chiederti se questa situazione si è presentata improvvisamente e da quanto tempo possiedi il forno.

Fammi sapere!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
federicaguidetti01
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

recentemente si è presentato lo stesso problema anche sul mio forno, stessa serie.

Il problema si presenta in tutte le modalità di cottura tranne il grill. Ieri sera non riusciva a raggiungere nemmeno i 180 gradi. La scorsa settimana dovevo cuocere un alimento a 210 gradi e non mi è stato possibile. Abbiamo chiamato l'assistenza tecnica poichè è chiaramente un'anomalia.

Non penso che sia normale che per la modalità ventilata il forno decida che non posso superare una determinata temperatura.

Se invece risulta essere un problema di come viene utilizzato, attendo un cortese riscontro dal supporto tecnico.

Saluti, grazie

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao federicaguidetti01,

benvenuta nella nostra Community!

Mi pare di capire tu ti sia rivolta al nostro servizio clienti per poter avere chiarimenti e ti sia stato aperto un ticket di assistenza. Corretto?

Avrei piacere di prender visione del supporto fornito e ti chiedo, per questo motivo, d'inviarmi un messaggio privato con all'interno i seguenti dati:

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email
  • model code e s/n del forno

Andrea_C_0-1667579252025.png

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Attendo tue.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
s1m0trn
Apprentice
Opzioni
Salve a tutti, qualcuno è riuscito a risolvere? Contattando l'assistenza tecnica di zona per lo stesso identico problema (modello forno BF1N4T013) mi è stato detto che il componente selettore temperatura del forno in questione non è più reperibile e quindi il forno non più riparabile
0 Likes