Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Forno BF1N4T013 problema ad impostare temperature sopra 200 gradi

(Argomento creato il giorno: 07-12-2020 04:18 PM)
5871 Visualizzazioni
Daniele132
First Poster
Opzioni

Salve a tutti, possiedo un forno BF1N4T013  e da un po di tempo quando provo a riscaldare il forno con una temperatura sopra i 200 gradi mi da un errore acustico e poi sul display mi conpaiono 4 linee orizzontali.

Anche impostando una temperatura inferiore ed aspettando che il forno si sia riscaldato poi non posso superare i 200.

Sapete da cosa puo dipendere 

Grazie 1000

0 Likes
LucaF7
First Poster
Opzioni

stesso identico problema su un forno NV75K3340RS acquistato nel luglio 2020

il forno si scalda solo se si imposta una temperatura sotto i 150 gradi altrimenti se si seleziona una temperatura superiore escono le famose 4 linee accompagnate da un segnale acustico e il forno non si scalda minimamente

è palese che si tratta di un difetto di fabbrica vista la frequenza del problema sui forni Samsung e ritengo che un colosso come Samsung dovrebbe assumersi la responsabilità del problema (come fanno le case automobilistiche con le campagne di richiamo) e quanto meno procedere alla riparazione a prescindere se sia decorso il termine di 2 anni di garanzia

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella community ufficiale Samsung, @LucaF7🤝

Mi spiace fare la tua conoscenza in queste determinate circostanze, a tal proposito, avrei piacere di approfondire la tua segnalazione al fine di comprendere le cause di questa situazione.

Oltre il segnale acustico e le righe, visualizzi un messaggio di errore specifico?

Al fine di stabilire l'entità dell'anomalia, in questo caso, ritengo opportuno rivolgersi presso un nostro centro di assistenza, per una perizia.

Potresti cortesemente indicarmi qual è il C.A.P della tua città?

Resto in attesa di un tuo cortese riscontro e a disposizione!

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
LucaF7
First Poster
Opzioni

ciao Jessica_A

grazie per la risposta

come segnalato da tutti i post che mi precedono non viene visualizzato nessun errore specifico 

appena accendo il forno e tengo la manopola del termostato sotto i 150° rimane sul display l'orario e ad intervalli regolari la scritta PRE ad indicare che è in corso il preriscaldamento, scritta che sparisce accompagnata da segnale acustico quando il forno raggiunge la temperatura (quale temperatura non è dato saperlo visto che comunque i cibi si cucinano)

se ruoto la manopola oltre i 150° (con qualunque modalità di cottura) sparisce l'orario e appaiono 4 linee (4 trattini orizzontali affiancati) e un segnale acustico e il forno smette di riscaldarsi

il mio cap è 88100

non mi sono rivolto al centro di assistenza tecnico perchè comunque il forno cuoce i cibi e per l'entità della spesa non so se valga la pena riparare il forno in quanto come ho letto (e mi sembra l'ipotesi più plausibile) andrebbe sostituita la scheda elettronica che solo lei costa sui 100 euro senza contare la manodopera e credo che già solo l'uscita per la perizia abbia un costo di almeno 50 euro (anzi se è previsto un costo fisso per la prima uscita e la perizia ti chiedo quale sia)

quindi capirai che acquistando una scheda elettronica e sostituendomela io (che ho le capacità) vado a risparmiare parecchio

Inoltre ho letto che vostri tecnici ad uno dei malcapitati hanno sostituito la guarnizione del forno come se il problema fosse dovuto ad una cattiva chiusura della porta... quando è palese anche ad uno sprovveduto che un tale problema non ha nulla a che vedere con una cattiva chiusura del forno

mi spiace perchè utilizzando da sempre smartphone Samsung e TV Samsung avevo dato fiducia anche agli elettrodomestici acquistando abbinata forno elettrico e microonde ad incasso

il forno elettrico ha presentato questo problema poco dopo i primi utilizzi ma purtroppo la garanzia era già scaduta (poichè l'ho acquistato per una casa nuova e per varie vicessitudini, tra cui blocco Covid, ho iniziato ad usarlo solo 18 mesi dopo l'acquisto) ed il microonde Samsung invece ha prestazioni molto scarse con cibi scaldati poco e in modo disomogeneo

addirittura il mio ultimo Smartphone A53 5G presenta problemi con il sensore di prossimità e con il sensore di posizione GPS.... devo trovare solo il tempo di fare il backup e portare anche quello in assistenza (che fortunatamente è ancora in garanzia)

mi sa tanto che la famosa qualità Samsung sta iniziando a perdere colpi

grazie comunque per l'interessamento

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao LucaF7,

come indicato in precedenza, e pur comprendendo il tuo pensiero, devo confermarti che, per poter risolvere tale irregolarità, sarà necessario sottoporre all'attenzione dei tecnici il tuo forno.

Laddove desiderassi aprire un ticket di riparazione, potrai scrivermi, in privato, questi dati:

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email
  • CAP e indirizzo di dove si trova installato il forno
  • s/n dell'elettrodomestico
  • fascia orario di contatto

Per inviarmi un messaggio privato, procedi come segue:

1. Clicca sul mio nome
  2. Premi sula voce messaggi, in alto a destra

Per quanto riguarda il Galaxy A53, invece, al fine di darci la possibilità di analizzare il tuo caso, e per poterti fornire supporto e assistenza, ti invito ad aprire una nuova discussione qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/bd-p/it-galaxy-a

Ti sarà sufficiente premere sull'icona: 

Andrea_C_0-1714664152074.png

Attendo tue. A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Simone Meccagni
First Poster
Opzioni

Buongiorno, mi potete indicare quali schede acquistate e se possibile i codici ricambio tramite mail ([RIMOSSO DATO PERSONALE]) o Messenger? Grazie. Simone

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Simone Meccagni,

benvenuto in Community!

Hai necessità di supporto per un forno?

Se sì, potresti spiegarci meglio la situazione?

Le componenti originali, infatti, sono a disposizione esclusiva dei nostri tecnici. Sarebbe dunque meglio procedere con una riparazione presso un nostro centro di assistenza.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
robyby
First Poster
Opzioni

Io ho esattamente lo stesso problema e credo che la samsung non sia corretta verso i sui clienti troppe persone hanno riscontrato lo stesso problema penso che la soluzione sia fare un reclamo insieme alla società consumatori. 

0 Likes
robyby
First Poster
Opzioni

Idem un forno da non ricomprare 

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao robyby, ti do il bentornato in Community!

Mi spiace leggere le tue parole.

Se leggi situazioni simili alla tua qui in Community è solo perchè in questa piattaforma di supporto sono concentrate le richieste di assistenza: è quindi normale che si riscontri una certa quantità di segnalazioni simili, ma se si tiene conto della totalità della produzione i numeri rientrano assolutamente nella statistica.

Detto questo, potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto da te riscontrato?

Quale modello di forno possiedi nello specifico?

Hai già avuto modo di rivolgerti al nostro supporto tecnico o a un centro di assistenza Samsung?

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
sfrangia
First Poster
Opzioni
Ciao Dono Federico e dopo tanto che ho questo problema, anche il mio sopra i 170°C suona con linee lampeggiano sul display, mi sono deciso a cercare su internet trovando parecchi articoli e persone con lo stesso problema. Quindi, avendo letto che anche dopo sostituzione sonda e vari interventi non su risolve il problema, cosa dovrei fare ?
0 Likes