in data 28-11-2020 10:18 PM
Buonasera a tutti,
ho acquistato da circa un mese un Forno Dual Cook NV75N5641BS e da qualche giorno in fase di preriscaldamento mi esce l'errore C-20. Nel Manuale delle istruzioni c'è scritto che è un problema del sensore della temperatura e consiglia di spegnere od accendere il forno oppure di staccare la spina elettrica per circa 30 secondi. Io he seguito i cosigli e il forno dopo 2/3 tentativi riparte e funzioni....avete consigli extra da darmi? Non capisco perchè poi il forno funzioni...Grazie
in data 29-11-2020 12:01 PM
Ciao Dome1964, benvenuto sulla Community Samsung!
Hai indicato che, dopo aver eseguito la procedura indicata sul manuale per due/tre tentativi, il forno è ripartito e ha funzionato correttamente.
Potresti indicarci se sta continuando a funzionare senza presentare più alcuna difficoltà o se successivamente l'errore si è ripresentato?
Qualora così fosse, infatti, sarebbe opportuno segnalare il caso al nostro supporto tecnico, così da poter effettuare delle verifiche più approfondite e stabilire come procedere.
Facci sapere!
Ciao
29-11-2020 12:04 PM - modificato 29-11-2020 12:19 PM
Buongiorno,
No, non funziona correttamente, ogni volta che lo uso mi dà questo errore.
Oggi ho scoperto che nella modalità ECO e solo la parte inferiore funziona.
In tutte le altre modalità da sempre errore C-20.
in data 06-10-2021 02:44 PM
Anche io ho un problema identico. La parte superiore del forno funziona, ma la parte inferiore da codice di errore C-20 (anche se risulta calda non arriva mai in temperatura e dopo cca 1 ora arriva il codice di errore). Ho provato a spegnere, staccare la spina per 1 minuto ma niente da fare. Penso che devo chiamare di nuovo l'assistenza. Ed è successo proprio quando è finita la garanzia. Onestamente per quello che costa mi aspettavo che durasse di più ...
in data 10-04-2024 08:58 PM
Anche io stesso problema , arrivato ieri
in data 11-04-2024 05:24 PM
Ciao @ROBERTO Tenani ,
benvenuto in Community!
Mi spiace per l'anomalia riscontrata. L'errore visualizzato è C20 anche nel tuo caso?
Potresti indicarci il codice modello del forno?
Facci sapere, ciao!
in data 11-04-2024 05:41 PM
Me l’hanno messo ieri , dual cool flex modello
NV7B45403BS/U5
in data 11-04-2024 05:42 PM
Si è me lo da solo se metto il pezzo in mezzo
in data 17-04-2024 12:50 PM
Ciao ROBERTO Tenani,
hai dato uno sguardo ai codici informativi presenti sul manuale? È presente anche la tua situazione.
Laddove avessi svolto le verifiche proposte, e nel caso in cui l'errore persistesse, si renderà necessario far intervenire un nostro tecnico specializzato.
In questo caso, potrai contattare il servizio clienti per richiedere l'apertura del ticket di riparazione. Ecco i nostri riferimenti:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Mi fai sapere? A presto,
in data 17-04-2024 01:07 PM
Intervenuti stamattina , cambiando sensori temperatura che avevano un cavetto staccato ! Ora tutto va 😄