Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

lavatrice WW90K6414QW con icona chiave rossa accesa fissa

(Argomento creato il giorno: 28-11-2020 10:28 PM)
8627 Visualizzazioni
Gela1956
First Poster
Opzioni

lavatrice WW90K6414QW acquistata a luglio 2020 - avviato programma lana,  dopo un paio di ore mi sono recata a prelevare indumenti, il display era spento, apro l'oblò, nel estrarre i panni mi accorgo che sono inzuppati.

Richiudo l'oblò e avvio programma risciacquo + centrifuga della durata di 21 minuti, trascorsi alcuni minuti, mi accorgo che sul display  c'è la chiavetta rossa fissa e compare l'indicazione che rimangono 9 minuti alla fine del lavaggio intanto il cestello continua le sue rotazioni con la chiave rossa sempre accesa, a questo punto l'ho spenta.  Ho provato a staccare e riattaccare la corrente elettrica, ho ritentato il programma lana, però appena schiacciato pulsante di avvio si accende il display con icona chiavetta rossa fissa accesa e ciclo di lavaggio non si avvia. avete una soluzione?

0 Likes
3 Risposte
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Gela1956, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!

La spia della chiave, in generale, indica che la porta è chiusa a chiave. Lo sportello della lavatrice si blocca ogni volta che è in corso un ciclo o, comunque, non è sicuro aprire lo sportello. Questo va a riaprirsi, infatti, dopo 3 minuti dall'arresto o dallo spegnimento della lavatrice.

Nel tuo caso, è opportuno verificare il perchè, quando imposti il programma, l'oblò si blocca ma il lavaggio non parte.

Potresti indicarci quanto tempo hai atteso, più o meno, per verificare se il lavaggio partisse correttamente? Riscontri difficoltà unicamente con il lavaggio per lana oppure anche con altri tipi di programmi?

In attesa di questa informazione di particolare importanza, ti chiedo di consultare le informazioni fornite sul manuale in caso di fermo anomalo della lavatrice:

Capture.JPG

Facci sapere, siamo tua completa disposizione per approfondire il caso.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Moderator
0 Likes
Etabeta65
First Poster
Opzioni
Buongiorno ho spento la lavatrice impostata con il ciclo rapido che non ho portato a termine perché volevo inserire ancora un indumento e dopo un'ora è ancora presente la chiave rossa e la lavatrice non si apre.
0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Etabeta65, benvenuto in Community 🙂

La spia rossa indica che lo sportello non può essere aperto.

Di solito succede quando all'interno del vano è ancora presente dell'acqua, condizione comune quando viene interrotto un programma di lavaggio.

Prova a verificare se effettuando uno scarico forzato, al termine la spia scompare. 

Se possiedi anche tu il modello WW90K6414QW, puoi farlo manualmente seguendo le istruzioni indicate a partire da pag. 48 del manuale utente:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201706/20170628102219699/WW6500K_DC68-03649P-05_IT.pdf

Oppure, avvia nuovamente il programma di lavaggio, o semplicemente un Risciacquo + centrifuga.

Facci sapere se risolvi 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Moderator
0 Likes