Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Difetto di produzione frigorifero

(Argomento creato il giorno: 02-09-2021 11:57 AM)
1016 Visualizzazioni
Luisa84
Student
Opzioni

Buongiorno! A febbraio 2021 abbiamo acquistato da un rivenditore online un frigorifero/congelatore Samsung adibito alla nuova abitazione nella quale ci stiamo trasferendo. Il prodotto, visionato su foto del sito, presentava l'apertura porte invertita rispetto alle nostre necessità, ma offriva la possibilità di poterne invertire il senso di apertura, quindi abbiamo proceduto con l'acquisto. Un mese fa, quando ci è stata montata la cucina dal mobilificio, abbiamo allocato anche il frigo e una volta sballato è risultato avere un difetto di fabbricazione: le maniglie sono state montate avvitate con talmente tanta pressione che le ante risultano schiacciate e, dovendo invertire il senso di apertura per adeguare l'utilizzo dell'elettrodomestico alle nostre esigenze, le ante risultano difettose.

Abbiamo prontamente contattato il servizio clienti di Samsung, spiegato bene il problema, inviato foto, ma nonostante le diverse chiamate e discussioni con molti operatori talvolta poco cortesi, continuiamo a sentirci rispondere che il difetto è un danno di trasporto e in ogni caso non coperto da garanzia Samsung. A noi sembra evidente che tale non è un danno causato dal trasportatore, sul quale non troviamo corretto far ricadere la responsabilità, nè però possiamo accettare di far riparare l'elettrodomestico a nostre spese! L'inversione delle porte è fattibile, ma non senza ritrovarci con un frigo "ammaccato" sul lato opposto!! Qualcuno si è trovato in questa stessa situazione? E' passato ormai un mese dalla segnalazione e Samsung non sta proprio dando l'assistenza e le risposte che ci saremmo aspettati! Grazie.IMG-20210804-WA0014.jpgIMG-20210804-WA0025.jpg

13 Risposte
Marilena Azzolini
First Poster
Opzioni
Ho già provato e riprovato al punto vendita ma loro si attaccano al fatto che ho acceso il frigorifero e quindi risultava usato. Loro sarebbero intervenuti nel caso io non lo avessi acceso oppure dovevo dirlo direttamente ai trasportatori
Purtroppo me ne sono accorta dopo
Trovo assurdo che la casa madre non intervenga non è un danno da trasporto ma di fabbrica accertato con il tecnico
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Marilena,

capisco, mi spiace molto per la situazione.

Potresti indicarmi se il tecnico che ti ha dato tale responso fa parte della nostra rete di assistenza autorizzata? 

Ti ho inviato un messaggio privato con alcune richieste in modo da prendere in carico il tuo caso. Ti invito a visionarlo e darmi riscontro appena possibile, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Marilena Azzolini
First Poster
Opzioni
Grazie mille gentilissima ti rispondo in privato
0 Likes
Silvana22
Journeyman
Opzioni