Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Difetto di produzione frigorifero

(Argomento creato il giorno: 02-09-2021 11:57 AM)
1020 Visualizzazioni
Luisa84
Student
Opzioni

Buongiorno! A febbraio 2021 abbiamo acquistato da un rivenditore online un frigorifero/congelatore Samsung adibito alla nuova abitazione nella quale ci stiamo trasferendo. Il prodotto, visionato su foto del sito, presentava l'apertura porte invertita rispetto alle nostre necessità, ma offriva la possibilità di poterne invertire il senso di apertura, quindi abbiamo proceduto con l'acquisto. Un mese fa, quando ci è stata montata la cucina dal mobilificio, abbiamo allocato anche il frigo e una volta sballato è risultato avere un difetto di fabbricazione: le maniglie sono state montate avvitate con talmente tanta pressione che le ante risultano schiacciate e, dovendo invertire il senso di apertura per adeguare l'utilizzo dell'elettrodomestico alle nostre esigenze, le ante risultano difettose.

Abbiamo prontamente contattato il servizio clienti di Samsung, spiegato bene il problema, inviato foto, ma nonostante le diverse chiamate e discussioni con molti operatori talvolta poco cortesi, continuiamo a sentirci rispondere che il difetto è un danno di trasporto e in ogni caso non coperto da garanzia Samsung. A noi sembra evidente che tale non è un danno causato dal trasportatore, sul quale non troviamo corretto far ricadere la responsabilità, nè però possiamo accettare di far riparare l'elettrodomestico a nostre spese! L'inversione delle porte è fattibile, ma non senza ritrovarci con un frigo "ammaccato" sul lato opposto!! Qualcuno si è trovato in questa stessa situazione? E' passato ormai un mese dalla segnalazione e Samsung non sta proprio dando l'assistenza e le risposte che ci saremmo aspettati! Grazie.IMG-20210804-WA0014.jpgIMG-20210804-WA0025.jpg

13 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Luisa84,

inizio col darti il benvenuto nella Community Samsung 🤝!

Sono spiacente per quanto appreso e di quello che è il tuo stato d'animo.

Come indicato in precedenza dal servizio clienti, sarà necessario far riferimento al rivenditore al fine di poter aprire la richiesta di assistenza legata ai danni da trasporto. Tale pratica, andrà necessariamente aperta dal rivenditore. 

Considera che questo genere di segnalazione andrà eseguita nel più breve tempo possibile, in quanto, superato il limite massimo di tempo l'intervento risulterà essere scoperto da garanzia.

Per questo motivo ti suggerisco di contattare nel più breve tempo possibile il rivenditore segnalando l'accaduto. In questo modo, ci potrà inoltrare il tuo caso e potremmo procedere con la riparazione del prodotto.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Luisa84
Student
Opzioni

Gentile Andrea,

la ringrazio per la risposta, tuttavia non sembra aver chiaro il problema esposto e le relative foto: il danno segnalato non rientra tra i danni da trasporto, bensì un difetto di fabbricazione del quale solo Samsung deve rispondere! L'ammaccatura delle ante è dovuta alla pressione delle viti che hanno fissato le maniglie!

Grazie!

Luisa Perin

Paolo761
Helping Hand
Opzioni

Avevo scritto una cosa ma poi ho letto meglio.

In pratica il frigo ti è arrivato così e tu devi invertire le maniglie, corretto?

Comunque ne risponde il venditore, che se la veda lui con la casa madre

0 Likes
LV63
First Poster
Opzioni

Salve 

nel mio caso il Frigo Side by Side RS68N832259 presenta un difetto sulla porta freezer in basso sx che non ne permette la corretta chiusura e la continua formazione di ghiaccio all'interno.

Nel mio caso mi è stato detto che è necessaria la sostituzione completa della porta.

Esistono casi simili al mio ?

Ho chiesto a Samsung di voler autorizzare l'intervento in Garanzia anche se scaduta da poco ... inquanto si tratta di un evidente difetto costruttivo

Accetto suggerimenti, grazie

Image porta frigo 1.jpegImage porta frigo.jpeg

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao LV63,

benvenuto in Community!

Mi spiace per questa situazione, immagino il disagio che possa creare. Ti ho inviato un messaggio privato per richiederti alcuni dati: mi serviranno per poter condurre degli accertamenti.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
GermMassimiliano
First Poster
Opzioni
Oggi mi hanno consegnato il mio frego samsug e dopo aver tolto gli scotch interni per l'imballo mi sono accorto che in basso, coperto dell'imballo, manca la vernice bianca. Ho segnalato nell'immediatezza il tutto al rivenditore, ma si vede che è un difetto di fabbrica. Speriamo bene.IMG-20221201-WA0025_1000035932_1669911405.jpgIMG-20221201-WA0021_1000035927_1669911388.jpgIMG-20221201-WA0019_1000035924_1669911338.jpgIMG-20221201-WA0012_1000035912_1669910923.jpg
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao GerMassimiliano, benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto accaduto.

Ti confermo che in questi casi, essendo un prodotto appena consegnato, la scelta migliore è rivolgersi al rivenditore.

Qualora avessi necessità del nostro supporto, ti invito a far riferimento al nostro reparto tecnico mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Marilena Azzolini
First Poster
Opzioni

Salve,

ho comprato un frigo SAMSUNG al mediaworld il 6/07/2024,ma è arrivato difettato con la lamiera del laterale ondeggiante.Mi sono recata subito al punto vendita dove l’ho acquistato,ma mi hanno detto che non potevano più intervenire perché l’ho acceso e quindi risultava usato.Mi sembra assurdo che mi debba tenere un frigo difettato dovuto a un errore di fabbrica.Cosa posso fare?

Grazie

IMG_5961.jpeg

IMG_5960.jpeg

IMG_5955.jpeg

IMG_5957.jpeg

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Marilena Azzolini, benvenuta nella Community Samsung! :handshake:

Sono davvero spiacente per l'accaduto.

Ti confermo che, in questi casi, è fondamentale fare riferimento al punto vendita al fine di chiedere assistenza per il prodotto; trattandosi di un danno che potrebbe essere dovuto anche al trasporto, in ogni caso da verificare con accuratezza, risulta dunque essere il punto vendita la figura a cui riferirsi nel caso in cui sia presente un'anomalia simile.

Ti raccomando, pertanto, di segnalare nuovamente l'accaduto al tuo rivenditore.

Resto a disposizione.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes