Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sportello forno aperto

(Argomento creato il giorno: 01-09-2021 09:35 PM)
596 Visualizzazioni
Nicolò5
First Poster
Opzioni

Buonasera,

ho da poco acquistato un forno Dual Cook Infinite Line. Purtroppo non riesco a metterlo in funzione in quanto non appena acceso compare il messaggio: “sportello aperto”  nonostante la porta sia perfettamente chiusa. Ho già provato a scollegare e ricollegare ma non riesco a risolvere il problema.

Qualcuno ha lo stesso tipo di problematica?

10 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
e gia stato riscontrato questo problema ad altre persone rivolgerti al tuo negoziante di fiducia dove l'hai acquistato
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Nicolò5 inizio a darti il benvenuto nella Community Samsung 🤝!

In merito a quella che è la tua segnalazione, la prima cosa da verificare è l'installazione del prodotto e il corretto inserimento del divisorio. 

Infatti, può capitare che, qualora il forno non sia stato correttamente installato o il divisorio inserito al suo interno, lo sportello rimanga aperto e quindi si presenti la situazione descritta.

Una volta eseguite tali verifiche, se l'anomalia persiste, sarà opportuno approfondire il tutto mediante i canali di assistenza dirette.

Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Miky Trigia
First Poster
Opzioni

buongiorno, come ha risolto il problema? Anche io forno dual cook installato da 1 settimana e mai messo in funzione per lo stesso tipo di errore. Dovrebbe uscire l’assistenza a breve, ma vorrei capire se è un problema risolvibile velocemente. Grazie

0 Likes
Amadeus1975
Apprentice
Opzioni
Stesso problema anche io. Ho appena contattato l'assistenza. Confido nella loro pronta risoluzione
0 Likes
Miky Trigia
First Poster
Opzioni

Buonasera

a me avevano poi risolto cambiando lo sportello, era un problema nel sensore porta. Per utilizzarlo nel frattempo abbiamo messo una piccola calamita in alto a destra in corrispondenza del sensore sportello ed ho potuto utilizzarlo in attesa dell’assistenza.

0 Likes
Amadeus1975
Apprentice
Opzioni
Buonasera, a me il messaggio sparisce se gli do una spinta io manualmente. Succedeva anche a lei? Grazie
0 Likes
Amadeus1975
Apprentice
Opzioni
Ciao, stessa cosa a con o senza divisorio purtroppo. Ho provato in chat con la vostra assistenza, ma incredibilmente mi dicono che è il comportamento normale del forno e che non può essere aperto un intervento tecnico. Praticamente, vorrebbe dire, che il soft close necessita della spinta finale manuale per chiudere la porta. Assurdo, oltre a non esserci scritto da nessuna parte. Anzi nelle istruzioni c'è scritto:" ... meccanismo di chiusura ammortizzata che CHIUDE lo sportello delicatamente e silenziosamente ". Se fosse corretto il riscontro che mi è stato dato credo che ci sarebbe scritto "accosta" lo sportello silenziosamente e delicatamente. Mi sento preso in giro francamente. Chiedo un intervento urgente
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,do il benvenuto in Community ad Amadeus1975!

@Miky Trigia, ti ringrazio per aver riportato la tua esperienza, sono lieta che l'inconveniente si sia risolto mediante l'intervento della nostra assistenza.

@Amadeus1975, mi dispiace per quanto accaduto.

In linea di massima, devo confermarti quanto indicato dal nostro Servizio Clienti, nessun forno prevede la chiusura automatica dello sportello, per ovvi motivi di sicurezza, è necessario completare la chiusura dello sportello manualmente.

Ad ogni modo, quale modello di forno possiedi nello specifico?

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Vorrei inoltre, verificare quanto intercorso con il nostro supporto tecnico.

Per questo motivo, ti chiedo gentilmente, di fornirmi privatamente il tuo indirizzo email e il codice seriale del prodotto, per reperirlo potrai la guida presente nel link fornito poco sopra.

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G. 

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro. 

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Amadeus1975
Apprentice
Opzioni
Ciao, appena inviato. Evidenzio però che se è così, e quindi non è un malfunzionamento, sarebbe probabilmente il caso di riportarlo anche nelle istruzioni. Grazie
0 Likes