Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come evitare che il forno si spenga quando si apre lo sportello

(Argomento creato il giorno: 06-04-2024 12:16 AM)
638 Visualizzazioni
Nic2024
First Poster
Opzioni

Ho un forno a Vapore Dual Cook Flex Steam Serie 5 76L NV7B5760WBK. 

Vorrei sapere come evitare che il forno si spenga quando si apre lo sportello. Ci sono delle preparazioni di pasticceria (bignè, crostata in bianco) che richiedono di tenere la valvola aperta (ma non mi risulta che il forno ce l'abbia) o di lasciare lo sportello leggermente aperto in modo che fuoriesca il vapore.

0 Likes
8 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto sulla community Samsung, @Nic2024🤝

Al fine di fornirti un sopporto mirato, ho necessità di porti alcune domande.

Quale programma stai utilizzando? In fase di cottura se lo sportello viene aperto, questa verrà messa in pausa, infatti, noterai la ventola che rallenta. Riscontri questo?

Qualora sia così, il comportamento è normale. Inoltre, hai provato a impostare una cottura ventilata?

Il forno non dispone di una valvola, tuttavia, sono presenti vari programmi utili per l'esecuzione di ogni tipo di cottura. Hai avuto modo di verificare se vi sia un programma adatto alle tue esigenze?

Mi tieni aggiornata?

Resto a disposizione,

Buona giornata.

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Nic2024
First Poster
Opzioni

Ho provato a usare il ventilato, ma le ricette richiedono proprio che il vapore esca dal forno altrimenti il prodotto risulta troppo "umido". Per capirci parlo di ricette di biscotti, meringhe ecc. Quindi ho bisono proprio di lasciare lo sportello leggermente aperto. Era una cosa che riuscivo a fare col mio precedente forno.

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Nic2024,

in questo caso, quando apri lo sportello il forno va in standby, mentre quando lo richiudi la cottura riprende.

Se procedi in questo modo, la cottura viene portata a termine in modo corretto?

In alternativa, ti suggerisco di valutare il programma di cottura che faccia al caso tuo, in base al tipo di alimento.

Mi fai sapere?

Resto a disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Nic2024
First Poster
Opzioni

Purtroppo no. Non c'è la possibilità di evitare che il forno vada in standby? Magari c'è un sensore all'interno del forno che si può disabilitare...

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Nic2024,

non è possibile disattivare tale funziona, infatti, si tratta del Meccanismo intelligente di sicurezza, tale specifica è presente anche nel manuale d'uso del prodotto:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202206/20220613101415905/FULL_NV7B5740TBS_U5_DG68_0141...

Virginia_G_0-1712672731981.png

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Lando83
First Poster
Opzioni
Ciao, abbiamo lo stesso problema. Hai risolto?
0 Likes
LauraS87
Student
Opzioni
Mannaggi stesso problema anche io con i dolci😭😭 hai risolto?
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @LauraS87,

bentornata in Community!

Per poterti fornire un supporto adeguato, avrei bisogno di conoscere il codice modello del forno e capire anche quale programma stia utilizzando.

Anche nel tuo caso il forno si spegne all'apertura?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes