in data 06-04-2024 09:48 AM
Soddisfatta della lavatrice e asciugatrice Samsung ho preso anche la lavastoviglie #dw60a8070bb , purtroppo sono rimasta molto delusa .
Ho riscontrato questi problemi :
i bicchieri alti devo metterli nel ripiano dei piatti perché sopra non ci stanno e non posso abbassare ripiano perché altrimenti i piatti toccano i bracci rotanti
le posate rimangono spesso sporche
Le stoviglie rimangono spesso bagnate
La capienza della lavastoviglie è ridotta
all’accensione la pompa di scarico fa molto rumore
Quando apro la lavastoviglie c’è spesso csttivo odore e non è lo scarico perché altrimenti si sentirebbe anche dal lavandino
spero che si rompa presto così la cambio!
scusate ma sono rimasta molto delusa anche perché della lavatrice e dell asciugatrice Samsung sono molto contenta
in data 08-04-2024 11:28 AM
Ti do il benvenuto nella community Samsung, @Cri2223. 🤝
Mi spiace apprendere il tuo malcontento, a tal proposito, sarà nostra premura offrirti un supporto mirato, al fine di offrirti una soluzione adeguata.
Procediamo per gradi: per quanto concerne le posate sporche, hai notato si vi siano macchie bianche (calcare), oppure si tratta di cibo residuo? Nel primo caso, la regolazione del sale è corretta? Hai seguito gli step presenti sul manuale d'uso?
Puoi visionare i dettagli a pagina 146: https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202306/20230628140936228/DW8500AM_DW60A8070BB_ET_DD81-...
Hai notato se le stoviglie siano bagnate in prossimità dei manici, si tratti di quelle capovolte o contenitori in plastica? Il programma di asciugatura utilizzato è impostato o prevede il livello massimo?
Le parti in plastica infatti, si asciugano con maggiori difficoltà, pertanto, consigliamo anche la regolazione massima del brillantante.
Il rumore che senti è eccessivo? Alcuni rumori derivano dallo sminuzzamento dei residui di cibo e dall'apertura del dispenser del detersivo. Per stabilire se si tratta di una situazione insolita o meno, potresti allegare un file audio o un video?
Per poter prevenire i cattivi odori invece, occorre aggiungere del detersivo e avviare un ciclo di pulizia ad alta temperatura senza stoviglie. Mi fai sapere se in questo modo risolvi?
Per quanto riguarda la capienza, il modello prevede 14 Coperti.
Resto a disposizione,
Buona giornata
in data 08-04-2024 05:11 PM
Le posate rimangono sporche per residuo di cibo
A volte Anche i piatti restano bagnati , la lavastoviglie si apre da sola e rimane aperta anche per un’ora
ho eseguito una pulizia anche con un prodotto apposito
quando si effettua il ciclo di pulizia va inserito del detersivo per i piatti?
Per il video appena avvio la lavastoviglie lo faccio
in data 09-04-2024 12:54 PM
Ciao Cri2223,
ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti.
In attesa di ricevere il video da noi richiesto, ci tengo in prima istanza a confermarti che il programma Pulizia automatica richiede l’inserimento di detersivo per un corretto funzionamento.
Potresti, inoltre indicarmi se il malfunzionamento si verifica esclusivamente con un programma particolare oppure con diversi? Quale programma specifico stai utilizzando?
Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione.
Ciao!
in data 06-11-2024 10:52 AM
Attenzione!!! I prodotti SAMSUNG Italia hanno una scadenza, normalmente subito dopo la fine della garanzia e la qualità è ormai a livelli pessimi. Una lavastoviglie DW60A8050BB/ET acquistata nel novembre 2021 non ha mai funzionato a dovere con una qualità del lavaggio disastrosa. I tecnici Samsung sono venuti due volte facendo interrogatori sul tipo di prodotti utilizzati e sulla frequenza della pulizia del filtro. Alla terza visita ci hanno confermato che meglio di così le lavastoviglie SANSUNG non potevano pulire. Unto, aloni e residui di cibo su tutti i pezzi all'interno. Abbiamo provato tutti i detersivi in commercio e utilizzato tutti i programmi della macchine ma ad oggi non c'è stato verso di ottenere un risultato sufficientemente accettabile. Alla scadenza della garanzia non hanno più risposto alle chiamate.......
in data 06-11-2024 11:36 AM
Ciao Airmax,
ti do il bentornato nella nostra Community.
Mi dispiace veramente per quanto ci stai segnalando, tuttavia, ritengo doveroso discostarci rispetto alle tue affermazioni.
I nostri prodotti non hanno assolutamente una data di scadenza e sono costituiti da materiali di altissima qualità, grazie ai quali possiamo garantire una notevole resistenza nel corso del tempo.
Talvolta, è possibile che possano verificarsi degli inconvenienti, tuttavia, la nostra rete di assistenza ufficiale è a completa disposizione per poter supportare l'utente nella risoluzione di qualsiasi tipo di anomalia.
Fatta premessa, considerando il prodotto è già stato visionato dai nostri tecnici, avrai il piacere di eseguire alcune verifiche circa la perizia effettuata, pertanto, ti invito gentilmente a contattarmi mediante messaggio privato indicandomi il tuo indirizzo email, il tuo recapito telefonico e il codice seriale del prodotto.
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Danilo_L.
Mi fai sapere? Resto a disposizione.
Ciao!
in data
13-12-2024
12:42 PM
- data ultima modifica
13-12-2024
12:59 PM
autore
Riccardo_M
Signori che leggete, Vi riporto una notizia che vi sorprenderà: Il servizio assistenza SAMSUNG, in particolare DANIELE dell'ufficio reclami con indirizzo mail [RIMOSSO], ci ha convinti di far intervenire un altro tecnico SAMSUNG per controllare il malfunzionamento della lavastoviglie oggetto del contendere. Specifico che questa era la quarta volta, due in garanzia e due dopo il famigerato termine di scadenza. Questo signore, arrivato dopo settimane di annullamenti perché la chiamata era gratuita , accompagnato da un assistente, ci ha spiegato come va utilizzata la macchina: prima di inserire le stoviglie all'interno e negli appositi cestelli vanno sciacquate e lavate da ogni residuo perché non bisogna credere alle pubblicità in quanto nessuna lavastoviglie toglie lo sporco. Quindi signore e signori, dovete sciacquare i bicchieri quando bevete acqua o vino, togliere la patina bianca dell'amido dopo aver cotto la pasta, pulire il sugo da piatto passandola sotto l'acqua calda poi dovete impostare il ciclo a 3 risciacqui ( e ore e mezza) e non quello di un'ora perché è notorio (parole del tecnico) che il ciclo di un'ora, economico, non pulisce in alcun modo. L'obiezione di mia moglie al tecnico che spiegava è stata: una volta che sciacquo un bicchiere o tolgo la patina di amido dalla pentola dove ho cotto la pasta, lo asciugo e lo ripongo direttamente e non aspetto 3 ore e mezza per qualcosa che è già pulito e non vedo il senso di avere un lavastoviglie se devo fare a mano. Il tecnico fa ribadito che lui a casa fa così da sempre. Probabilmente utilizza solo prodotti SAMSUNG e non conosce marchi che fanno elettrodomestici seri e realmente funzionanti. Il sopra menzionato Daniele invece ci ha mandato la pagine con le istruzioni ribadendo che la macchina non era più in garanzia e quindi non abbiamo diritto a nessun pretesa. Non solo esiste una obsolescenza programmata ma il prodotto è difettoso e di scarsa qualità dalla sta di produzione.
in data 13-12-2024 01:36 PM
in data 10-03-2025 01:25 PM
Confermo di avere lo stesso prodottoer speso 600€ e trovatomi ad avere piatti sempre sporchi e aloni nei bicchieri oltre che tutto sempre bagnato. Vecchia lavastoviglie Smeg con ciclo di 30minuti lavava una meraviglia mai tolto neanche i residui. Mai più samsung
in data 10-03-2025 02:18 PM
Ciao Enrico f8, benvenuto nella nostra Community.
Mi spiace per le difficoltà d'uso che stai avendo, e vediamo dunque di analizzare la situazione nel dettaglio per capire cosa non va.
Anzitutto, riscontri questo fenomeno ad ogni ciclo di lavaggio, anche a carico ridotto?
Hai verificato il dosaggio del sale, come indicato in precedenza dalla collega Expert Jessica? Questi sono i primi passi che è possibile svolgere per avere dei riscontri differenziati, e orientarci quindi meglio nella risoluzione del caso.
Fammi sapere, resto a tua disposizione.
Buona giornata.
Michele_P
Samsung Community Expert