Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavastoviglie DW60A8070BB scomparto sale

(Argomento creato il giorno: 26-08-2024 01:43 PM)
434 Visualizzazioni
ZannaMax
Helping Hand
Opzioni
Ciao a tutti. Non vedo mai la spia del sale accendersi quando appunto manca il sale.
Se dopo tanto tempo e lavaggi, provo ad aprire il tappo del sale, esce l'acqua dallo scomparto con un po' di pressione (penso sia normale). Dopo aver fatto questo, se controllo la spia, questa è accesa indicandone la mancanza.
Guardando dentro con la torcia nello scomparto del sale, vedo che non c'è traccia di esso. Dopo aver messo un kg di sale, controllando la spia, questa risulta spenta.

Ma è un bug o cosa? Perché non ne segna la mancanza senza che io debba aprire il tappo prima?
Ora ho rabboccato. Provo tra 2 mesi a partire da oggi a controllarne la presenza.
Vi terrò aggiornati.
0 Likes
8 Risposte
PerryJr
Pathfinder
Opzioni
Salve zanna, può succedere che non segna la mancanza del sale, quindi ogni tanto va aperto il tappo e far fuoriuscire l'acqua che con la pressione potrebbe intaccare il sensore.
0 Likes
ZannaMax
Helping Hand
Opzioni
Anche a te quindi succede? Hai per caso chiesto all'assistenza? Grazie.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @ZannaMax,

i fattori per cui il sensore possa non rilevare l'assenza di sale possono essere diversi, la cosa migliore da fare è quella suggerita da @PerryJr periodicamente.

In questo modo non ci sarà una rilevazione falsata. Il fatto che comunque l'assenza di sale venga poi rilevata, infatti, è indice di un corretto funzionamento dei sensori.

Sarebbe utile esaminare la situazione nel lungo termine, dunque.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
ZannaMax
Helping Hand
Opzioni
Diciamo che se manca il sale dovrebbe segnalarlo la spia. Non che io debba andare a verificarlo di persona. Altrimenti la spia non servirebbe.
Comunque secondo me sta nell'impostazione della durezza dell'acqua. Proverò a mettere il valore "più dolce". Perché non vorrei mai che lui si basi su quel valore. Sentendo l'acqua comunque più dolce rispetto al valore che io ho impostato, sentendo sempre l'acqua più dolce, lui pensa che ci sia ancora sale nella vaschetta.

Abbasserò quel valore e poi vediamo. Eventualmente provo il valore reale con delle strisce apposite.

Vi terrò informati se è per quel motivo che lui non "sente" la mancanza del sale.
0 Likes
ZannaMax
Helping Hand
Opzioni
Buongiorno. A distanza di tempo, il comparto del sale si è ormai del tutto svuotato. La spia continua a non accendersi, lavaggio dopo lavaggio. Avete mai avuto questo problema? Grazie mille.20250405_075901_1000037805_1743832857.jpg
0 Likes
ZannaMax
Helping Hand
Opzioni
Mi rispondo da solo spiegando il perché di questo problema.
Ho provato a settare sul valore 2 (era valore 1) il valore di durezza acqua. La spia si è accesa. Quindi ora riproverò a fare finire il sale e aspetterò la spia.
Se si accenderà, significherà che il sale lo controlla in base alla durezza dell'acqua presente nello scomparto.
Attendo fiducioso.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Bentornato ZannaMax, 

ti ringrazio per il cortese riscontro. 😊

Considera che occorre impostare l'addolcitore in base alla durezza dell'acqua; in questo caso occorrerà sentire il fornitore dell'acqua e chiedere quale sia il valore. Dopodiché, potrai procedere con la regolazione facendo riferimento agli step presenti nel manuale. ⬇️

• Accedi la lavastoviglie
  • Tieni premuto il tasto AUTO per 5 secondi (entro 60 secondi dall'accensione della lavastoviglie)
  • Entrando in modalità impostazioni, il display visualizza '0.00'

Jessica_A_0-1744109738416.png

Jessica_A_1-1744109753752.png

Jessica_A_2-1744109766437.png

Mi tieni aggiornata? Rimango a disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
ZannaMax
Helping Hand
Opzioni
Grazie per la risposta. Il mio dubbio era il non capire se "sentiva" la durezza oppure la presenza di acqua salata, dovuta alla presenza del sale. A quanto sembra è il "sentire" da durezza. Avendo impostato troppo basso il valore, la spia non si sarebbe mai accesa. Sarebbe da scrivere nella pagina "problematiche" in fondo al manuale. Non è presente 😅.
Vi terrò aggiornati.