Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Forno dual cook non cuoce

(Argomento creato il giorno: 04-06-2022 10:17 AM)
9488 Visualizzazioni
stefania1979
Explorer
Opzioni

Buongiorno, ho acquistato qualche mese fa un forno Samsung dual cook, ero felice come una bimba...Adoro cucinare e pensavo di aver trovato un forno top. Purtroppo il forno non cuoce bene, non so se è il mio che ha qualche difetto. La cottura sotto è lentissima e riesco ad ottenerla solo posizionando i cibi nella parte più bassa del forno (quindi addio dual cook) e con forno statico...se seleziono ventilato posso anche dimenticarlo. Ho seguito tutte le indicazioni presenti nel manuale di istruzioni ma non riesco a venirne a capo e la cosa mi dispiace davvero. Nella nuova cucina abbiamo installato tutti elettrodomestici Samsung e oltre al forno che non cuoce bene, lo sportello della mia lavastoviglie resta o sempre aperto o sempre chiuso...insomma un disastro 🤷. Mi scuso se mi sono dilungata tanto e vi ringrazio in anticipo 

96 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao stefania1979,

mi spiace che stia riscontrando difficoltà di questo tipo con il tuo nuovo Dual Cook. Prima di imputare eventuali malfunzionamenti del forno, tuttavia, vorrei analizzare meglio la situazione.

Mi servirebbero degli esempi di cottura che non sono andati a buon fine: magari indicando quale programma hai autilizzato, per quanto tempo hai lasciato cuocere la pietanza e via dicendo.

In questo modo sarà possibile effettuare delle comparazioni rispetto anche alle indicazioni presenti sul manuale e capire se sia effettivamente necessario richiedere, magari, l'intervento di un nostro tecnico per delle verifiche.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
stefania1979
Explorer
Opzioni

La cottura avviene in modo molto molto lento, come già scritto nel post precedente. Purtroppo per far cuocere bene una pietanza sotto sono costretta a spostare la griglia al livello uno, il più basso. Inoltre devo cuocere necessariamente con forno statico perchè con il ventilato non ottengo risultati soddisfacenti nemmeno posizionando la pietanza sul livello 1. Non uso programmi particolari...

manu85irene20
First Poster
Opzioni
Anche io stesso problema...come hai risolto?
Se metto ad es una pizza congelata nel ripiano sopra la cuoce ma non la base... viene cotta solo la mozzarella con il pomodoro per intenderci e la base della pasta rimane cruda
giadins78
Student
Opzioni
Come si deve fare per avere delle pizze cotte bene con il forno samsung dual cook? Premetto che ho provato i vari suggerimenti ventilato, stanco,sopra e sotto , solo sotto ma la pizza resta sempre bianca la parte di sotto e la parte di sopra neanche un granché .sono molto delusa della scelta di acquistare questo forno, non è quello che mi aspettavo.l'unicacosa cheviene proprio bene sono i dolci.Ma un forno che costa così tanto solo per i dolci... mah
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao giadins78, benvenuta nella nostra Community!

Mi spiace per queste tue considerazioni, e capisco il disagio per non riuscire a valorizzare del tutto il tuo forno.

Analizziamo quindi la situazione per capire quali margini di manovra abbiamo. Per prima cosa, mi occorre sapere esattamente quale modello possiedi. Puoi ricavare il codice in questo modo (non è necessario il seriale):

Michele_P_0-1684313334980.png

Fammi sapere, resto a disposizione. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Gigibic
Apprentice
Opzioni
Buona sera. Anche io con il dual cook lostesso problema la pizza non cuocce sotto!
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Gigibic, bentornato 🤝!

Potresti indicarmi quale programma utilizzi per cuocere la pizza e il codice modello del tuo forno? Queste informazioni mi saranno utili per analizzare il tuo caso e fornirti poi il dovuto supporto.

Per identificare il codice modello segui queste indicazioni: 

Andrea_C_0-1684769386275.png

Attendo tue.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
danip85
First Poster
Opzioni
Sono d'accordo cuoce male
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao danip85, ti diamo il benvenuto nella nostra Community 🤝!

Per poterti fornire assistenza, e per comprendere meglio il tuo caso, ho la necessità di conoscere il codice modello del forno che possiedi, i programmi di cottura che di solito utilizzi e se la cottura non ottimale la riscontri solo quando cucini un determinato tipo di alimenti o se invece si presenta indipendentemente dall'alimento.

Il codice modello del forno potrai reperirlo seguendo queste indicazioni: 

Andrea_C_0-1686226507152.png

Attendo tue.

Buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes