in data 04-06-2022 10:17 AM
Buongiorno, ho acquistato qualche mese fa un forno Samsung dual cook, ero felice come una bimba...Adoro cucinare e pensavo di aver trovato un forno top. Purtroppo il forno non cuoce bene, non so se è il mio che ha qualche difetto. La cottura sotto è lentissima e riesco ad ottenerla solo posizionando i cibi nella parte più bassa del forno (quindi addio dual cook) e con forno statico...se seleziono ventilato posso anche dimenticarlo. Ho seguito tutte le indicazioni presenti nel manuale di istruzioni ma non riesco a venirne a capo e la cosa mi dispiace davvero. Nella nuova cucina abbiamo installato tutti elettrodomestici Samsung e oltre al forno che non cuoce bene, lo sportello della mia lavastoviglie resta o sempre aperto o sempre chiuso...insomma un disastro 🤷. Mi scuso se mi sono dilungata tanto e vi ringrazio in anticipo
in data 27-03-2025 09:15 AM
Ciao Giusetutu,
per poterti fornire un supporto mirato, avremmo la necessità di conoscere maggiori dettagli circa l'inconveniente che stai riscontrando.
Ti chiediamo, inoltre, di specificare il codice modello completo del forno in tuo possesso, reperibile seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link:
Anche per quanto riguarda il tuo caso specifico, determinati alimenti non vengono cotti correttamente? Potresti farci qualche esempio pratico?
Riscontri questo comportamento con determinati programmi o con qualsiasi programma di cottura?
Tienici aggiornati, rimaniamo a completa disposizione.
Ciao!
in data 06-04-2025 09:27 AM
Dopo aver letto il vostro messaggio, che non è altro un copia e incolla per tutti noi clienti, il problema è sempre lo stesso.
Quindi? Una perdita di tempo.
in data 06-04-2025 10:45 AM
Ciao Maurizio,
mi spiace di leggere questa tua opinione.
Ci tengo a precisare che le risposte che forniamo non sono dei copia-incolla bensì, se un inconveniente riscontrato è il medesimo, anche le risposte saranno necessariamente simili tra loro.
Risposte che non possono prescindere poi dalla situazione specifica del singolo, come il programma usato e se l'anomalia si predenti anche su altre pietanze e modalità di cottura; tutti indizi questi che ci possono aiutare a restingere il campo delle ipotesi e capire cosa non va.
Informazioni che, tuttavia, non ci hai fornito in modo dettagliato e che ti sarei grato se potessi fornire.
Quale forno possiedi, nello specifico? È sufficiente il modello, non il seriale:
La pizza per la quale non riesci ad avere una cottura uniforme è un alimento congelato oppure preaparato da te in casa? Quale programma hai utilizzato e in quale ripiano del forno è stata riposta per la cottura?
Rilevi anomalie anche con altri cibi e se si, quali e anche in questo caso con quali modalità?
Fammi sapere, resto a disposizione.
Buona giornata.
in data
07-04-2025
02:08 PM
- data ultima modifica
07-04-2025
02:14 PM
autore
Veronica_M
Il problema non è la pizza fatta in casa, la pizza congelata, i dolci o altre pietanze, il forno nella parte inferiore non CUOCE! Mai visto che a 250 gradi non bruci una pietanza, ma nemmeno viene cotta.
Quindi dopo averla inviato il modello del mio forno, accadrà un miracolo.
Meglio scusarsi con i clienti e non trovare false scuse, il prodotto è scadente!
NV7B4540VBK/U5
[RIMOSSA IMMAGINE: S/N VISIBILE]
in data 07-04-2025 02:28 PM
Ciao Maurizio8210,
ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli forniti.
In questo caso, se desideri, possiamo procedere con l'apertura di una pratica di assistenza. In questo modo, un nostro tecnico specializzato potrà eseguire una perizia del forno e verificare se possa effettivamente essere presente un'anomalia oppure se il prodotto rientri in specifica.
Laddove desiderassi procedere in tal senso, ti invito a contattarmi mediante messaggio privato, fornendomi il tuo nome e cognome, indirizzo email, recapito telefonico e prova d'acquisto del prodotto.
Considera che tramite messaggio privato non è presente l'apposita icona per allegare il messaggio, pertanto, dovrai copiare e incollare l'immagine all'interno del form, in modo tale che risulti parte integrante del messaggio.
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Danilo_L.
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!
in data 09-04-2025 09:27 PM
Buongiorno stessa problematica di tutti non cuoce praticamente nulla . Patate al forno invedibili, pizze crude dopo 40 minuti . Lascia tutto bagnato e non cotto. Mi aspetto di n azione per mportante da parte vostra purtroppo anche il piano cottura è la più ta Samsung fanno pietà . Attendo vostre
in data 10-04-2025 09:26 AM
Ciao Davide040283,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Sono davvero spiacente per quanto scrivi.
Al fine di poterti offrire un supporto mirato, avremmo la necessità di conoscere maggiori dettagli in merito all'inconveniente che stai riscontrando.
Per prima cosa, ti chiedo di indicare il codice modello completo del forno in tuo possesso.
La nostra guida ti aiuterà a estrapolare tale dato:
Hai notato se l'anomalia riguarda un programma di cottura in particolare? Oppure tale condizione persiste anche con l'utilizzo di programmi differenti?
Tale condizione si è presentata fin dal primo utilizzo del prodotto?
In aggiunta, laddove avessi notato delle anomalie anche durante l'utilizzo del piano cottura, ti chiedo di fornirci maggiori informazioni in merito.
Lo Staff della Community rimane a disposizione.
Buona giornata.
Andrea_C1
Samsung Community Expert
venerdì
Idem, la pizza è cotta solo sopra, ho provato diversi tipi di programmazione ma il risultato non cambia🤔
Cidice nr. NQ586753CAK. NQ586753CAK/U5