Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Forno dual cook non cuoce

(Argomento creato il giorno: 09-01-2024 09:40 AM)
2208 Visualizzazioni
stefania1979
Explorer
Opzioni

Buongiorno, ho acquistato qualche mese fa un forno Samsung dual cook, ero felice come una bimba...Adoro cucinare e pensavo di aver trovato un forno top. Purtroppo il forno non cuoce bene, non so se è il mio che ha qualche difetto. La cottura sotto è lentissima e riesco ad ottenerla solo posizionando i cibi nella parte più bassa del forno (quindi addio dual cook) e con forno statico...se seleziono ventilato posso anche dimenticarlo. Ho seguito tutte le indicazioni presenti nel manuale di istruzioni ma non riesco a venirne a capo e la cosa mi dispiace davvero. Nella nuova cucina abbiamo installato tutti elettrodomestici Samsung e oltre al forno che non cuoce bene, lo sportello della mia lavastoviglie resta o sempre aperto o sempre chiuso...insomma un disastro 🤷. Mi scuso se mi sono dilungata tanto e vi ringrazio in anticipo 

stefania1979
Explorer
Opzioni

Buongiorno, anche se lo spinotto inserito dal tecnico dice che il forno raggiunge la temperatura resta il fatto che il fornitore sotto non cuoce. Forse è il caso di fare una verifica differente. Saluti 

0 Likes
Members_6bClahx
First Poster
Opzioni

Buonasera, ritorno nell'argomento; il forno non cucina bene le pietanze nella parte sottostante. Siamo dispiaciuti per l'acquisto che abbiamo effettuato, in quanto pensavamo che questi forni fossero il Top ma, con nostro enorme stupore ed alla luce di quello che leggiamo su questo forum essere capitato ad altri utenti, il "tecnico", come lo chiama Samsung, e' un omino che, appena arrivato oggi a casa nostra,  ha tirato fuori una sonda di temperatura e si e' limitato a seguire la procedura che Samsung gli chiede di fare seguendo una check list basata sulle temperature di preriscaldamento raggiunte in un determinato tempo. Lo stesso non ci ha permesso di cucinare nessuna pietanza e ci ha riferito che per lui e' tutto a posto. Ha asserito anche che i programmi automatici non funzionano come dovrebbero e che il dual cook non ha alcun senso, perche' il forno e' di nuova generazione ed e' costruito per il risparmio energetico. Alla luce di tutto questo, come dovremmo risolvere adesso? Se volevo comprare un soprammobile non spendevo 600 euro. Attendo un vostro autorevole parere ed in attesa di risolvere (spero presto) porgo distinti saluti.

0 Likes
stefania1979
Explorer
Opzioni

Segui perché interessata e disponibile per eventuali confronti 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao stefania1979, e diamo il benvenuto in Community a Members_6bClahx.

Capisco il vostro disappunto su quanto riscontrato, ci mancherebbe :handshake:

Ho provveduto a fornirvi alcune precisazioni in privato, controllate il vostro profilo.

Vi aspetto. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Giodigre
Apprentice
Opzioni

Posso chiedere che programma usi per i dolci? Temperatura, ripiano e minuti di cottura? Io ho problemi con la cottura delle crostate e delle torte semplici tipo torta di mele o torta di cioccolato. Nel vecchio forno cuocevo a 180*C per 35/40 minuti nel ripiano centrale ma ora non mi bastano. 
Cosa mi consiglia?

0 Likes
gra58
First Poster
Opzioni
Buongiorno, stessi problemi non cuoce ,la pizza non cuoce sotto,impiega troppo tempo per cuocere le pietanze e non bene .Dopo aver speso tanto soldi sono delusa premetto che passo tanto tempo in cucina ,non lo consiglio !!

0 Likes
stefania1979
Explorer
Opzioni

Sono stata contattata da un operatore  e mi sono state dette sempre le stesse cose e in più avrei dovuto pagare un nuovo sopralluogo da parte dell'assistenza. Speravo ci fosse quanto meno la possibilità di fare una verifica oggettiva sulla scarsa qualità di cottura del forno. 

Da Samsung mi aspettavo di più. 

Insomma tempo perso.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, gra58 benvenuto in Community! :handshake:

@gra58 indicare in modo generico che il forno "non cuoce"non ci permette di capire se il funzionamento è anomalo, quindi avrò bisogno di chiederti più dettagli.

Possono esserci vari motivi per cui il risultato della cottura determinate pietanze non è quello desiderato e si deve tenere conto di numerosi fattori: la situazione può cambiare tantissimo in base al tipo di alimento (nel caso della pizza lo spessore della pasta è determinante), alla teglia utilizzata, alla posizione in cui è stata posta, al tipo di cottura scelta e a tempo e temperatura, se ventilato o meno, se singolo vano o cavità intera ecc.

Fondamentalmente, se il forno scalda e la ventola gira, è difficile che "non cuocia". Queste condizioni sono rispettate? 

Si sa che ogni forno fornisce un'esperienza diversa e sia necessario un po' di tempo per "conoscerlo": ad esempio, se la pizza non cuoce bene sotto, potrebbe essere utile provare a metterla nel ripiano inferiore oppure usare una teglia diversa o, ancora, modificare il tipo e il tempo di cottura.

Hai difficoltà anche in altre situazioni e nella cottura di altri tipi di alimenti? Ci puoi dire di più? Grazie!

@stefania1979 capisco che ti senta delusa, ma la variabilità della situazione, di cui ho parlato prima, rende complesso stabilire se il forno sta funzionando bene o se le difficoltà nella cottura sono dovute ad altri fattori. Perciò, l'unica possibilità di verificare il funzionamento del forno, è mediante una verifica diretta da parte di un tecnico.

Se desideri procedere, siamo a completa disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Eleernaldo
First Poster
Opzioni
Buona sera,anche io dual cook ,non cuoce bene le torte al centro . Devono stare piu di 50 min in forno statico. Ce l'ho da circa 4 anni. All'inizio era tutto a posto. Cosa può essere?
0 Likes
Asmaa2226
First Poster
Opzioni
Buonasera a tutti!
Sto riscontrando lo stesso problema anch'io, pizza e focaccia non cuociono sotto, severe tantissimo tempo,ho provato a cambiare teglia modalità e anche la posizione ma tutto invano.
Da un forno Samsung che ha il suo costo aspettavo molto di più.
Il problema si anche se viene il tecnico il forno funziona a tutti gli effetti quindi è inutile...
0 Likes