un mese fa - ultima modifica un mese fa
Ho appena acquistato un forno Samsung Dual Cook una porta ,bello come estetica ma non riesco a farlo funzionare come dovrebbe la cottura è uniforme
es : la pizza quando ai bordi è pronta nella parte centrale c è bisogno di ulteriore tempo il che mi brucerebbe i bordi.
Usando la modalità Riscaldamento superiore+convezione ,nella parte inferiore dello sportello si creano goccioline di acqua. Spero qualcuno mi possa dare delle dritte.Saluti
un mese fa
- ultima modifica
un mese fa
autore
Virginia_M
Ciao Rosa113, benvenuta in Community!
Al fine di fornirti delle indicazioni più precise e utili in merito al forno in tuo possesso, ti chiedo gentilmente di fornirmi il codice modello completo del prodotto in tuo possesso:
Grazie.
Ciao!
Virginia_G
Samsung Community Expert
3 settimane fa
- ultima modifica
3 settimane fa
autore
Veronica_M
Grazie vi inoltro il modello completo: NV7B4440VBB/U5
MARCH-2024
SN [RIMOSSO S/N]
Grazie e attendo vostre informazioni
3 settimane fa
Ciao Rosa113,
ti ringrazio per il cortese riscontro. 😊
La condizione si verifica indipendentemente con ogni tipo di alimento?
Considera che per la cottura della pizza è indicato il programma Resistenza inferiore + Ventilata, l'elemento riscaldante inferiore genera un calore che viene uniformemente distribuito dalla ventola. Tale modalità è consigliata per la cottura di pizza, pane o torte.
Il programma che stai utilizzando, è dedicato alla cottura di pietanze che richiedono una doratura superiore (ad
esempio carne o lasagne).
Per quanto riguarda le goccioline invece, si tratta di condensa pertanto non dovrai preoccuparti. 💦
Dai un'occhiata al manuale dell'utente, a pagina 35 troverai tutti i vari programmi di cottura e i suggerimenti riguardanti la cottura di differenti alimenti: https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202411/20241104161622526/DG68-01420A-02_IBIM_NV7000B_N...
Mi fai sapere se anche in questo modo incorri in anomalie durante la cottura degli alimenti? 🍽
Fammi sapere, rimango a completa disposizione. 😊
Buona giornata