in data 04-06-2022 10:17 AM
Buongiorno, ho acquistato qualche mese fa un forno Samsung dual cook, ero felice come una bimba...Adoro cucinare e pensavo di aver trovato un forno top. Purtroppo il forno non cuoce bene, non so se è il mio che ha qualche difetto. La cottura sotto è lentissima e riesco ad ottenerla solo posizionando i cibi nella parte più bassa del forno (quindi addio dual cook) e con forno statico...se seleziono ventilato posso anche dimenticarlo. Ho seguito tutte le indicazioni presenti nel manuale di istruzioni ma non riesco a venirne a capo e la cosa mi dispiace davvero. Nella nuova cucina abbiamo installato tutti elettrodomestici Samsung e oltre al forno che non cuoce bene, lo sportello della mia lavastoviglie resta o sempre aperto o sempre chiuso...insomma un disastro 🤷. Mi scuso se mi sono dilungata tanto e vi ringrazio in anticipo
in data 18-06-2023 11:22 AM
Confermo gli scarsi risultati di cottura.
Modello NV7B45403BS/U5 Dual Cook Flex, arrivato 2 giorni fa.
Provato subito su biscotti di frolla, tutti uguali (matterello con spessori fissi).
Primo esperimento ieri con cottura a convezione, 170°, ripiano livello 3: la cottura non è uniforme, più forte ai lati, scarsa al centro.
Secondo esperimento oggi, programma Auto A15, ripiano livello 2: idem, e questa volta li ho fotografati.
Inoltre, l’esterno della porta diventa incandescente e risulta pericolosa.
Procederò al recesso.
in data 19-06-2023 10:41 AM
Ciao @Gias G,
ti do il benvenuto in community!
Sono spiacente per questa situazione. Vista la sua particolarità, soprattutto per quanto riguarda la porta del forno, ti consiglierei di contattare il nostro supporto tecnico in modo da eseguire degli accertamenti in tempo reale.
Qui trovi tutti i riferimenti:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Tienici aggiornati, ciao!
in data 19-06-2023 05:13 PM
Grazie Riccardo.
Ho contattato il supporto ed è appena passato il tecnico.
Ha misurato circa 70° all’esterno della porta, con forno acceso a 200° da circa 15 minuti, e ha detto che è nella norma (non meno di 110° di differenza tra interno ed esterno, quindi sarebbe potuta arrivare fino a 90°) .
A me sembra comunque uno sproposito. Posso avere conferma di questa norma?
Grazie
in data 20-06-2023 09:38 AM
Ciao Gias G,
se la diagnosi è stata effettuata da un tecnico facente parte della nostra rete di assistenza autorizzata, possiamo confermarne l'esito. La perizia viene svolta tenendo conto delle informazioni sulle specifiche di prodotto fornite dal produttore, pertanto si tratta di dati attendibili.
Considera che la temperatura interna raggiunta durante la cottura potrebbe non essere uniforme in tutti gli spazi ed i risultati possono variare in modo importante in base alla posizione della teglia, ai materiali e al tipo di contenitore utilizzato, al programma impostato.
Restiamo a disposizione, ciao!
in data 20-07-2023 05:41 PM
Ciao a tutti! Anche io rilevo gli stessi problemi. Non è possibile che per una cottura di una pizza occorrano quasi 50 minuti a 250 gradi. Vedo amiche che hanno forni che valgono meno che ovviamente bruciano a quelle temperature. Senza contare che tutti i lievitati non ce la fanno proprio a salire. Ho la garanzia che mi scade i primi di settembre posso fare qualcosa? Grazie
in data 20-07-2023 08:57 PM
Purtroppo non c'è soluzione. È venuto anche un tecnico che sostiene che tutto funzioni nel migliore dei modi. Gli ho chiesto di fare una prova con del cibo (avevo preparato l'impasto della pizza, unica prova oggettiva) ma per lui non era necessario. Assolutamente scontenta tanti soldi per una scarsa qualità. Peccato, pensavo di aver acquistato degli elettrodomestici top, invece no. Farò tesoro di questa esperienza
in data 21-07-2023 09:42 AM
Ciao RitaT1, benvenuta in Community 🤝
In base alla situazione sono necessari degli approfondimenti, ed ho provveduto a fornirti alcune informazioni in privato: controlla i tuoi messaggi.
@stefania1979, capisco il tuo disappunto, e mi spiace per quanto riscontrato.
Se però vi è già stato un intervento tecnico da parte del nostro personale autorizzato, devo confermarti quanto emerso dalla perizia.
Lo Staff resta a disposizione per qualsiasi evenienza.
Buona giornata.
30-12-2023 09:12 AM - modificato 30-12-2023 09:18 AM
Pizza cottura programma A39
Solo cottura superiore
Non cotta nella parte inferioreBuongiorno, leggo adesso con mio enorme stupore, del malfunzionamento dei forni dualcook Samsung. Purtroppo noi abbiamo acquistato il modello NV7B4440VBB/U5, che presenta le stesse anomalie descritte negli altri messaggi; non cuoce le pietanze nella parte sottostante. Sto' aspettando un tecnico Samsung che, suppongo riscontrera' il "buon funzionamento" dell'apparecchio. Abbiamo aperto una pratica con la Samsung. Se non dovesse andare a buon fine la risoluzione, mi rivolgero' all'associazione consumatori. Non vale la pena spendere tanti soldi per poi sbattere contro questi problemi. Speriamo che Samsung si faccia carico di queste problematiche.
in data 30-12-2023 10:08 AM
Ciao, anche noi abbiamo fatto richiesta di assistenza e ovviamente dopo aver attaccato due spinotti ha detto che il forno funzionava perfettamente. Alla mia richiesta di provare a cuocere una pietanza in sua presenza (avevo preparato un impasto per pizza) ha detto che non serviva perché il forno non aveva problemi 🤷. Praticamente soldi buttati al vento. Non appena avrò la possibilità economica tornerò ad un forno Hotpoint meno sofisticato ma sicuramente più efficiente!
in data 31-12-2023 02:05 PM
Ciao a tutti,
Members_6bClahx, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!
Sono veramente spiacente per quanto riscontrato durante l'utilizzo del prodotto. 🤝
In base a quanto ci stai indicando, ho avuto modo di apprendere che hai provveduto ad avviare una pratica di assistenza tramite i nostri canali di supporto dedicati.
Alla luce di ciò, ci tengo a rassicurarti sul fatto che i nostri tecnici eseguiranno tutte le opportune verifiche al fine di poter comprendere se il forno stia funzionando regolarmente oppure se possa effettivamente essere presente un comportamento anomalo.
Qualora ne avessi il piacere, ti invito a tenerci aggiornati sull'esito della perizia che verrà effettuata dagli operatori specializzati.
stefania1979, ti do il bentornato nella nostra Community.
leggo con dispiacere queste tue parole, tuttavia, posso comprendere il tuo punto di vista.
Qualora la diagnosi sia stata effettuata da un nostro operatore specializzato, non posso che confermarti quanto emerso dalla perizia del prodotto.
Considera che i nostri tecnici autorizzati dispongono di tutte le informazioni e le strumentazioni adatte per poter effettuare una diagnosi accurata sui nostri prodotti, pertanto, è possibile che l'inconveniente sia riconducibile alle modalità di utilizzo del prodotto.
Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità.
A presto!