Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione Wifi condizionatore

(Argomento creato il giorno: 04-07-2014 11:39 PM)
103329 Visualizzazioni
Potter
Apprentice
Opzioni
Buongiorno,
Ho installato due condizionatori Samsung ma purtroppo ho dei problemi con la connessione internet.

Come telefono ho un Samsung S3 e scaricando l'app Samsung air conditionair ho seguito le istruzioni ma il telefono mi da errore di connessione internet instancabile.

Grazie in anticipo per l'aiuto
749 Risposte
Nice66
Pioneer
Opzioni

Per tornare al problema della perdita di affiliazione (da Android).

Credo che un trucco potrebbe essere di continuare ad usare giornamente (o frequentemente) l'APP. Se non lo fai per un periodo di tempo elevato credo che il server ti metta in una specie di limbo, da cui impiega più tempo a rilevarli, un po' come uscire dalla cache.

Se rimani inattivo con l'APP per tempi ancora più lunghi credo che ti disconnetta per inutilizzo.

Comunque da un po' di tempo a questa parte cerco di usare l'APP almeno settimanalmente e per ora, facendo i dovutio scongiuri, non mi ha perso l'affiliazione. Ma lo ha fatto sullo smartphone di mia moglie che non ha usato l'APP per almeno un mese. 

Bo! ..chi ci capisce!!

0 Likes
salesp83
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, a me da ieri miracolosamente e tornata a funzionare, chi ha lo stesso riscontro??
0 Likes
Cri93
Apprentice
Opzioni

Tutti direi, era un problema dei loro server come immaginabile

0 Likes
Alex81
Navigator
Opzioni

Si, da circa un mese m dopo molti solleciti. 

0 Likes
Lorenzo_
Journeyman
Opzioni

Mi aggiungo anche io all'infinita lista dei problemi con il condizionatore WiFi Samsung.

Il vero problema è che finchè questa notizia non fa il giro su qualche blog importante o famoso, nessuno non gli darà visibilità e Samsung non farà qualcosa affinchè il problema si risolva.

Ormai è evidente che questo problema riguarda la stragrande maggioranza di noi, se non tutti, ma le risposte da Samsung sono sempre le stesse.

Nel corso di questi anni ho cambiato operatore fisso di casa per mie esigenze, ho cambiato router WiFi, riconfigurato più volte i condizionatori, e per quanto i primi giorni possa sembrare che tutto funziona, dopo una settimana si ricomincia con i problemi e la disconessione dei dispositivi.

Perchè non portiamo questo problema alla luce in qualche altro modo? 

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Lorenzo_,

il supporto sugli elettrodomestici risponde al numero verde 800.726.78.64: capiamo il disappunto sull'anomalia riscontrata, ma non abbiamo possibilità di intervento diretto sulla nostra Community.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Fabfab
Explorer
Opzioni

Dovrebbe parlarne qualcuno con molta visibilità, tipo Andrea Galeazzi, che su questioni tecnologiche è seguitissimo e tenuto in considerazione dalle varie aziende...

(dopo che a giugno tutto sembrava funzionare bene anche a me dopo un po' l'app ha perso la connessione con i dispositivi)

Panta Rei
0 Likes
Lorenzo_
Journeyman
Opzioni

Vedete, quelle di Samsung sono continue risposte precompilate, nonostante questo thread ha circa una 70ina di pagine, le risposte che riceviamo sono sempre le stesse e nessuna vera azione risolutiva o qualche vero aggiornamento dalla casa madre.

Rispondendo invece ad altri, si potremmo contattare qualcuno per darci visibilità.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Lorenzo_,

le risposte sono volte a indirizzarvi al canale di supporto dedicato a questo tipo di prodotto: lato Community, infatti, non abbiamo modo di intervenire.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Lorenzo_
Journeyman
Opzioni

Certo, non potete sicuramente "risolvere" voi il problema perchè non è di vostra competenza, ci mancherebbe: siete qui per ascoltarci e per indirizzarci.

Tuttavia, credo che quando un thread inizi ad avere 70 pagine e gli utenti si lamentano dello stesso problema, a questo punto potreste "scalare" il problema a qualcuno che ci ascolti, non crede?

0 Likes