Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fotocamera digitale compatta WB35F e problemi di messa a fuoco

(Argomento creato il giorno: 04-07-2014 03:58 PM)
4023 Visualizzazioni
Protone
First Poster
Opzioni

Ho acquistato da un paio di settimane una fotocamera digitale compatta modello WB35F in affiancamento ad una reflex che utilizzo come primo apparecchio mentre la compatta mi risulta comoda in situazioni di riprese veloci.
Dopo varie prove di scatto ho potuto notare una lentezza eccessiva nella messa a fuoco e la mancata difficoltà di messa a fuoco soprattutto utilizzando lo zoom ottico e tenendo pigiato a metà il pulsante dell'otturatore appare il rettangolo rosso anche se su lcd la ripresa sembra a fuoco mentre in altri casi i appaiono i rettangolini verdi ma la ripresa e la successiva foto risulta sfuocata, ho ottenuto con dispiacere e fastidiosamente diverse foto sfuocate.
Chiedo se altri possessori della WB35F hanno riscontrato i medesimi problemi.
Sono veramente indispettito per i suddetti problemi, avevo acquistato questa fotocamera anche per le sue caratteristiche tecniche e per il collegamento WIFI/NFC.
Grazie.

9 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao Protone e benvenuto!

 

Prova a fare un aggiornamento della fotocamera, scaricando i-Launcher da qui e procedi con l'upgrade seguendo queste istruzioni

 

Fammi sapere! Smiley Strizza l'occhio

Protone
First Poster
Opzioni

Grazie Paolo_P x la risposta. Prima di postare la mia domanda avevo, tra le varie cose, aggiornato il fw della fotocamera tramite i-launcer, che mi ha installato l‘ultima versione, ma senza ottenere soluzione, il problema persiste quando si utilizza lo zoom ottico, non uso quello digitale, sia in interni che in esterni, la maggior parte delle volte appare il rettangolino rosso ed altre quelli verdi ma la foto appare sfuocata, devo anche aggiungere che la messa a fuoco è molto lenta.

Se riesco posterò alcuni scatti a dimostrazione di quello che affermo e leggendo le proprietà delle singole foto potrai vedere le varie informazioni di scatto che trovi a questo link: https://www.dropbox.com/sh/mwx7lsfyeucgwa9/AAAMO0fKGxVDj9IkyqwQ8mBEa

A questo punto penso di portare la fotocamera in assistenza che essendo stata acquistata da 15 giorni è in garanzia.

Ti terrò informato sugli sviluppi.

Grazie.

0 Likes
michelepupilli1
First Poster
Opzioni

Ho comprato la macchina circa una decina di giorni fa e ho rischontrato gli stessi problemi. mi sapete dare una risposta?

0 Likes
michelepupilli1
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso problema anche io l'ho comprata il 21 luglio e dopo n. prove il problema persiste.

mi fate sapere cosa dice l'assistenza. vedendo quanti hanno il mio stesso problema mi sembra proprio di essere stato preso in.giro.

ciao a tutti

0 Likes
michelepupilli1
First Poster
Opzioni
paolo ci fai sapere qualcosa?
0 Likes
michelepupilli1
First Poster
Opzioni
hai avuto notizie?
0 Likes
Protone
First Poster
Opzioni

Ti aggiorno sull'evoluzione del problema riscontrato sulla mia fotocamera.

Come avevo scritto ho portato la fotocamera in assistenza autorizzata Samsung a Milano, assistenza in garanzia, e dopo una decina di giorni circa (nel sito allo stato della riparazione veniva indicato: ATTESA RICAMBI) mi è stata riconsegnata con l'esito di: SOSTITUITA OTTICA.

Ho successivamente effettuato le medesime prove che avevo fatto prima di inviarla in assistenza e devo dire che le cose non sono per nulla cambiate.

A mio avviso si tratta di un'errore di PROGETTAZIONE della fotocamera dei sensori x la messa a fuoco.

Non credo che Samsung risolverà il problema dato il costo limitato della fotocamera che andrà nel dimenticatoio.

0 Likes
michelepupilli1
First Poster
Opzioni

Grazie mille per la risposta.

0 Likes
michelepupilli1
First Poster
Opzioni

mi hanno sostituito l'ottica ma i problemi persistono....e samsun non risponde.

E' stata veramente una scelta sbagliata Uomo TristeSmiley Triste

0 Likes