Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Condizionatore Windfree errore C4

(Argomento creato il giorno: 22-10-2021 12:05 AM)
28221 Visualizzazioni
Dmheropro
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, 

ho un TRIAL SPLIT WINDFREEE e con la modalità condizionatore e le altre restanti funzionano bene ma, mi ritrovo con la pompa di calore che non scalda, esce aria tiepida. Oggi ad un certo punto tutti e tre gli split impostati in pompa di calore (heat) si sono fermati con codice errore C4, gli ho spenti e riaccesi e sono ripartiti ma sempre con aria tiepida. Temperatura esterna 16 gradi e in casa 20 gradi, split impostati a 28 gradi. La macchina esterna funziona, la ventola gira ed esce acqua dallo scarico inferiore come giusto che sia.
Cosa posso fare?

Grazie mille, Davide

0 Likes

2 Soluzioni


Soluzioni accettate
Soluzione
Dmheropro
Journeyman
Opzioni

AGGIORNAMENTO

Mi sono accorto che il radiatore della macchina esterna formava ghiaccio, la cartella del tubo fatta era crepata e allora fuoriusciva il gas creando ghiaccio dietro. Spero di esservi stato di aiuto!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
Soluzione
Dmheropro
Journeyman
Opzioni

PROBLEMA RISOLTO, perdita di Gas nella cartellatura del tubo di uno split che raggiungeva il motore (nel mio caso). Una volta sistemata la riparazione non ha più dato l’errore/problemi. Gas ricaricato e problema sistemato.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
31 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Dmheropro,

benvenuto nella Community Samsung!

Sono spiacente di quanto appreso e degli eventuali disagi riscontrati.

Ti confermo che, in questo caso, sarà necessario contattare il nostro supporto tecnico al fine di organizzare un intervento a domicilio utile a di verificare l'impianto.

Qui i riferimenti del servizio clienti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienimi aggiornato.

Ciao!

0 Likes
Dmheropro
Journeyman
Opzioni

Ciao Andre e grazie per avermi risposto,

il servizio che offrite è a pagamento? Altrimenti contatto il tecnico che mi ha montato i climatizzatori.

 

Grazie, 

 

Davide

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Dmheropro,

dipende dal tipo di errore riscontrato e da quelle che sono le cause.

Per questo motivo ti consigliavo da prima di contattare il nostro supporto tecnico. 

I colleghi del reparto di competenza, in questo modo, avranno la possibilità di verificare l'errore completo riscontrato e guidarti al meglio in quella che è la più rapida procedura di risoluzione del tuo caso.

Le condizioni di garanzia inoltre sono quelle indicate all'interno della nostra Warranty Card verificabile qui di seguito: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Rimango a disposizione.

Ciao!

0 Likes
Members_ab91BbW
First Poster
Opzioni

Buonasera,

ho il tuo stesso problema. Hai per caso risolto? e se si come?

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Members_ab91BbW,

benvenuto nella nostra Community!

Mi pare di capire che, anche nel tuo caso, l'impianto stia fornendo un messaggio d'errore a seguito di un'anomalia.

Potresti indicarmi, per una sua analisi, il codice d'errore riscontrato? Avendo infatti a disposizione tale informazione, potrò guidarti e fornirti una soluzione a quella che è la tua casistica.

Il messaggio d'errore viene indicato sul display dello split.

Attendo tue.

Ciao e buon pomeriggio,

0 Likes
alessandrocami
First Poster
Opzioni
Salve ho lo stesso problema se accendo in condizionatore va ma in pompa di calore esce c4
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao alessandrocami,

benvenuto nella nostra Community!

Il codice d'errore che ci indichi, purtroppo, non è completo. Non ho quindi modo di fornirti dettagli sul suo significato e possibili soluzioni risolutive.

Considera che, di solito, dopo la scritta C4, dovrebbe apparire un'altra sigla composta da 2 numeri. Potresti indicarmeli?

Inizio comunque ad informarti che, in presenza d'errori sugli split è bene far riferimento al supporto real time per avere un'assistenza rapida e per poter, eventualmente, richiedere l'apertura del ticket di assistenza dedicato.

I riferimenti del supporto sono qui indicati: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Attendo tue.

Ciao,

0 Likes
Pietro051992
First Poster
Opzioni

Salve anche a me da errore c4 e poi 69 come numeri

0 Likes
Soluzione
Dmheropro
Journeyman
Opzioni

AGGIORNAMENTO

Mi sono accorto che il radiatore della macchina esterna formava ghiaccio, la cartella del tubo fatta era crepata e allora fuoriusciva il gas creando ghiaccio dietro. Spero di esservi stato di aiuto!

0 Likes