Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

compressore frigorifero rumoroso

(Argomento creato il giorno: 20-10-2023 09:35 AM)
284 Visualizzazioni
xpoint
Journeyman
Opzioni

ho acquistato un frigorifero combinato no frost con compressore inverter (modello RB38T603DEL, nemmeno di una serie particolarmente economica) e il compressore fa un rumore davvero fastidioso.
il frigo è livellato, ho seguito tutte le raccomandazioni, non tocca mobili o pareti, non traballa, non ci sono tubi o cavi che sbattono e nemmeno il rumore arriva da qualche ventola.
È proprio il compressore ad essere MOLTO rumoroso (più della lavastoviglie, ad esempio), tanto da poter sentire se il compressore è attivo anche 2 stanze più in la.
Mi aspettavo molto meglio da un frigo dichiarato da 35 dBm, invece è parecchio più rumoroso del vecchio frigo (un bosch con doppio compressore dichiarato da 42 dBm vecchio di 15 anni).
Dall'assistenza mi dicono che è normale così, che (forse) nel giro di qualche mese diventa più silenzioso(!?!??) e che se insisto possono mandarmi un tecnico, ma al 99.9% mi direbbe che è normale così e dovrei anche pagare l'uscita in quanto intervenuto non in garanzia.
Ecco, sono davvero deluso, dal prodotto, dall'assistenza e dal muro di gomma... temo dovò esercitare il diritto di recesso, probabilmente perdere un po' di soldi in spese di spedizioni, e trovare un nuovo frigorifero.

domenico 115
Explorer
Opzioni

E5B9081D-FE9E-408C-9853-4F8A6B6776FD.jpeg

Samsung ritiene che questo Frigorifero abbia subito una botta all’altezza dei tubi del refrigerante. 

Ma sulla base di cosa? sono venuti I tecnici a casa per ben 3 volte è tutto hanno visto tranne che botte.

Adesso L’ufficio reclami si lava le mani scrivendo una mail che allego in cui PRESUMONO che il frigo abbia subito una botta e quindi decade la garanzia.

è assurdo.

MAI PIÙ SAMSUNG

NON COMPRATE SAMSUNG 

[FOTO RIMOSSA]

0 Likes
Alezzx
Pioneer
Opzioni

Io sono stato messo in condizione di cambiare il frigo. Non compratelo se non volete avere il desiderio si non sentire più nominare il marchio Samsung, già solo per le risposte inutili del service.

0 Likes
MM-MM
Pioneer
Opzioni

Alezzx, io, dopo svariati interventi, cinque per la precisione, del centro assistenza ed una sostituzione dell'apparecchio con il medesimo modello (questo dovuto ad un intervento maldestro del centro assistenza...), ho fatto intervenire il Codacons e Samsung ha richiesto un nuovo intervento del centro assistenza! L'apparecchio è sempre lo stesso, ma questa volta, chissà come mai, il tecnico ha rilevato (di nuovo) la rumorosità troppo elevata del frigorifero. Questo era già accaduto più di una volta (tanto che per il primo apparecchio avevano deciso di sostituire il compressore, operazione non andata a buon fine e, per questo, mi è stato sostituito il frigorifero...), ma, stranamente, negli ultimi due interventi precedenti all'ultimo, dovuto all'intervento del Codacons, lo stesso tecnico aveva dichiarato normale la rumorosità! 

Noto che anche il tuo è un RB38XXXX ed è alto 2,03 m. Il mio è molto simile (direi che, almeno esternamente, ha solo le maniglie di diverso dal tuo...) e, credo, come ho già detto più volte che siano proprio questi apparecchi a presentare i difetti riscontrati da tutti coloro che hanno scritto qui...

Io andrò fino in fondo, richiedendo la sostituzione del frigorifero con altro di dimensioni identiche, ma di modello diverso, o, in alternativa, la restituzione di quanto da me pagato per l'acquisto.

0 Likes
domenico 115
Explorer
Opzioni

Vado avanti dal 20 giugni (giorno in cui ho comprato il frigo)

Si sono inventati che il frigo ha una botta. Premetto che i tecnici nei 3 interventi non hanno mai riscontrato botte. È palesemente una scusa per addossare la colpa a chi non si sa. Andò avanti anch’io fino in fondo. Codacons anche se la vedo più un raggiro/[rimosso]nei confronti dei consumatori. 

Mai più Samsung 

0 Likes
MM-MM
Pioneer
Opzioni

Ciao domenico115, prima ho sbagliato  e volevo rispondere a te e non ad Alezzx...

Cosa intendi per "raggiro/[rimosso]"? E' riferito al Codacons? C'è anche la Federconsumatori se Codacons non ti va bene...

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

domenico 115, mi dispiace veramente leggere queste tue parole, tuttavia, comprendo il tuo punto di vista. 

In merito a quanto da te indicato, mio malgrado, non posso che confermarti quanto ti è stato illustrato dal nostro Ufficio Reclami, il quale ha avuto modo di analizzare accuratamente il tuo caso e fornirti un riscontro preciso. 

Alla luce di ciò, ti confermo che sarà necessario rivolgersi al rivenditore presso il quale è stato acquistato il frigorifero, e chiedere loro di procedere con l'iter assistenziale previsto. 

Alezzx, ci dispiace per queste tue considerazioni, tuttavia, non disponendo più del prodotto in oggetto, non abbiamo la possibilità di svolgere ulteriori verifiche il merito al funzionamento del frigorifero.

Ad ogni modo, restiamo a completa disposizione per qualsiasi ulteriore necessità. 

MM-MM, ti do il bentornato nella nostra Community! 

In merito alla tua richiesta, ho avuto modo di constatare che il nostro Ufficio di competenza ha provveduto ad analizzare il tuo caso e avviare una nuova perizia del prodotto, la quale, ha confermato il normale funzionamento dello stesso. 

Resto a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni. 

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Alezzx
Pioneer
Opzioni

Il frigorifero è ancora in cucina con tutto il suo rumore maledetto.

Ho scritto "sono stato messo in condizione di cambiare il frigorifero" in quanto a mie spese devo buttare questo e prenderne un altro, perchè il mobiliere dice che a sua volta Samsung dice che è ok dovrebbe cambiarmelo a sue spese,,,,, e non mi sembra corretto fino in fondo addossare la vostra difettosità ad un terzo che in teoria mi ha proposto un prodotto che doveva esser eadeguato.

Ripeto il frigorifero è oggettivamente difettoso (o sbagliato nella sua progettazione) e visto che i soldi spesi non lo sono (difettosi) sono in diritto di ritenermi insoddisfatto, esprimere pareri estremamente negativi sia sul prodotto che sul service relativi almeno alla mia esperienza. Il fatto che in maniera unilaterale riteniate invece il prodotto conforme è solo perchè sapete benissimo che smentirvi in una repubblica delle banane come la nostra è un affare talmente complicato che preferite metterci in una statistica: noi restiamo un numero, piccolo o grande, voi restate inadeguati a ciò che mi aspetto da un brand mondiale.

fratra
Explorer
Opzioni

Io per il momento visto che come dimostrato da vari utenti  con l'assistenza non si risolve nulla, ho risolto mettendo una ciabatta con interruttore così quando il "trattore" incomincia a dare fastidio lo spengo e dopo un po' lo riaccendo. Non è il massimo ma almeno il sistema nervoso ringrazia 😂😂. Ho pure aumentato la temperatura del frigo a 6 gradi sperando così di fare attivare il motore un po' di meno ma niente 😭😭. Chiedo se anche a voi l'acqua messa in frigo vi sembra eccessivamente fredda . Un amico l'altro giorno mi ha chiesto cosa era quel ronzio fastidioso che si sentiva io ho risposto che era la peculiarità del frigo che riproduceva il ronzio di un ape lui ridendo mi ha detto che più che un ape sembrava il rumore dell' intero sciame 😂😂

0 Likes
MM-MM
Pioneer
Opzioni
fratra se ti leggi i miei post, capirai che il rumore è direttamente collegato all'eccessivo raffreddamento degli apparecchi. Dopo qualche ora di rumorosità massima continua, spegni il frigorifero e riaccendilo e controlla le temperature presenti sullo schermo...
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Alezzx, 

mi dispiace per queste tue considerazioni, tuttavia, confermandoti quanto illustrato dai colleghi del corso del thread, laddove in fase di perizia i nostri tecnici specializzati non abbiano riscontato alcun malfunzionamento del prodotto, non possiamo che confermarti quanto emerso dalla perizia precedentemente svolta. 

Ad ogni modo, qualora ne avessi il piacere, ti invito a contattarmi mediante messaggio privato indicandomi il tuo indirizzo email, il tuo recapito telefonico e il codice seriale del prodotto, al fine di poter svolgere alcune verifiche interne ai nostri sistemi. 

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Danilo_L.

Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione. 

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes