Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

assistenza scandalosa family hub

(Argomento creato il giorno: 21-07-2020 03:57 PM)
572 Visualizzazioni
Fil83
Explorer
Opzioni

Salve a tutti, vi scrivo per sconsigliarvi vivamente i prodotti Samsung.
Ho acquistato, circa 3 anni fa un frigorifero famili hub 4 porte con monitor incorporato. 

Al momento dell'acquisto, vista la cifra importante di più di 3000€ ho pensato bene di acquistare anche un'estensione di garanzia, per coprire i primi 6 anni di vita di un prodotto che speravo ne durasse almeno 10.

Purtroppo il frigorifero, dopo 3 anni ha cominciato a dare problemi con l'erogatore del ghiaccio e dell'acqua.
Dopo numerosi ed inutili interventi dell'assistenza tecnica samsung, dove hanno prima installato un nuovo beccuccio dell'acqua nel macchinario per il ghiaccio, poi installato un riduttore di pressione ed infine sostituito una scheda elettronica, samsung ha pensato bene di dichiarare l'elettrodomestico irreparabile.
Ho quindi scoperto che l'estensione di garanzia (pagata a suo tempo ben 250 € da Euronics)  non prevede la sostituzione di un prodotto irreparabile, ma prevede l'erogazione di un buono sconto pari al 60% del valore dell'elettrodomestico.

Provando a sentire sia l'assistenza tecnica samsung che la garanzia euronics, c'è stato un continuo scaricabarile su di chi fossero le responsabilità di quanto accaduto.

Se di samsung che non riesce a riparare un suo elettrodomestico, che dopo soli 3 anni presenta problemi nella creazione ed erogazione del ghiaccio, nell'erogazione dell'acqua e che presenta una differenza di più di 10 gradi tra quelli correttamente impostati a schermo e quelli rilevati nella porta freezer denominata flex zone.

Oppure dell'estensione di garanzia  di euronics che non ha specificato di essere un'estensione di garanzia "limitata" al momento della sottoscrizione (al momento della quale, tra l'altro non hanno fatto firmare, nè rilasciato alcuna documentazione).

Detto questo, ritengo che Samsung si sia rivelata una azienda veramente poco professionale, i cui prodotti non valgono assolutamente le cifre esose sborsate per acquistarli.
Per quanto mi riguarda, da possessore di numerosi prodotti samsung, che vanno dai cellulari, ai televisori, fino alle lavatrici, posso assicurare che non acquisterò mai più alcun loro prodotto, e ne sconsiglierò l'acquisto a tutti i miei conoscenti ed amici.

E' vergognosa la poca cura e attenzione che mettono nell'assistenza post vendita, per non parlare dei centri assistenza (nel caso specifico quello di Vicenza) che "stacca il telefono" e permette di comunicare solo tramite mail.
Una vergogna per un'azienda che si definisce "una grande azienda".

3 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Fil83,

siamo spiacenti per queste considerazioni, tuttavia la nostra garanzia e le modalità di assistenza vengono descritte sia nella Warranty Card, sia QUI.

Quella da te acquistata è un'estensione legata al rivenditore, per cui non siamo responsabili delle modalità di assistenza incluse e previste dalla stessa. Noi mettiamo a disposizione estensioni di garanzia direttamente tramite il nostro sito, le quali prevedono proprio la riparazione dei prodotti (comportandosi così come una vera estensione di garanzia).

Se vuoi riparare il prodotto, i nostri centri di assistenza sono comunque a disposizione: verrà però emesso un preventivo di riparazione.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Fil83
Explorer
Opzioni

Sarà difficile che un vostro centro assistenza riesca a far riparare un elettrodomestico che la Samsung ha dichiarato irreparabile.

e comunque mi sono rivolto all'assistenza tecnica Samsung, non a qualcun altro...

E' proprio questo il problema, non riesco a capire come una ditta produttrice non riesca a riparare un suo prodotto, che non è che non funzioni più per un utilizzo errato del prodotto, ma semplicemente che da un giorno all'altro ha cominciato a presentare dei problemi.

questo la dice lunga sulla qualità dei vostri prodotti e sulla vostra capacità di risolvere i problemi che i vostri clienti possono incontrare negli anni.

quale è la durata prevista per i vostri prodotti?

Quanto dovrebbe durare un frigorifero secondo voi? 
3 anni per un prodotto pagato più di 3000€??? 
1000 euro all'anno?

[RIMOSSO CONTENUTO OFFENSIVO]

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Fil83,

ti contatteremo al fine di analizzare i dettagli della tua pratica ed individuare con te una soluzione.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes