Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Allarme porte aperte Door Open

(Argomento creato il giorno: 20-02-2022 11:56 AM)
3213 Visualizzazioni
Gpsc
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti, sono proprietario (pentito) di un Frigorifero side by side RS7778FHCSR che ho incautamente acquistato sulla base della reputazione del Marchio SAMSUNG.

Mi sono reso conto di essermi sbagliato quando ho ho rilevato un grave difetto di progettazione, cioè che le impostazioni sul display possono essere cambiate involontariamente, sfiorandolo anche solo con un indumento perché il sistema non è tarato per reagire esclusivamente a contatto con una parte del corpo. Può quindi succedere di attivare, ad esempio, Vacation come é successo a noi e di trovarsi con il frigorifero spento, oppure Power Freezer e consumare inutilmente un mare di corrente. Francamente non mi aspettavo un “bug” così grossolano da una Casa che produce dispositivi decisamente più complessi di un frigorifero: tornerò in futuro ad acquistare solo prodotti giapponesi o tedeschi.

Il problema adesso è che il frigo segnala DOOR OPEN anche se le porte sono perfettamente chiuse, e il cicalino di allarme ovviamente non smette di suonare, rendendo intollerabile la permanenza in cucina. La signorina del call center, peraltro molto solerte e gentilissima, non ha risolto il problema e ha attivato la richiesta di assistenza, ma non so ancora quando la riceverò: a qualcuno è già successo qualcosa di simile? 

Grazie mille in anticipo a chi mi potrà aiutare!

Gp

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Gpsc,

ci tengo a ringraziarti per il tempo speso per ragguagliarci sullo stato della tua pratica di assistenza e per il feedback fornitoci.

Comprendo perfettamente il tuo punto di vista e stiamo lavorando al fine di migliorare e velocizzare le pratiche di assistenza tecnica. Questo genere di segnalazioni ci sprona e ci torna utile nel capire quelli che sono gli aspetti in cui dobbiamo intervenire per rendere il nostro servizio sempre migliore ed efficiente.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
11 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Gpsc, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Mi dispiace davvero leggere la tua insoddisfazione nei confronti del frigorifero che hai acquistato.

Per quanto riguarda i tasti, essendo a sfioramento ti confermo che è sufficiente toccarli leggermente per poter avviare l'apposito comando. Confesso che è la prima volta che ci viene segnalato questo inconveniente, quindi farò presente internamente il tuo feedback e ti ringrazio per averlo condiviso con noi, ci sarà d'aiuto!

Eventualmente posso consigliarti di attivare il blocco bambini per evitare l'attivazione involontaria delle funzioni: basterà premere contemporaneamente i tasti Vacation e Fridge per 3 secondi. Oltre ai tasti, verrà bloccata anche la leva del dispenser. La stessa operazione sbloccherà tutte le funzioni.

In merito al problema segnalato, ti confermo che si tratta di una situazione che necessita di un approfondimento da parte di un tecnico. Essendo già stata aperta la pratica di assistenza, dovrai ricevere a breve la chiamata del centro per proseguire con la perizia e l'intervento sul prodotto.

Facci sapere se non dovessi essere contattato tra oggi e domani.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Gpsc
Apprentice
Opzioni

Buona sera Cornelia,

ti ringrazio per la solidarietà, ma temo che il mio senso di insoddisfazione nei confronti del frigorifero e di SAMSUNG in generale sia destinato a peggiorare ulteriormente.

Infatti, nonostante ieri siano state aperte due segnalazioni per il problema, una dal Servizio del numero verde alle 10,46 con la gentile Signora Carmen ed una tramite chat con Matteo alle 18,20 che mi diceva che sarei stato richiamato entro quattro ore lavorative di oggi, nessuno si è fatto vivo e io resto con la cucina invivibile a causa del cicalino di allarme.

Per la verità avevo già avuto modo di ricorrere all’Assistenza della Casa, e le cose erano andate altrettanto male (una volta per lo stesso frigo e una per un tablet) quindi un po’ me lo aspettavo, ma speravo che negli anni le cose fossero migliorate.

Purtroppo, non è così.

Spero di sapere qualcosa nei prossimi giorni.

Saluti,

Gp

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Gpsc,

sono spiacente per l'accaduto e ci tengo a scusarmi a nome di Samsung per l'inconveniente e il ritardo nella gestione della tua pratica di assistenza. In base alla mole di lavoro dei centri, si possono presentare dei ritardi nella gestione dei ticket.

Ho comunque avuto modo di verificare il tuo caso e ho contattato immediatamente il centro assistenza adibito alla risoluzione della tua segnalazione. Ti confermo che verrai contattato in mattinata per organizzare l'intervento tecnico sul tuo frigorifero.

Ci terrei mi aggiornassi a seguito dell'intervento.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
Gpsc
Apprentice
Opzioni

Buona sera Andrea, ti ringrazio molto per l'interessamento e ti confermo che questa mattina sono stato contattato dall'Assistenza di Genova. Purtroppo la gentile signora con cui ho parlato mi ha informato che l'intervento è previsto per il pomeriggio di giovedì, quindi per altri due giorni dovremo sopportare l'estenuante tormento dell'allarme DOOR OPEN che ogni 45 secondi si attiva facendoci letteralmente impazzire dalla sera di Sabato. Fortunatamente il resto funziona, anche se con la luce spenta e con il display che indica dati della temperatura sballati, altrimenti 5 giorni senza frigo sarebbero stati un disagio difficilmente sopportabile.

Ti ringrazio ancora e, come da tua richiesta, ti terrò aggiornato sugli sviluppi.  

Gp            

Gpsc
Apprentice
Opzioni

Buongiorno Andrea, ti confermo che ieri pomeriggio il Tecnico dell’assistenza è venuto a casa e, in pochi minuti, ha risolto il problema. Ritengo giusto sottolineare la grande cortesia riscontrata in tutti gli interlocutori SAMSUNG con i quali mi sono rapportato nel corso della vicenda , e qui vi ringrazio, perché questa mi ha aiutato nei cinque giorni che il suono martellante dell’allarme ha reso un vero incubo. 
Dal momento che un guasto può capitare a qualunque prodotto, l’unico aspetto che mi sento di sollevare è che i tempi di attesa per ricevere assistenza sono stati francamente troppo lunghi, tanto che se il guasto avesse compromesso la funzione di refrigerazione non avrei potuto fare altro che provvedere all’immediata sostituzione del frigorifero, senza attendere l’intervento dell’Assistenza.

Ti ringrazio per il supporto e ti invio i miei migliori saluti. 

Gp

Soluzione
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Gpsc,

ci tengo a ringraziarti per il tempo speso per ragguagliarci sullo stato della tua pratica di assistenza e per il feedback fornitoci.

Comprendo perfettamente il tuo punto di vista e stiamo lavorando al fine di migliorare e velocizzare le pratiche di assistenza tecnica. Questo genere di segnalazioni ci sprona e ci torna utile nel capire quelli che sono gli aspetti in cui dobbiamo intervenire per rendere il nostro servizio sempre migliore ed efficiente.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Odyss
First Poster
Opzioni

In generale, so che questo non è il sistema di sicurezza più affidabile, perché, come abbiamo già visto leggendo i commenti, funziona a intermittenza. Ecco perché mi sono subito comprato un sistema di allarme con rilevatore apertura wireless perché so per certo che funzionerà bene e senza interruzioni. Il dispositivo rileva l'apertura di porte o finestre grazie a interruttori reed di alta qualità di fabbricazione britannica, che risentono di un campo magnetico. Funziona in modalità trasmettitore, inviando un segnale da un sensore cablato all'hub.

0 Likes
Alexiaaa76
Student
Opzioni
Mi scusi spero che possa rispondermi ho lo stesso problema ma alla fine cos'era il guasto che faceva suonare il cicalino?
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Alexiaaa76, benvenuta in Community!

Per poterti fornire un riscontro più preciso e utile, ti chiedo gentilmente di fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato.

Ti chiedo inoltre, di fornirmi il codice modello del prodotto in tuo possesso:

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes