Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tap view

(Argomento creato il giorno: 06-09-2021 01:26 PM)
282 Visualizzazioni
brunomereu
Journeyman
Opzioni

Ho uno Smart Monitor m7 (32). Purtroppo non va a buon fine l’associazione Tap View con il mio Note 9. Il monitor una volta dato il colpetto con lo smartphone emette il segnale acustico di associazione e lo smartphone avvia la connessione ma cade dopo poco senza andare a buon fine. La rete Wi-Fi naturalmente è la stessa per i due dispositivi. Con AirPlay L’iPad riesce a vedere il monitor e si collega sempre senza problemi. Qualcuno può aiutarmi? Grazie

6 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao brunomereu,

inizio col darti il benvenuto nella Community Samsung 🤝!

In merito a quella che è l'anomalia riscontrata, ti chiedo se utilizzando un altro smartphone Samsung si attiva correttamente la funzione Smart View o meno.

Ti sei assicurato di aver seguito tutta la procedura di collegamento presente all'interno del seguente link? 

https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/com-utilizzare-tap-view-e-multi-view/

Fammi sapere.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
brunomereu
Journeyman
Opzioni
Buongiorno Andrea. Grazie. L'anomalia ho potuto constatare che dipende dal router stranamente. Ho la fibra in casa e un router di ultima generazione. Quando collego a questa connessione sia l'iPad che il monitor, airplay funziona egregiamente. Non funziona invece tap view sul note 9 e nemmeno la condivisione dello schermo wireless con un notebook windows 10.

Se cambio rete, connettendomi via wifi ad un vecchio modem che è collegato a sua volta ad una LAN presente in un altro punto della casa (non la linea princilale), i dispositivi funzionao tutti. Sia tap view, connessione a schermo wireless di windows e airplay. C'è qualche impostazione sul router della linea principale che dovrei configurare meglio?
0 Likes
Nervosetto
Apprentice
Opzioni
Ciao Bruno, io ho lo stesso problema a febbraio del '22. Sei riuscito poi a risolvere?
0 Likes
brunomereu
Journeyman
Opzioni
Ciao si, cambiando modem funziona. Credo dipenda dal cambio di banda che certi router fanno (2.4 - 5 MHz). Collegandomi ad un vecchio router ho risolto il problema.
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Nervosetto ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-home/problema-tap-view/m-p/4826273

@brunomereu ci tengo a ringraziarti per l'aggiornamento fornitoci e per la disponibilità dimostrata. 

Rimaniamo a disposizione qualora avessi necessità di supporto.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
Nervosetto
Apprentice
Opzioni
Grande aiuto! Sono entrato nei settings del modem Tim, disattivato la banda a 5GHz, lasciato attiva la 2.4, ed ora funziona tutto!

Grazie per la dritta, ad occhio, leggendo molti thread sulla community, questa sembra la soluzione per i problemi di connessione con Smart View, Tap View e DeX.

Grazie per l'aiuto!
0 Likes