Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Tap View

(Argomento creato il giorno: 16-02-2022 11:40 PM)
546 Visualizzazioni
Nervosetto
Apprentice
Opzioni
Ciao Tutti,
Ho un problema con il mio galaxy s21 e smart monitor m7: tap view non va. Al tocco, lo smartphone mi chiede di avviare la trasmissione, ed il monitor emette un bing di riconoscimento, ma poi rimango bloccato sulla finestrella di avvio trasmissione, senza che nulla avvenga sul monitor.

Com'è possibile che due prodotti top di gamma non vadano?

Grazie per l'aiuto! 
0 Likes
2 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Nervosetto,

benvenuto nella Community Samsung!

In merito a quella che è la tua segnalazione e ai fini dell'assistenza, ho la necessità di porti alcune domande che mi permetteranno di analizzare il tuo caso e fornirti il supporto necessario.

Per prima cosa, ti chiedo di fornirmi il codice modello del monitor in tuo possesso. Tale dato potrai verificarlo seguendo queste semplici indicazioni.

Andrea_C_0-1645083251515.png

A questo punto, vorrei sapere se hai provato a collegare lo smartphone e il monitor ad una rete wifi differente. 

Il tipo di anomalia che stai riscontrando, talvolta, è legata all'infrastruttura di rete.

Per questo motivo, ti suggerisco, da un secondo smartphone, di condividere la connessione mobile mediante la funzione di tethering e hotspot. Collega quindi il monitor e il tuo smartphone a questa nuova rete. Verifica a questo punto se la funzione si attiva correttamente. 

NB: quando attiverai l'hotspot, è importante che l'impostazione del wifi sia disattivata dallo smartphone. Questo al fine di evitare che essa faccia contrasto con la rete generata dallo smartphone.

Infine, hai avuto modo di verificare le pratiche guide dedicate presenti all'interno della nostra piattaforma? Te la allego qui di seguito per comodità.

https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/com-utilizzare-tap-view-e-multi-view/

https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/come-utilizzare-tap-view/

Fammi sapere.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Nervosetto
Apprentice
Opzioni
Ciao Andrea_C, grazie per il tuo messaggio.
Si ho già seguito tutte le indicazioni ufficiali.

Comunque ho trovato la soluzione nella modifica delle impostazioni del router WiFi di casa. Questo è infatti Dual band, e disattivando la frequenza 5GHz, il monitor sembra "riuscire" ad agganciare il segnale e a diventare visibile.

In questo modo Smart View, Tap View, e DeX diventano tutti fruibili normalmente.

Il modem è un TIM di ultima generazione.

Grazie ancora!
0 Likes