in data 06-09-2021 11:39 AM
ho dovuto rimuovere la TV per effettuare dei lavori nella stanza in cui lo avevo installato (la TV funzionava perfettamente). Dopo circa 3 mesi, ad ultimamento dei lavori, sono andato a rimontare la TV. Si accende il led ma il monitor non si accende. Sente i comandi del telecomando piuttosto che dei tasti (il led lampeggia) ma il monitor continua a non accendersi. C'è soluzione?
in data 06-09-2021 11:57 AM
Ciao bombama, ti do il benvenuto in Community 🙂
Nell'arco dei 3 mesi il monitor non è dunque mai stato acceso?
Lo avevi riposto in una zona protetta da umidità e polvere o è possibile che possa essere entrato in contatto con agenti esterni?
Se premi il tasto Menu sul monitor viene visualizzato il menu OSD? Se non appare nulla significa che l'anomalia è a livello di immagine e non è legata alla trasmissione, per cui le manovre che si possono fare in autonomia sono limitate.
Ciò che posso suggerirti è provare a scollegare e ricollegare l'alimentazione verificando che il cavo CA sia inserito saldamente ed utilizzando una presa a muro diretta, quindi senza usare ciabatte o prolunghe; attendi qualche ora e prova ad accendere il monitor tenendo premuto il tasto fisico di accensione per circa 10 secondi.
Facci sapere se riesci a procedere!
Ciao,
in data 06-09-2021 02:18 PM
cioa,
si è stato conservato imballato ed al chiuso. Ho provato diverse volte a staccare l'alimentazione e riprovare come da te suggerito.
Esiste la possibilità di eseguire un hard reset senza avere la possibilità di vedere il display?