in data 12-05-2022 12:11 AM
Salve, ho appena acquistato l'SSD 870 EVO da 500GB, con il software Migration su un pc Windows 10 64bit non ho avuto problemi a clonare il mio SSD precedente e dopo aver cambiato nel BIOS l'ordine di priorità nel boot tutto funziona regolarmente. Ho provato ad installare Magician ma dopo aver scelto la lingua di installazione ottengo il seguente messaggio di errore "E' stata rilevata una vulnerabilità. Questo programma verrà chiusto".
Ho installato la 7.0.1 ma ho provato anche le versioni precedenti fino ad arrivare alla 6.2.1 ma senza successo.
Come posso risolvere?
Grazie
in data 13-05-2022 08:44 AM
Ciao GilbertoGil,
benvenuto in Community!
Magician veniva installato correttamente quando uitilizzavi il precedente SSD?
Hai la possibilità di provare a installarlo su un altro PC, anche portatile, per verificare se visualizzi lo stesso messaggio d'errore?
Infine, per non dare niente per scontato: da quale sorgente hai effettuato il download delle varie versioni di Magician?
Tienici aggiornati, ciao!
in data 13-05-2022 09:20 AM
Ciao Riccardo,
il precedente SSD non era un Samsung per cui non avevo mai installato il software prima di adesso. Purtroppo al momento non ho possibilità di provare ad installarlo su un altro pc.
Per quanto riguarda il download del software l'ho scaricato da:
https://semiconductor.samsung.com/consumer-storage/support/tools/
Hai altri suggerimenti?
Grazie
27-05-2022 03:18 PM - modificato 27-05-2022 03:18 PM
Scusatemi ma non capisco l'utilità di questo servizio, io rispondo alle domande e poi passano 2 settimane e ancora non si ottiene una risposta?
in data 27-05-2022 03:59 PM
Ciao GilbertoGil,
ti chiedo scusa per il ritardo nella risposta. A causa del fatto che la Community non è un canale di assistenza diretta non c'è una gestione lineare dei casi, ma facciamo il possibile per dare un riscontro a tutti nel minor tempo possibile.
Per le urgenze o qualora avessi bisogno di ricevere supporto in tempo reale sono sempre disponibili i canali di assistenza diretta tramite numero verde e Live Chat:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Relativamente alla situazione descritta, intanto ti confermo che il software è stato installato da un sito ufficiale ed è l'ultima versione disponibile, pertanto da questo punto di vista non vi sono difficoltà. Come prima cosa, suggeriamo comunque una verifica rimuovendo e reinstallando il programma per evitare che il problema possa essere legato ad un'anomalia in fase di installazione.
Le cause dell'avviso che ti è apparso sul PC potrebbero essere diverse, non c'è purtroppo una motivazione univoca.
Raccomandiamo sicuramente di accertarsi che il sistema operativo sia regolarmente aggiornato con le ultime patch di sicurezza, così come i programmi aggiuntivi quali Net Framework, Media Feature Pack, DirectX.
È poi consigliabile disattivare temporaneamente gli antivirus o i firewall, perchè potrebbero ostacolare l'esecuzione di particolari elementi.
Inoltre, hai provato ad avviare l'installazione di Magician come amministratore?
Fammi sapere,
ciao!