Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamneti firmware ssd nvme solo con Magician?

(Argomento creato il giorno: 14-03-2023 11:03 AM)
901 Visualizzazioni
Nabbone
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,
come da titolo, vorrei sapere se il firmware degli ssd venga aggiornato automaticamente anche attraverso Windows Update (come altri driver), oppure sia assolutamente necesssario installare Magician.
In particolare ho la versione OEM del 970 Evo plus, PM981a.

0 Likes
3 Risposte
Bomba60
Helping Hand
Opzioni
Ciao,
Puoi scaricare dal supporto Samsung il firmare e installarlo senza magigian anche se, a mio parere, è più sicuro e semplice utilizzarlo.
0 Likes
Nabbone
First Poster
Opzioni

Ok, quindi mi pare di capire che non arrivano su Windows Update. Bisogna preoccuparsi da sé.
Vedo che cmq per il mio specifico modello non ci sono, direi che forse meglio non avventurarsi a installare quello del 970 Evo plus, per quanto a livello hardware dovrebbero essere uguali.

Vedo che ci sono anche degli ''NVMe™ Driver'' Samsung. Hanno qualche utilità?

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Nabbone,

di base, se il disco sta funzionando correttamente, non sarà indispensabile procedere con l'aggiornamento firmware del driver del SSD.

Ad ogni buon conto, per poterlo aggiornare, come previsto, dovrai necessariamente scaricare Magician.

Per ulteriori dettagli, informazioni o supporto, riguardo a questa tematica, ti invito a contattare il servizio clienti Hanaro che gestisce queste richieste.

Andrea_C_0-1678809419219.png

Ecco il link dove vengono fornite tali informazioni:

https://www.samsung.com/it/support/repair/it-repair/

Rimango a disposizione.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes