Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spiegazione sulle varie modalità delle prestazioni su Samsung Book 4.

(Argomento creato il giorno: 29-09-2024 06:57 PM)
729 Visualizzazioni
Dariovw
Pathfinder
Opzioni

Ciao a tutti , sto utilizzando il Samsung Book 4 "liscio" con i7 e iris Xe devo dire che è una bomba! Ho una domanda da farvi; io ho queste impostazioni per le prestazioni:

• NESSUN RUMORE,
  • SILENZIOSO,
  • OTTIMIZZATA,
  • PRESTAZIONI ELEVATE

Tolta ovviamente quella di "prestazione elevata", quale di queste è quella che fa durare di più la batteria?

Devo fare un viaggio intercontinentale e vorrei sfruttare al meglio la batteria grazie. 

0 Likes
7 Risposte
Maurizio1311
Voyager
Opzioni
Metti automatica, dal tipo di richiesta serviranno uno o più processori, se non serve altri processi saranno in stand by.
Maurizio1311
Voyager
Opzioni
Ottimizzata scusa
Dariovw
Pathfinder
Opzioni
Ok praticamente è quella che uso il 90% del tempo grazie per il tuo feedback
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Dario.

La modalità Ottimizzata fa "tutto da sola", mantiene bassi i consumi ma, in caso di necessità, alza le prestazioni (e i consumi) in modo da poterti far godere un'ottima esperienza d'uso, senza compromessi.

Le modalità Silenzioso e Nessun Rumore, prevedono un basso, o assente, utilizzo del sistema di raffreddamento attivo, ovvero le ventole. Per far ciò abbasserà i Watt assorbiti dal SOC e quindi limiterà le prestazioni, il calore prodotto e i consumi.

Oltre alla varie modalità, per aumentare l'autonomia puoi attivare anche la modalità Risparmio Energetico di Windows che limiterà ulteriormente le prestazioni e le operazioni in background.
Utilizza la modalità scura di Windows, il refresh rate dello schermo a 60 Hz, la Modalità Concentrazione, luminosità schermo e tastiera bassa, disattiva le connessioni che non sono necessarie. Con queste accortezze prolungherai ancora di più l'autonomia del tuo Book4.

A presto.

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@Goll: grazie per l'intervento, direi che non c'è altro da aggiungere 😊 L'analisi è completa ed esaustiva, sicuramente tornerà utile anche ad altri utenti che leggeranno il thread.

@Dariovw: rimaniamo a disposizione in caso di ulteriori dubbi o necessità.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Dariovw
Pathfinder
Opzioni
Grazie a tutti!
olimpia giangiacomo
First Poster
Opzioni

salve! io sto avendo problemi con la sezione prestazioni, praticamente si modificano da sole; quando accendo i giochi in particolare passa a modalità silenziosa anche se io prima ho impostato prestazioni elevate per giocare meglio. non riesco a risolvere ;(

0 Likes