in data 24-11-2024 08:46 PM
Salve a tutti
ho da poco acquistato un galaxy book 4 360.
Ho effettuato già una sostituzione perchè sul primo device si è presentato il problema detto in oggetto. Su questo secondo device stessa cosa ma spiego meglio:
Utilizzo del pc in modalità scura
Aprendo microsoft word e scrivendo in grande e grassetto una qualsiasi parola, questa resta impressionata e si vede su in trasparenza su una qualsiasi altra nuova pagina aperta (esempio whatsapp web) che presenta uno sfondo totalmente grigio. In poche parole continuo a vedere la parola molto chiaramente come se restasse impressionata. Dopo una 15 di secondi scompare. Stessa cosa se vedo un pdf dove è presente una tabella con bordi neri molto marcati, nella successiva schermata grigia aperta di un'altra app continuo a vedere la tabella impressa
è successo a qualcuno?
Grazie per la risposta
in data 25-11-2024 10:01 AM
Ciao mdipietro, benvenuto nella nostra Community!
Se ho ben capito la sovrimpressione è dunque momentanea e non permanente: questo esclude il cosiddetto fenomeno di burn-in.
Sembrerebbe quindi una questione di latenza video. La modalità scura cui fai riferimento è nativa, oppure fa capo a un tema scaricato? In modalità chiara si verifica lo stesso fenomeno?
Sarebbe inoltre utile poter vedere il tutto, tramite una breve clip video che ti invito ad allegare.
Resto a disposizione, a presto!
in data 25-11-2024 12:27 PM
Ciao Michele,
ti rispondo a tutto quanto chiesto
la sovraimpressione è momentanea
la modalità scura fa riferimento a quella nativa
in modalità chiara non si verifica lo stesso fenomeno
ti allego adesso il video fatto cosi da farti notare il tutto
in data 25-11-2024 12:32 PM
in data 25-11-2024 12:33 PM
in data 25-11-2024 11:49 PM
in data 26-11-2024 03:56 PM
Ciao mdipietro,
ti ringrazio per il video allegato.
Abbiamo provato con i colleghi a riprodurre l'esatta combinazione operativa sul nostro modello di laboratorio, ma senza incontrare lo stesso fenomeno.
Notiamo che nel tuo caso questa condizione si presenta passando da Word a WhatsApp per Windows; ma se vai, per esempio, sul desktop qual è la situazione? Sfondo scuro.
Fammi sapere, resto a tua disposizione.
A presto!
in data 26-11-2024 04:06 PM
Ciao michele,
stesso effetto se passo da word a outlook o microsoft teams (insomma app che presentano sfondi grigio molto scuro)
ho notato che fa lo stesso con adobe reader con file che presentano tabelle molto marcate. con quest'ultima ho notato anche che che la barra di scorrimento laterale di adobe reader passando a schermata grigia fa lo stesso problema resta sovraimpressa
oppure con power point che hanno caselle di testo colorate e che restano sovraimpresse passando ad una di quelle app prima dette
ho notato che anche lo sfondo originale galaxy book 4 (quello nero col colore arancione forte) resta sovraimpresso e si vede disegnato sotto la schermata grigia
sottolineo che ho eliminato anche l'effetto trasparenze a cui si può attribuire il suddetto atteggiamento
questa sera proverò su sfondo scuro e aggiorno il post
in data 26-11-2024 11:23 PM
Ciao Michele,
ho provato a fare i test da te detti: stesso scritta su word che resta impressionata non solo su whatsapp ma anche su sfondo desktop tutto nero o tutto grigio (tinta unita). Ho notato che compare anche nella schermata delle impostazioni di windows (modalità scura tema originale)
Leggendo il tuo post dove dici che nel tuo device non avete riscontrato lo stesso problema devo pensare che anche questo secondo device sia difettato? oppure è un problema di "latenza" come detto da te precedentemente? che tipo di soluzioni posso attuare?
in data 26-11-2024 11:29 PM