in data 03-12-2023 03:16 PM
Ciao a tutti, ho un problema con alcuni film e serie TV sull'app di Amazon prime video.
Succede solo da un paio di mesi, non dall'inizio.
Se metto alcuni film (soprattutto quelli più vecchi) partono ma si sente solo l'audio mentre lo schermo resta nero.
Ho provato a contattare l'assistenza Amazon ma mi hanno detto di disinstallare l'app, svuotare la cache e poi reinstallare l'app.
Il problema è che su questo smart monitor le app non si possono disinstallare.
Ho anche resettato il monitor ma niente. C'è sempre lo stesso problema.
Qualcuno sa darmi indicazioni/spiegazioni? Magari è capitato a qualcun altro
Grazie
in data 04-12-2023 02:17 PM
Ciao Nunu1022, ti do il benvenuto in Community!
Dal momento che l'inconveniente affligge solo l'app di Prime Video, non è da escludere che la causa possa essere un funzionamento errato della stessa e non dovuto ad un'anomalia del monitor; inoltre, avendo già svolto il reset, ti confermo che eventuali difficoltà dovute ad errori software sarebbero dovute essersi risolte, quindi non occorre provare a rimuovere l'app o cancellarne i dati.
Proviamo ad analizzare in modo mirato la situazione. Indichi che l'inconveniente si verifica unicamente con determinati contenuti: sapresti dire se tali contenuti hanno qualcosa in comune, ad esempio si tratta di contenuti in 4k HDR? Se c'è la possibilità di modificare formato e risoluzione, puoi provare ad agire su questi aspetti e verificare se il contenuto viene mostrato?
Utilizzi Prime Video su altri dispositivi e, se si, su questi lo stesso contenuto viene visualizzato correttamente?
Attendo tue.
Ciao
in data 05-12-2023 05:19 PM
Salve, sto manifestando lo stesso problema su Smart Monitor M5 e app Prime video.
Principalmente sto notando che solo alcuni contenuti sono affetti da questo problema (alcuni film / serie datati. Probabilmente non riconvertiti in HD).
Ho provato a riprodurre lo stesso contenuto su una TV di amici o ipad e non ci sono problemi.
Ho eseguito anche la reinstallazione dell'app Prime Video dal monitor M5 ma nulla.
in data 05-12-2023 08:28 PM
Ciao e grazie innanzitutto per avermi risposto. Allora ho provato a vedere gli stessi contenuti da altri dispositivi e si vedono.
Non so però come si fa a vedere in che formato sono ma comunque si tratta per lo più di film vecchi, di diversi periodi ma comunque tutti precedenti al 2005.
Devo provare, se riesco a capire come si fa, a modificare il formato come mi hai suggerito.
Un'altra informazione, che forse, potrebbe essere utile è che prima che io facessi un tentativo a reinstallare l'app, la serie TV "la tata" (quindi anni 90) si vedeva solo a metà schermo. Dopo aver reinstallato l'app invece si vede bene.