Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Con il monitor Samsung Odyssey G5 G55T VA Curvo 144HZ

(Argomento creato il giorno: 06-02-2025 05:01 PM)
194 Visualizzazioni
RedSciuto07
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti, Sto riscontrando problemi di colore con il mio monitor Samsung Odyssey G5 VA. I colori appaiono troppo verdi è mentre gioco o guardo un video non rimangono stabili, il nero o diventa troppo rosso o diventa troppo verde stessa cosa i colori non sembrano neanche colorati ma sembrano solo con Tonalità: Rosso, Verde è Blu, soprattutto i neri sembrano avere una dominante verde. Ho provato a calibrare i colori, cambiare i cavi e aggiornare i driver della scheda grafica, ma il problema persiste.
0 Likes
3 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao RedSciuto07, ti do il benvenuto in Community!

Hai provato a modificare luminosità e contrasto dai settaggi immagine, come da indicazioni presenti nel manuale d'uso del prodotto?

Virginia_G_0-1738921806670.png

Nello specifico, per quanto riguarda il nero, prova a seguire questi suggerimenti:

Virginia_G_1-1738921895332.png

Qualora fosse possibile, ti chiedo gentilmente di allegare una foto o un video del monitor.

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto o un video selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Virginia_G_2-1738921957929.png

Virginia_G_3-1738921966748.png

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare il file dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Fammi sapere.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
RedSciuto07
First Poster
Opzioni
Il monitor quello grande è Samsung Odyssey G5 G55T Curvo VA 144Hz però il nero è verde ho provato a calibrarlo ma niente, ho provato a mettere la tinta più rossa ma rimane questo nero verde fastidioso e si nota ancora di più mentre gioco o mentre guardo le scene più buie. Si vede di più il verde è succede anche che mentre gioco il nero diventa anche ma non sempre o troppo giallastro o rosso ma rimane sempre verde non rimane stabile e i colori non rimangono accurati ma pasticciati mentre il monitor più piccolo ha il nero stabile è normale il pannello TN che mi consiglia?20250206_131924_239992_1738922662.jpg
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @RedSciuto07,

dalla foto si evince una colorazione effettivamente molto verdastra, ma è insolito che la situazione non cambi modificando i parametri che sono stati indicati.

Hai modo di inviarci altre foto del pannello (e solo di quel pannello in vista) mentre vengono visualizzate altre schermate (anche di videogichi, eventualmente), oltre che mostrarci una foto coi valori impostati?

Facci sapere, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes