Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart M5 non legge video da USB

(Argomento creato il giorno: 22-03-2021 12:46 AM)
829 Visualizzazioni
dbdb1974
First Poster
Opzioni

Salve, carico alcuni file .AVI su USB ma inserendo la chiavetta nell'M5 tutti i video risultano TUTTI non supportati.  Sul manuale non è riportata alcuna indicazione esatta sui file supportati o meno, è abbastanza ridicolo che un monitor di questo calibro abbia problemi a leggere file banali che si vedono OVUNQUE. Che delusione... ho letto il manuale PRIMA di comprarlo, ma questa omissione mi sa di scorrettezza.

Possibile che non ci sia modo di aggiornare il supporto dei codec o qualche altra soluzione?

0 Likes
7 Risposte
Paolo761
Helping Hand
Opzioni

Ciao, se ti riferisci al monitor le prese USB servono solo per aggiornare il firmware o caricare le periferiche (es smartphone).

Non esiste lettura di file

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Gentile utente,
potresti indicarci il codice modello esatto del tuo tv? Puoi reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello accanto alla voce Model Code, (non il seriale).
Grazie
Saluti

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao dbdb1974,

benvenuto in Community!

I codec sono tutti riportati a pag. 83 del manuale: 

image.png

Ricordo che il manuale è scaricabile qui:

https://www.samsung.com/it/support/model/LS27AM502NUXEN/

Potresti indicarci i passaggi seguiti in fase di collegamento, quale prodotto stai collegando esattamente, nonché quale messaggio d'errore visualizzi? 

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Franklin1803
Explorer
Opzioni

Riscontro lo stesso problema 

0 Likes
Paolo761
Helping Hand
Opzioni

Ciao, fai una cosa: scarica mediainfo https://mediaarea.net/it/MediaInfo in un pc, lo installi e verifica che formato ha il codec video del file avi. 

Se il codec video è avi o xvid il monitor non lo legge e lo devi codificare in h264 o simili con un programma per conversione video (io consiglio handbrake)

0 Likes
EnricoJB
First Poster
Opzioni

Ciao, io riscontro lo stesso problema, il mio è il LS32BM502EUXEN

Mi chiedevo se esiste un APP da istallare per estendere le funzionalità del Monitor, e magari vedere anche video in formato AVI ecc.. ?

Grazie. Cordiali saluti.

Enrico

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao EnricoJB, benvenuto nella nostra Community 🤝!

Il monitor in tuo possesso è compatibile con i file che posseggono queste specifiche:

Andrea_C_0-1704712443409.png

Come potrai vedere tu stesso, oltre al formato e al contenitore, per far si che il monitor legga correttamente il file in questione, è necessario che anche le altre specifiche vengano rispettate.

La mancata lettura dei file AVI avviene indipendentemente dal file multimediale che vuoi riprodurre? Hai valutato, per quei file che non sono compatibili con il monitor, di utilizzare un dispositivo esterno per la sua riproduzione? 

Fammi sapere. Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes